Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Visualizza risultati del sondaggio: come da titolo del 3d, saresti favorevole?
Si 165 64,20%
No 12 4,67%
Tendenzialmente si ma vorrei capire meglio e magari vedere come evolve 76 29,57%
Tendenzialmente no ma non é detto, vorrei capire meglio. 4 1,56%
Partecipanti: 257. Non puoi votare in questo sondaggio

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 16, 20:23   #81 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Si, un pò di provocazione e un pò la penso così, ti spiego perchè:

io volo molto poco, costruisco un modello e mezzo all' anno, roba piccola autocostruita.
Costruisco il modello, lo collaudo un paio di volte e fine della storia.
Faccio volare i modelli in campagna aperta, strade chiuse, zone isolate ecc....
Non rompo le palle a nessuno, faccio tutto in manira abbastanza anonima e senza tante caxxate...

Ora purtroppo sono emersi questi caxxo di multirotori con i loro proprietari pazzi e isterici, fanno volare quei minchiarotanti dappertutto: sopra le strade, sui tetti delle case, sopra alle ferrovie ecc....

La cosa che vorrei evitare è quella di essere preso per il culo o rischiare i pugni nella faccia per colpa di quei cacchio di droni, perchè non appena le persone sanno che costruisco i modelli mi dicono: ahhhh ma tu fai i droni?? ah ma te sei uno di quei rompicoglioni con i droni?!?!?
Invece no, e io cerco di spiegare che costruisco solo degli aeroplani, che ovviamente si possono definire droni perchè vengono telecontrollati, ma non appartengo alla categoria di quelli che gingillano con quei caxxo di dronimultisuperdotati.

Ma ovviamente le persone a cui lo spiego non capiscono e mi infilano nella risma dei rompicaxxi.

Quindi è per questo che io tenderei al "meno.....", capito?
Meno siamo e meglio stiamo. E star lì a istituire un' associazione di gente che nella maggior parte dei casi rompe le palle con i multirotanti.....mi sembra che non sia il caso.
forse l'idea è proprio quella di distinguersi dai multirotanti e/o ali fisse con macchina fotografica e FPV
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 12 maggio 16, 08:08   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Monfalcone
Messaggi: 82
Tendenzialmente si
erressephoto non è collegato  
Vecchio 13 maggio 16, 17:10   #83 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-05-2016
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Non si vedono nei radar, non li vedono volare, possono infilarsi dovunque con estrema precisione e non si possono abbattere coi missili o gli F15.
Per abbattere i droni (Civil drones) non servono né missili né caccia intercettori…

Drone Catcher: "Robotic Falcon" can Capture, Retrieve Renegade Drones

Our Work | National Security | Tactical Systems | Battelle DroneDefender

Parrot drones easily taken down or hijacked, researchers demonstrate - Ars Technica
letsgosurfing non è collegato  
Vecchio 13 maggio 16, 23:41   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Thumbs down

Io non sono favorevole. Credo che chi fa aereomodellismo per sport si iscrive alla federazione, chi lo fa per hobby e gioco se ne sta al campo di volo.
Quando siamo col radiocomando o su questo forum, siamo tutti bambini che vogliono giocare.
honey_bee non è collegato  
Vecchio 13 maggio 16, 23:57   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.c.a.n.e
 
Data registr.: 04-02-2016
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee Visualizza messaggio
Io non sono favorevole. Credo che chi fa aereomodellismo per sport si iscrive alla federazione, chi lo fa per hobby e gioco se ne sta al campo di volo.
Quando siamo col radiocomando o su questo forum, siamo tutti bambini che vogliono giocare.

Verissimo..ma...di questo passo si finisce che ci tolgono il gioco...ci chiudono i campi..e noi da bravi bimbi ci girano un attimo..in fondo chiediamo solo di poter continuare a giocare in sicurezza
__________________
Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
(Otto Lilienthal)
Ing.c.a.n.e non è collegato  
Vecchio 13 maggio 16, 23:58   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Certamente è una opinione valida come tutte.

Però poi servono i fatti che non sono mai come pensiamo o vorremmo.
Per trasformarli in realtà occorre impegnarsi e questo nel nostro Bel Paese è complicato.
Io sono favorevole alla "cosa" al di sopra e fuori dalle realtà attuali che cerchi di mediare e riportare, meglio portare, a parlarsi e provare ad intendersi enti, gruppi e persone che evidentemente non sono inclini al farlo.

Il forum, unico punto di possibile aggregazione, visto che federazioni, gruppi e clubs sono ormai conventicole di pochi iniziati, può o potrebbe cercare di svolgere questa funzione, visto che ha o avrebbe la massa critica , le decine di migliaia di iscritti, che però tendenzialmnte guardano sempre......altrove.

Sperem ! speriamo milanese dialettale, ..........che si girino e si esprimano.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato  
Vecchio 14 maggio 16, 01:41   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee Visualizza messaggio
Io non sono favorevole. Credo che chi fa aereomodellismo per sport si iscrive alla federazione, chi lo fa per hobby e gioco se ne sta al campo di volo.
Quando siamo col radiocomando o su questo forum, siamo tutti bambini che vogliono giocare.
il punto è che attualmente non si possono superare i 70m di quota ne in gara ne al campo.
Iscriversi alla federazione (quale?) per gareggiare non serve a niente. I 70m restano lì a plafonarti..
Quindi niente gare o allenamenti di F3A, F3B F3J e tutti gli F che ti vengono in mente.

Si salvano elicotteri e droni che della quota non hanno bisogno.

Al campo volare sotto i 70m vuol dire addio ai paciosi alianti, all'aerotraino, alle turbine che per manovrare nei 70m diventano pericolose per sè e gli altri.
Immagina un elettrico Hot Liner anche entry level: ti metti a fare cerchi in orizzontale a coltello per divertirti? Glielo vai a dire tu che non è cosa bella da fare? La termica se entro i 70m la trovi, a 70 la devi abbandonare.
Dov'è la sfida con la natura, se per legge non è ammessa?

In due minuti da 70m sei a terra con qualsiasi aliante.

Se hai un acrobatico o chiudi i looping vicino a terra o ciccia, visto che se ne inizi uno a quota di sicurezza sfori i 70 fatidici (a meno di non fare looping isterici). Immagina un otto cubano, un looping quadro, un cappello a cilindro...mi concedi di cominciarlo da 40m?
Perchè se lo cominci a 30m, la terra è un pò troppo vicina, non trovi?
La quota nel volo è sicurezza, è energia potenziale, è spazio di manovra e di recupero.

Tu cosa piloti? Se vai in giro con un'ala alta riesci a divertirti.
Il passo successivo, qualsiasi esso sia, diventa quasi impraticabile.

....Sarai mica un dronista?
Vedi, serve che qualcuno vada a discutere con l'ENAC e gli altri, altrimenti niente più gioco da bambini. Diventiamo tutti potenziali criminali, te compreso (meno i dronisti, ovviamente, che sono la causa di tutto questo).

Gli aeromodellisti non sono rappresentati da nessuna associazione che li ascolti.
Manubrio non è collegato  
Vecchio 19 maggio 16, 11:04   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
non ho letto gli altri commenti
secondo me una ONLUS che rappresenti solo gli aeromodellisti è riduttivo… dovrebbe rappresentare il modellisti in generale
CRONO non è collegato  
Vecchio 02 giugno 16, 03:59   #89 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-05-2016
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Gli aeromodellisti non sono rappresentati da nessuna associazione che li ascolti.
D’accordo, prendiamo per buona la tua affermazione secondo la quale “gli aeromodellisti non sono rappresentati da nessuna associazione che li ascolti”.

Citazione:
Credo che Sandro, Nico e Romolo possano formare il consiglio direttivo protempore.
Riuscite a immaginare Sandro, Nico e Romolo come soggetti interlocutori di ENAC, ANSV e EASA?

letsgosurfing non è collegato  
Vecchio 02 giugno 16, 10:34   #90 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti nicthepic Modellismo società e istituzioni 1848 07 ottobre 21 14:51
Altro che gli aeromodellisti pluto Aeromodellismo 6 13 marzo 07 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002