Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Visualizza risultati del sondaggio: come da titolo del 3d, saresti favorevole?
Si 165 64,20%
No 12 4,67%
Tendenzialmente si ma vorrei capire meglio e magari vedere come evolve 76 29,57%
Tendenzialmente no ma non é detto, vorrei capire meglio. 4 1,56%
Partecipanti: 257. Non puoi votare in questo sondaggio

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 16, 19:00   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
la buonanima di mio nonno

come da titolo, diceva che ogni popolo ha il governo che si merita. Non mi pronuncio su tedeschi e francesi, ma basta guardare la cosiddetta discussione esplicativa per capire perchè qui siamo ridotti così: appena c'è una buona idea subito il 95% a rognare invece di contribuire costruttivamente. Come dimostrano anche i recenti movimenti politici basati sulla democrazia online, alla fine finisce tutto a baruffe. La mia soluzione? una bella dittatura aeromodellistica, ma anche qui il problema è trovare qualcuno con i controfiocchi (non le pere) che prenda il comando, trovato quello i seguaci vengono naturali.
__________________
.
elaporolista non è collegato  
Vecchio 17 aprile 16, 19:56   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
come da titolo, diceva che ogni popolo ha il governo che si merita. Non mi pronuncio su tedeschi e francesi, ma basta guardare la cosiddetta discussione esplicativa per capire perchè qui siamo ridotti così: appena c'è una buona idea subito il 95% a rognare invece di contribuire costruttivamente. Come dimostrano anche i recenti movimenti politici basati sulla democrazia online, alla fine finisce tutto a baruffe. La mia soluzione? una bella dittatura aeromodellistica, ma anche qui il problema è trovare qualcuno con i controfiocchi (non le pere) che prenda il comando, trovato quello i seguaci vengono naturali.
A parte un paio di rognosi per vocazione e i negativisti senza proposte mi sembra che il succo ci sia.
Se eliminassimo le rognosità inutili dalla discussione ne uscirebbe qualcosa di lineare.
In democrazia non si deve fare. Esiste nella meccanica del forum una opzione per nascondere nella lettura di ognuno, privatamente, i post che non interessano o non apportano contributo.

Se la provi, ti stupirai.

Va altresì notato che all'interno della discussione si sviluppano sub-discussioni tecniche di indubbia utilità che non credo debbano, per il momento, essere spostate in altro 3D.
Vanno bene dove sono, si tratta di contributi assai utili e chiarificatori.

Bene tuttavia fa Nichtepic a raccomandare di seguire il binario principale del 3D.
In questo stadio iniziale, stabiliamo semplicemente se c'è il desiderio di una rappresentanza politica per gli aeromodellisti.


C'è chi in parallelo sta preparando uno statuto, che delinei gli scopi della neo-associazione. Anche su quell'argomento è aperta la discussione e benvenuto il contributo.
Per quanto riguarda gli aspetti legali, mi sembra stiano facendo bene.

Come in ogni associazione di questo tipo, si conta su membri eminenti disposti al sacrificio personale.
Si presume che questa associazione dia notizia e coinvolga i club aderenti, mediante i loro presidenti.


Per quanto riguarda il padre padrone, modello quasi dittatoriale, l'esperienza come aeromodellisti la abbiamo già fatta ed è stata negativa. Non ci sentiamo rappresentati, nonostante la presenza interna di degnissime persone che hanno tutta la mia stima.


Le richieste da fare agli organi competenti sono piuttosto evidenti e non lasciano spazi a dubbi.
Manubrio non è collegato  
Vecchio 17 aprile 16, 21:09   #73 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Continuiamo a vedere cosa c'é all'estero.
Il sito della British Model Fying Association. https://bmfa.org/

C'é anche la normativa locale.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 21 aprile 16, 18:41   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Continuiamo a vedere cosa c'é all'estero.
Il sito della British Model Fying Association. https://bmfa.org/

C'é anche la normativa locale.
https://bmfa.org/Info/Know-the-Law

2 paginette e hanno detto tutto....
__________________
MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro
sabbiolina non è collegato  
Vecchio 21 aprile 16, 18:54   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2015
Residenza: Pavia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da sabbiolina Visualizza messaggio
https://bmfa.org/Info/Know-the-Law

2 paginette e hanno detto tutto....
Credo però che la maggioranza della presente discussione non le accetterebbe mai.
Non fanno distinzione tra tipo di oggetto volante, e neppure se con telecamera o senza - basta che voli. In questa nostra discussione "multicottero" è un insulto per molti...
grazi non è collegato  
Vecchio 21 aprile 16, 18:57   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Credo però che la maggioranza della presente discussione non le accetterebbe mai.
Non fanno distinzione tra tipo di oggetto volante, e neppure se con telecamera o senza - basta che voli. In questa nostra discussione "multicottero" è un insulto per molti...
Dici ?
A me non sembra...

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
__________________
MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro
sabbiolina non è collegato  
Vecchio 25 aprile 16, 20:11   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
No, completamente sfavorevole.

Meno siamo e meglio è.
Meno ci notano e meglio è.
Meno ci facciamo notare in giro e meglio è.
Meno...
Meno...
Meno...
ecc...

Sarebbe meglio chiudere il post e far scomparire del tutto questa cosa dell' associazione.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato  
Vecchio 25 aprile 16, 20:16   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
No, completamente sfavorevole.

Meno siamo e meglio è.
Meno ci notano e meglio è.
Meno ci facciamo notare in giro e meglio è.
Meno...
Meno...
Meno...
ecc...

Sarebbe meglio chiudere il post e far scomparire del tutto questa cosa dell' associazione.
Eccerto, perchè il fatto che sembriamo pochi ora come ora ha evitato che ENAC ci mettesse un regolamento iperrestrittivo per tutelare quelli che sono anche meno di noi ma che hanno avuto la forza di farsi sentire....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 02 maggio 16, 10:12   #79 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
No, completamente sfavorevole.

Meno siamo e meglio è.
Meno ci notano e meglio è.
Meno ci facciamo notare in giro e meglio è.
Meno...
Meno...
Meno...
ecc...

Sarebbe meglio chiudere il post e far scomparire del tutto questa cosa dell' associazione.
spiegami, non capisco se questa è una provocazione, o se veramente pensi cosi'.
perche' se è una provaocazione, è troppo sottile, se invece lo pensi, che ti devo di'? sei sicuro che a fare il camaleonte non ti beccano?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 02 maggio 16, 19:51   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
spiegami, non capisco se questa è una provocazione, o se veramente pensi cosi'.
perche' se è una provaocazione, è troppo sottile, se invece lo pensi, che ti devo di'? sei sicuro che a fare il camaleonte non ti beccano?



Si, un pò di provocazione e un pò la penso così, ti spiego perchè:

io volo molto poco, costruisco un modello e mezzo all' anno, roba piccola autocostruita.
Costruisco il modello, lo collaudo un paio di volte e fine della storia.
Faccio volare i modelli in campagna aperta, strade chiuse, zone isolate ecc....
Non rompo le palle a nessuno, faccio tutto in manira abbastanza anonima e senza tante caxxate...

Ora purtroppo sono emersi questi caxxo di multirotori con i loro proprietari pazzi e isterici, fanno volare quei minchiarotanti dappertutto: sopra le strade, sui tetti delle case, sopra alle ferrovie ecc....

La cosa che vorrei evitare è quella di essere preso per il culo o rischiare i pugni nella faccia per colpa di quei cacchio di droni, perchè non appena le persone sanno che costruisco i modelli mi dicono: ahhhh ma tu fai i droni?? ah ma te sei uno di quei rompicoglioni con i droni?!?!?
Invece no, e io cerco di spiegare che costruisco solo degli aeroplani, che ovviamente si possono definire droni perchè vengono telecontrollati, ma non appartengo alla categoria di quelli che gingillano con quei caxxo di dronimultisuperdotati.

Ma ovviamente le persone a cui lo spiego non capiscono e mi infilano nella risma dei rompicaxxi.

Quindi è per questo che io tenderei al "meno.....", capito?
Meno siamo e meglio stiamo. E star lì a istituire un' associazione di gente che nella maggior parte dei casi rompe le palle con i multirotanti.....mi sembra che non sia il caso.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti nicthepic Modellismo società e istituzioni 1848 07 ottobre 21 14:51
Altro che gli aeromodellisti pluto Aeromodellismo 6 13 marzo 07 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002