Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Visualizza risultati del sondaggio: come da titolo del 3d, saresti favorevole?
Si 165 64,20%
No 12 4,67%
Tendenzialmente si ma vorrei capire meglio e magari vedere come evolve 76 29,57%
Tendenzialmente no ma non é detto, vorrei capire meglio. 4 1,56%
Partecipanti: 257. Non puoi votare in questo sondaggio

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 16, 13:25   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Scusa, eh, ma a questo punto ci sta pure il televoto...
Se qualcuno ti dice venti si oppure quaranta no, che valore ha? Un nick?
Non possono votare icritti al forum perchè hanno pochi post, ma mettiamo in conto i "me l'ha detto il cugggggino?"
EVVABBE', dai.... mica stiamo a votare il prossimo governo! (magari!!!!!! )

Sandrone Presidente del con(S)iglio;
Romolo Ministro delle telecomunicazioni;
Gran degatto.... Ministro delle autonomie dei modellisti;
Nicthepic ministro per le riforme "costituzionali" e rapporti con l'ENAC

30 secondi ho fatto mezzo governo
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato  
Vecchio 07 aprile 16, 13:37   #32 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
vabè dov'è il problema.. il voto del sondaggio è molto chiaro già adesso.
se poi interessa sapere quale possa essere la grandezza della nicchia interessata basta fare un sondaggio per capire quale modellismo faccia la gente..
io vedo 100 voti, non mi sembrano pochi considerato che riguarda solo l'aeromodellismo.
mettersi in gioco per una iniziativa di questo tipo lo trovo solo lodevole.
non mi piace che alla fine riguarda solo una battaglia i nicchia mentre di cose da fare e sistemare ce ne sarebbero in molti campi.
mi piacerebbe vedere un censimento dei modellisti per capire cosa facciano i nostri iscritti.. magari a frequantare le sezioni di aeromodellismo sono rimasti davvero in poco più di 100 viste le ansie da enac e le solite dispute tra differentemente volanti
wrighizilla non è collegato  
Vecchio 07 aprile 16, 14:48   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2015
Residenza: Pavia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
..
Il sondaggio é in sostanza un televoto, manca il telefono sostituito dal pc, un post in chiaro che dice che al gap pincopallino ci sono 20 favorevoli e 20 cntrari é invece un qualcosa di scritto e sottoscritto..
SU UN FORUM? Non tuo? sponsorizzato da rivenditori come Gearbest? E tu ti presentereresti all' ENAC come controparte rappresentativa dell' aeromodellismo italiano SU QUESTE BASI???

Ma qualcuno ha idea del significato di VOTO (o di responsabilità, o di certificazione, o di tracciabilità, di SERIETA', insomma)??
A votare ci vai con un documento, un certificato elettorale, una scheda che ti danno sul posto, sei controllato da un pubblico ufficiale eppure riescono a fare brogli anche lì. L'unica garanzia di serietà che offriresti a un Ente governativo è che i modellisti senza telecamera sono biologicamente incapaci di dire le bugie? E il voto del povero Zott che ha volato pure lui con la macchina fotografica sulle case lo cancelli dal computo?

Siamo su Scherzi a Parte, vero?
grazi non è collegato  
Vecchio 07 aprile 16, 15:08   #34 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
SU UN FORUM? Non tuo? sponsorizzato da rivenditori come Gearbest? E tu ti presentereresti all' ENAC come controparte rappresentativa dell' aeromodellismo italiano SU QUESTE BASI???

Ma qualcuno ha idea del significato di VOTO (o di responsabilità, o di certificazione, o di tracciabilità, di SERIETA', insomma)??
A votare ci vai con un documento, un certificato elettorale, una scheda che ti danno sul posto, sei controllato da un pubblico ufficiale eppure riescono a fare brogli anche lì. L'unica garanzia di serietà che offriresti a un Ente governativo è che i modellisti senza telecamera sono biologicamente incapaci di dire le bugie? E il voto del povero Zott che ha volato pure lui con la macchina fotografica sulle case lo cancelli dal computo?

Siamo su Scherzi a Parte, vero?
Spiegalo a questi qui che votano bubbole online e hanno la pubblicità del dentifricio sul sito se con dei voti virtuali si riesce o no ad essere rappresentativi di qualcuno e parlare..pardon, entrare ad essere loro stessi le istituzioni.
Vuoi scommetere che se un senatore di quelli li entra in un ente governativo qualcuno si toglie pure il cappello?

Ma di quale voto vai cianciando, ma l'hai capita l'essenza di questa cosa?

Cosa ti spinge a tanto impeto, dobbiamo pensare che la cosa dia fastidio forse?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 07 aprile 16, 17:15   #35 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
SU UN FORUM? Non tuo? sponsorizzato da rivenditori come Gearbest? E tu ti presentereresti all' ENAC come controparte rappresentativa dell' aeromodellismo italiano SU QUESTE BASI???

Ma qualcuno ha idea del significato di VOTO (o di responsabilità, o di certificazione, o di tracciabilità, di SERIETA', insomma)??
A votare ci vai con un documento, un certificato elettorale, una scheda che ti danno sul posto, sei controllato da un pubblico ufficiale eppure riescono a fare brogli anche lì. L'unica garanzia di serietà che offriresti a un Ente governativo è che i modellisti senza telecamera sono biologicamente incapaci di dire le bugie? E il voto del povero Zott che ha volato pure lui con la macchina fotografica sulle case lo cancelli dal computo?

Siamo su Scherzi a Parte, vero?
no, ma a te, se non interessa, perche ce la hai tanto su?
non e che ti senti escluso o che, magari hai degli interessi contrari?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 07 aprile 16, 21:03   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
SU UN FORUM? Non tuo? sponsorizzato da rivenditori come Gearbest? E tu ti presentereresti all' ENAC come controparte rappresentativa dell' aeromodellismo italiano SU QUESTE BASI???

Ma qualcuno ha idea del significato di VOTO (o di responsabilità, o di certificazione, o di tracciabilità, di SERIETA', insomma)??
A votare ci vai con un documento, un certificato elettorale, una scheda che ti danno sul posto, sei controllato da un pubblico ufficiale eppure riescono a fare brogli anche lì. L'unica garanzia di serietà che offriresti a un Ente governativo è che i modellisti senza telecamera sono biologicamente incapaci di dire le bugie? E il voto del povero Zott che ha volato pure lui con la macchina fotografica sulle case lo cancelli dal computo?

Siamo su Scherzi a Parte, vero?
'scolta grazi, sono all'estero e ho poco tempo, ho letto i tuoi interventi e non in uno ci ho trovato un senso.
Qui si sta facendo qualcosa di molto semplice e addirittura abbiamo trovato/individuato anche chi si vuole sacrificare con impegno personale di tempo e cervello.
Io sento il bisogno di chi mi rappresenta e ho capito che non è l'AeCi e non è FIAM.
Se FIAM potesse rappresentarci dammò che si sarebbe mossa, tramite e in collaborazione con i presidenti dei gruppi associati che pagano l'assicurazione.
Fino ad oggi con FIAM è andato tutto storto, per molteplici ragioni, AeCI per primo.
Hai presente l'AMA ? No?
Be, presentatela.
Se poi non ti sta bene che votiamo come al telegatto, trovo il tuo atteggiamento in proposito addirittura ridicolo.
Ora, non mi rivolgo più a te ma coram populo.

Qui tutto il problema nasce dal pericolo degli slow movers. Non si vedono nei radar, non li vedono volare, possono infilarsi dovunque con estrema precisione e non si possono abbattere coi missili o gli F15.
Quindi: niente volo autonomo con gps, niente volo con pilotaggio mediante telecamera remotata.

Il resto che rimane ed esiste da cento anni si chiama aeromodellismo, che non può esistere entro 70 m di quota. Con il limite di 70m l'aeromodellismo andrà a morire lasciando spazio solo a chi fa hovering (traslato) da supermercato.

Quindi, mi appare chiaro che non vota non ha capito il problema o intende fregarsene violando la normativa enac.
Il che non è sano.

Tornando a te Grazi, se non stai trollando, cosa stai facendo?
Ci pigli per i fondelli? Oh, chiedo. Se puoi, per favore, non mi rispondere.
Manubrio non è collegato  
Vecchio 08 aprile 16, 03:03   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2015
Residenza: Pavia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Spiegalo a questi http://www.beppegrillo.it/che votano bubbole online e hanno la pubblicità del dentifricio sul sito se con dei voti virtuali si riesce o no ad essere rappresentativi di qualcuno e parlare..pardon, entrare ad essere loro stessi le istituzioni.
Al di là della perplessità sul voler prendere il Movimento 5S come esempio di democrazia e di efficienza operativa, la differenza grossa è che quelli HANNO I SOLDI. Tanti. E qualche milione di persone che credono in loro, non una sessantina di nickname.
Qualcosa vorrà dire...
grazi non è collegato  
Vecchio 08 aprile 16, 08:32   #38 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Alberto...ma davvero sei sveglio alle 3 di notte col pensiero fisso sul tuo prossimo specchio?
Capirai, e quando mi risponde: chissà quando si sveglia.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 08 aprile 16 alle ore 09:23
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 08 aprile 16, 09:50   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JackAir
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 17
Di base c'è che molti aeromodellisti non sanno di cosa si sta parlando, se prima non si fa informazione chiara e semplice....ma proprio a livello elementare, non si può pretendere partecipazione, secondo me è tutta lì la scarsità di interesse che mi sembra di cogliere nel sondaggio, senza contare che prima di muovere il culo dobbiamo sentirlo bruciare ( e mi ci metto anche io) e a volte non basta nemmeno quello.....
JackAir non è collegato  
Vecchio 08 aprile 16, 09:57   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Al di là della perplessità sul voler prendere il Movimento 5S come esempio di democrazia e di efficienza operativa, la differenza grossa è che quelli HANNO I SOLDI. Tanti. E qualche milione di persone che credono in loro, non una sessantina di nickname.
Qualcosa vorrà dire...
Mi piace il tuo paragone...

milioni di elettori confrontato col numero di modellisti...

Ma tu, oltre a criticare gratuitamente, cosa pensi di fare attivamente per salvare il modellismo ?

A criticare sono capaci tutti, ma proporre è ben diverso.
__________________
MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro
sabbiolina non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una rappresentanza politica per tutti gli aeromodellisti nicthepic Modellismo società e istituzioni 1848 07 ottobre 21 14:51
Altro che gli aeromodellisti pluto Aeromodellismo 6 13 marzo 07 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002