11 novembre 16, 12:11 | #342 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.582
| In nulla se non che il proprietario potrebbe recintare e vietarne l'accesso. Come area privata non è soggetta al libero transito e assembramenti di persone e quindi il rischio è quasi pari a zero. Infatti non vedo il problema riguardo il volo o enac circa la potenziale pericolosità. Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
11 novembre 16, 12:45 | #343 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma questa distinzione semplice e a prova di somaro non piace a SUB e compagnia cantante perché li renderebbero immediatamente riconoscibili e pertanto, eventualmente, sanzionabili. Meglio cercare descrizioni fumose e complicate. Alla fine a ENAC, EASA o altri interessa sapere chi ha macchine potenzialmente in grado di interferire con il traffico aereo vero. Come da te evidenziato il pilotaggio a vista (se uno non è un imbecille) permette evitare incontri ravvicinati, ma un drone in volo automatico come mi permette i cansare un traffico aereo? Mentre scrivevo è passato l'elisoccorso a bassa quota se un drone in volo automati si trovava sulla linea di volo? Ipotesi remota? forse ma ad oggi si STA parlando di ipotesi remote visto che di incidenti o incotri ravvicinati con modelli ce ne sono stati forse una decina ma di drono caduti sulla gente o vicini agli aeromobili in volo e a terra ce ne sono stati centinaia... Enrico | |
11 novembre 16, 13:17 | #344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.791
| Citazione:
Noi voliamo in zona R all'interno di un'ATZ....... Abbiamo una lettera di accordo con l'AFIS del vicino aeroporto (7,5 km).... In questo documento si è fatta un'analisi dei rischi che la nostra attività comporta... 1...Tutti i soci hanno l'Attestato...per cui gli sono state rese note le regole dell'aria e sono coscienti del fatto che devono dare la precedenza a qualunque cosa voli...... 2...si vola con il fail safe programmato, in caso di problemi, per lo spegnimento del motore e con tutte le parti mobili a fondo corsa.....facendo così in modo che il modello scenda in vite senza allontanarsi e con la minima velocità verticale possibile I modellisti sono abituati a prevenire i rischi.........il tutto è stato approvato da Enac .........tutti gli altri possono dire la stessa cosa..? ? | |
11 novembre 16, 13:24 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 1.344
| Citazione:
Quindi se vuoi fare una lotta di classe falla pure, che come potrai ben capire non me ne può fregare di meno... ma che debba venir additato come uno che non rispetta le regole e che cerco escamotage per non essere sanzionato, è semplicemente penoso. P.S. noto che dall'alto della tua sapienza non hai ancora capito la differenza tra volo automatico ed autonomo. Prima di scrivere baggianate informati ! P.S.2 Se l'elisoccorso incrociava un volo libero a motore, modello ed autorizzato dalla normativa ENAC, cosa capitava ? | |
11 novembre 16, 13:31 | #346 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2016 Residenza: Campagna
Messaggi: 194
|
Basterebbe vietare le alte quote per l'fpv. Che ci faccio a 70 metri in fpv? No, bisogna vietarlo anche a mezzo centimetro da terra perché è pericoloso per i tarponi... Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
11 novembre 16, 13:32 | #347 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra ovvio. Il DRONISTA non e' un aeromodellista in quanto di volare al campo volo non potrebbe fregargliene di meno. Ma ci vuoloe tanto a capirlo ?? Se non ci fossero stati i furbi del LR (che ci sono tutt'orae sempore di piu' ) e i fotografi di sta cippa, il problema non si sarebbe posto. A costoro di volare in mezzo al nulla non potrebbe fregare di meno !!!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
11 novembre 16, 13:35 | #348 (permalink) Top |
User | E' gia' vietato, da 0 cm in su. (F3U escluso, ma pare che a chi fa F3U piaccia solo lamnetarsi, ma di mettersi in regola non se ne parla)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
11 novembre 16, 13:56 | #349 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2016 Residenza: Campagna
Messaggi: 194
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk | |
11 novembre 16, 14:16 | #350 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ormai andare a meno di 2 km di distanza e 500 mt di quota e' il minimo sindacale.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
Bookmarks |
| |