Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 16, 19:09   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Allora forza

Mi limiterò a buttare li qualche idea ....sempre in modo propositivo

Per esempio.....non rinunciare alla parte buona dei dronisti.......non sono mica tutti assassini

forse la "parte buona" dei dronisti è quella che può aiutare molto
che è quello che dico anche io, se un modellista vola con 4 eliche invece che con un paio di ali ben venga, ma che sia un modellista e non un appassionato di fotografia col drone
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 19:12   #472 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2015
Residenza: Pavia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
...
una vittoria sarebbe che ANCHE la fiam , o meglio i suoi soci, entrassero a far parte del sindacato.Dovrebbe quindi nascere l'equivalente modellistico del partito transnazionale-transpartitico dei Radicali, dove potevi mantenere la tessera di appartenenza...
ma che non si venga a dire come fa qualcuno qui che loro e solo loro sono gli unti dal signore.
Nessuno lo ha detto, anzi, a voler leggere ciò che è stato scritto e non ciò che si vorrebbe veder scritto è proprio su QUESTO forum che si assiste alla spasmodica ricerca per definire chi è il VERO modellista degno di sopravvivere.
FIAM ha perso treni, tempo, soci, occasioni, è innegabile e innegato. E' stata anche pesantemente avversata al limite (e oltre) del sabotaggio da liberi pensatori, faccioicazzimieisti e soermejoficodelbigoncio autonominatisi tali. E' stata perculata perchè faceva troppo (ah, i ficcanaso) o troppo poco (ah, i fancazzisti) o sbagliato (la citatissima e bersagliatissima bozza per la sicurezza). Ha insistito per l'assicurazione ed è stata attaccata anche per questo dai volatori-braccinicorti che SU QUESTE PAGINE continuano ad eccepire sui cento euri per licenze e/o affiliazioni, e magari comprano e spetasciano all-carbon da 5K€.
Con tutto questo non sono santi, poeti o navigatori, ci mancherebbe.
Ma la contro-offerta non può essere una nebulosissima "coalizione dei volonterosi" patrocinata da un portale commerciale che mentre da una parte vive di editoriali e di pubblicità su prodotti di successo e di attualità (e cioè, ad OGGI, elettronica, droni e cinesi) nella sua sottosezione "social" dovrebbe sostenere ulteriori divisioni in una situazione da tutti riconosciuta di CRISI.
Baronerosso.it NON E' questo forum, questa è una sottosezione.
Sulla homepage si parla della fiera di Norimberga e vengono tra le altre cose presentati droni, droni e ancora droni. Io non so quali siano i numeri di FIAM, ma che significato avrebbe separare i modellisti "vintage" (o comunque tradizionali) dal mainstream? A che scopo? Con quale guadagno e per chi?
I regolamenti sono e saranno sempre più scritti per aggeggi a pesante apporto elettronico, che abbiano eliche, ali o soffioni. Che tra questi esistano e vivano ANCHE aggeggi semplici e costruiti con tecniche antiche è un fatto secondario, i numeri e gli interessi in gioco sono altri. Le differenze saranno tra chi lo fa per lavoro e chi per divertimento, e i secondi verranno limitati dove non possano in nessun modo dar fastidio ai primi.
Per cui o da queste colonne si proclama a CHIARISSIME, inequivocabili lettere che chi vola senza rompere le scatole e senza far danni ha il sacrosanto diritto di farlo, che sia fatto di carta e bambù o di carbonio e Arduini, seguendo poche chiare regole COMUNI, o l'iniziativa si perderà nel rumore di fondo dei vecchietti lagnosi dell' "ai miei tempi".
Qualunque cosa faccia la FIAM va valutata in quest'ottica, non in una ricerca di supremazia morale che non c'è e non attiene comunque agli hobby.
Si sono lette lamentazioni sui tempi moderni in cui la cultura aeronautica non viene più insegnata ai 'gggiovani: bueno, ho riportato DUE libri di storia del modellismo prodotti da FIAM. Quanti ne ha prodotti il Barone? Quante sponsorizzazioni di attività nelle scuole sono state messe in essere dal Barone? La FIAM regalava i balsetta e li faceva costruire - è poco, non li ha certo prodotti per 60 milioni di italiani ma è infinitamente più di niente. Il trainer elettrico è per i CLUB che vogliano usarlo per scuola: è un male? ce ne vogliono di più? Che i Guardiani della Virtù e del Vinavil intervengano e caccino due piotte, invece che fare macumbe contro i gommoli.
E ho parlato di FIAM perchè a Novegro loro c'erano, sono dispostissimo a copiaincollare questo stesso discorso cambiando i nomi per QUALUNQUE gruppo o associazione o movimento che voglia agire CONCRETAMENTE nello stesso modo.

Sono tempi grami per il modellismo, per varie cause, responsabilità e congiunzioni astrali: e c'è gente che di fronte a chi bene o male ci mette tempo, risorse e buona volontà non trova di meglio che fare la boccuccia a culodipollo, miagolare con gli amici su Internet e lanciare petizioni virtuali. E spera di aver seguito perchè poco più della metà di una manciata di votanti non controllati ha scritto di essere favorevole a una non meglio definita "onlus" che rappresenterà ("a gratis", chiaro) non meglio definiti "aeromodellisti".

Suvvia.
E scusate il pippone.
grazi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:03   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Nessuno lo ha detto, anzi, a voler leggere ciò che è stato scritto e non ciò che si vorrebbe veder scritto è proprio su QUESTO forum che si assiste alla spasmodica ricerca per definire chi è il VERO modellista degno di sopravvivere.
FIAM ha perso treni, tempo, soci, occasioni, è innegabile e innegato. E' stata anche pesantemente avversata al limite (e oltre) del sabotaggio da liberi pensatori, faccioicazzimieisti e soermejoficodelbigoncio autonominatisi tali. E' stata perculata perchè faceva troppo (ah, i ficcanaso) o troppo poco (ah, i fancazzisti) o sbagliato (la citatissima e bersagliatissima bozza per la sicurezza). Ha insistito per l'assicurazione ed è stata attaccata anche per questo dai volatori-braccinicorti che SU QUESTE PAGINE continuano ad eccepire sui cento euri per licenze e/o affiliazioni, e magari comprano e spetasciano all-carbon da 5K€.
Con tutto questo non sono santi, poeti o navigatori, ci mancherebbe.
Ma la contro-offerta non può essere una nebulosissima "coalizione dei volonterosi" patrocinata da un portale commerciale che mentre da una parte vive di editoriali e di pubblicità su prodotti di successo e di attualità (e cioè, ad OGGI, elettronica, droni e cinesi) nella sua sottosezione "social" dovrebbe sostenere ulteriori divisioni in una situazione da tutti riconosciuta di CRISI.
Baronerosso.it NON E' questo forum, questa è una sottosezione.
Sulla homepage si parla della fiera di Norimberga e vengono tra le altre cose presentati droni, droni e ancora droni. Io non so quali siano i numeri di FIAM, ma che significato avrebbe separare i modellisti "vintage" (o comunque tradizionali) dal mainstream? A che scopo? Con quale guadagno e per chi?
I regolamenti sono e saranno sempre più scritti per aggeggi a pesante apporto elettronico, che abbiano eliche, ali o soffioni. Che tra questi esistano e vivano ANCHE aggeggi semplici e costruiti con tecniche antiche è un fatto secondario, i numeri e gli interessi in gioco sono altri. Le differenze saranno tra chi lo fa per lavoro e chi per divertimento, e i secondi verranno limitati dove non possano in nessun modo dar fastidio ai primi.
Per cui o da queste colonne si proclama a CHIARISSIME, inequivocabili lettere che chi vola senza rompere le scatole e senza far danni ha il sacrosanto diritto di farlo, che sia fatto di carta e bambù o di carbonio e Arduini, seguendo poche chiare regole COMUNI, o l'iniziativa si perderà nel rumore di fondo dei vecchietti lagnosi dell' "ai miei tempi".
Qualunque cosa faccia la FIAM va valutata in quest'ottica, non in una ricerca di supremazia morale che non c'è e non attiene comunque agli hobby.
Si sono lette lamentazioni sui tempi moderni in cui la cultura aeronautica non viene più insegnata ai 'gggiovani: bueno, ho riportato DUE libri di storia del modellismo prodotti da FIAM. Quanti ne ha prodotti il Barone? Quante sponsorizzazioni di attività nelle scuole sono state messe in essere dal Barone? La FIAM regalava i balsetta e li faceva costruire - è poco, non li ha certo prodotti per 60 milioni di italiani ma è infinitamente più di niente. Il trainer elettrico è per i CLUB che vogliano usarlo per scuola: è un male? ce ne vogliono di più? Che i Guardiani della Virtù e del Vinavil intervengano e caccino due piotte, invece che fare macumbe contro i gommoli.
E ho parlato di FIAM perchè a Novegro loro c'erano, sono dispostissimo a copiaincollare questo stesso discorso cambiando i nomi per QUALUNQUE gruppo o associazione o movimento che voglia agire CONCRETAMENTE nello stesso modo.

Sono tempi grami per il modellismo, per varie cause, responsabilità e congiunzioni astrali: e c'è gente che di fronte a chi bene o male ci mette tempo, risorse e buona volontà non trova di meglio che fare la boccuccia a culodipollo, miagolare con gli amici su Internet e lanciare petizioni virtuali. E spera di aver seguito perchè poco più della metà di una manciata di votanti non controllati ha scritto di essere favorevole a una non meglio definita "onlus" che rappresenterà ("a gratis", chiaro) non meglio definiti "aeromodellisti".

Suvvia.
E scusate il pippone.
ah, ecco che qualcosa viene fuori.
Guarda, se mi posso permettere: non hai capito una fava.
Difendi la FIAM quanto vuoi, dentro di essa sono attivi eccellenti personaggi che godono della mia stima incondizionata. Magari la FIAM si trasformasse in una AMA.

Per favore, però, invece di rimestare karavischio e pattumfame in un gran pentolone, cerca se puoi di dare indicazioni precise:
vuoi tu che sia la FIAM il campione degli aeromodellisti?
Dire si, dire no.

Qui non ti chiediamo neanche quello ma, visto che ti sei messo con le tue mani, cerca almeno di essere chiaro.
Vuoi solo fare confusione? Per rovinare la semplicità delle domandine poste qui sul forum, inserendo ad ogni piè sospinto tutto lo scibile?
Ne abbiamo già abbastanza, di confusione.

Qui siamo per la chiarezza.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:35   #474 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2015
Residenza: Pavia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
...vuoi tu che sia la FIAM il campione degli aeromodellisti?
Dire si, dire no.
...
Sono gli unici che possono farlo. Hanno la base, i numeri, l'organizzazione, i quadri, le teste in gamba, le conoscenze, I MEZZI. Quindi la risposta è FORZATAMENTE sì.
Che riescano a farlo non è detto.
Difendere i modellisti dal "fuoco amico" dei vari Jedi separatisti sarebbe un compito forse superiore allo stesso confronto con ENAC ed altri organismi, che quantomeno del modellismo se ne fregano del tutto e se non li stuzzichi non ti si filano. Potrebbe succedere che anche gli eccellenti personaggi, di cui grazie al Cielo anche tu ammetti l'esistenza, per raggiunti limiti di età o raggiunto rompimento di cabbasisi decidano di lasciar perdere e si dedichino al loro Club vicino a casa.
Quello che è sicuro è che i talebani da Web non ce la faranno mai. Possono AIUTARE, usare la Rete come cassa di risonanza e "centro di reclutamento"per quella parte di non-ancora-modellisti che fancazzeggia sui social.
Se andate sui campi di volo il wifi non c'è o non viene usato - o meglio, può essere usato dai famigerati dronisti.
Ma se quelli devono essere esclusi come paria per indegnità di casta, i modellisti "veri", secondo le stesse definizioni di QUESTO 3d, non sono sul Web.
Molti, però, fosse solo per l'assicurazione, sono soci FIAM.

Farsi qualche domanda e qualche conto, e darsi qualche risposta.
grazi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:39   #475 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
@grazi
Toglimi una curiosità, così, tanto per capire se sono uscito di senno o meno.
Una domanda se posso: perché se vado su google e chiedo delle immagini di aeromodello mi da questo risultato e perché, sempre se vado su google e chiedo immagini di drone mi da quest'altro risultato qui.
Adesso due sono le cose, o io ho qualche chance di aver ragione a dire che sono due cose diverse oppure bisogna chiarire bene a google il concetto di drone.

Ma siccome google non pensa ma constata solamente come la gente chiama le cose vuol dire che tutto il pianeta pensa che un aeromodello sia una cosa ed un drone un'altra.
E non dirmi che tiro in ballo google perché quello é solo un software che constata come la gente chiama le cose e poi te le propone per come le cerchi.
Puoi eccepire: si ma che c'entra?
E c'entra, si che c'entra.
Perché vedi, questo é il portale del modellismo quindi non solo dell'aeromodellismo e siccome la definizione di modellismo più o meno é: "modellismo L'arte e la tecnica di costruire riproduzioni in scala ridotta di navi, aeroplani, veicoli, meccanismi, ecc" ci sta che si parli sia di aeromodelli che di droni piuttosto che di treni o carri armati. I droni sono quindi degnamente presenti nella veste di meccanismi robotici miniaturizzati, sia terrestri che naviganti e financo ...volanti.
Quindi il fatto che siano presenti (e separate in quanto diverse) due macrosezioni ( o categorie) una dedicata all'aeromodellismo e l'altra ai droni ( alias robot in miniatura volanti ) é una cosa perfettamente normale.
Altrettanto perfettamente normale é che tutto l'ambaradam sopporti delle spese, e quindi le copra con la pubblicità.
Quest'ultima può anche riguardare droni e perché no aeromodelli in quanto argomenti modellistici ( se pur a diverso titolo) entrambi presenti ed inseriti nella comunità modellistica comune.
Ma non é detto che se una marca di preservativi dovesse pagare le spese per continuare a far si che il sito sopravviva non lo si faccia.
Ci sta persino che alcuni esponenti dello staff e tra questi il sottoscritto siano degli aeromodellisti, altri fanno invece automodellismo ed altri ancora pare che costruiscano droni.
Resto dell'idea che questo non costituisca conflitto di interessi, e rifiuto con forza il concetto che vuoi instillare a forza in questo discorso riassumibile con " state facendo un qualcosa che divide" e fate solo i cavoli vostri.

Vedi , capisco che é difficile comprenderlo ma ci provo.... si può anche tranquillamente fare qualcosa nella vita che non sia contro ma semplicemente a favore di un qualcosa che sia la propria identità.
Affermando che io sono uno un aeromodellista ed un altro un dronista non sto dicendo che io sono figo e ariano e l'altro é uno sporco negro.
Sto semplicemente dicendo che ad uno ( posso essere anche io) piacciono gli aerei in quanto tali e ad un altro piacciono i droni in quanto tali.
E non c'é nulla di male ne in una cosa ne nell'altra.
Quindi rassegnati, questa non é una cosa contro i droni, contro la fiam, contro l'aeci , e neppure contro la sam italia o la confraternita del peperoncino rosso.
é una cosa che vuole andare pro, ovvero per l'aeromodello in quanto tale, come riconosciuto dal pianeta non da me, perché se ad uno per strada chiedi come é fatto un aeromodello ti dirà, bene o male, che ha un paio di ali, se invece gli nomini un drone ti dirà con ogni probabilità che ha quattro eliche su quattro bracci.
Vuoi provare? esci di casa e vedrai.
Quanto alla manciata di votanti: ma davvero pensi che questo voto sia la fine? questo voto vuole vedere se ci sono le basi per una partenza.
Le rose caro mio debbono ancora fiorire, se poi son chachi vedremo.
Per il momento ti stai accanendo sulla fuffa come tu dici, ma se é davvero fuffa, perché ti scaldi tanto?
Non é che per caso pensi che potrebbe non esserlo?

Con cordialità: e stavolta sono io a chiedere scusa per il pippone.

Ps: sei prezioso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 11 aprile 16 alle ore 22:04
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:40   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Sono gli unici che possono farlo. Hanno la base, i numeri, l'organizzazione, i quadri, le teste in gamba, le conoscenze, I MEZZI. Quindi la risposta è FORZATAMENTE sì.
Che riescano a farlo non è detto.
Difendere i modellisti dal "fuoco amico" dei vari Jedi separatisti sarebbe un compito forse superiore allo stesso confronto con ENAC ed altri organismi, che quantomeno del modellismo se ne fregano del tutto e se non li stuzzichi non ti si filano. Potrebbe succedere che anche gli eccellenti personaggi, di cui grazie al Cielo anche tu ammetti l'esistenza, per raggiunti limiti di età o raggiunto rompimento di cabbasisi decidano di lasciar perdere e si dedichino al loro Club vicino a casa.
Quello che è sicuro è che i talebani da Web non ce la faranno mai. Possono AIUTARE, usare la Rete come cassa di risonanza e "centro di reclutamento"per quella parte di non-ancora-modellisti che fancazzeggia sui social.
Se andate sui campi di volo il wifi non c'è o non viene usato - o meglio, può essere usato dai famigerati dronisti.
Ma se quelli devono essere esclusi come paria per indegnità di casta, i modellisti "veri", secondo le stesse definizioni di QUESTO 3d, non sono sul Web.
Molti, però, fosse solo per l'assicurazione, sono soci FIAM.

Farsi qualche domanda e qualche conto, e darsi qualche risposta.
Come ho avuto occasione di dirti tempo fa........hai il grande pregio di non capire un casso.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:41   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da grazi Visualizza messaggio
Sono gli unici che possono farlo. Hanno la base, i numeri, l'organizzazione, i quadri, le teste in gamba, le conoscenze, I MEZZI. Quindi la risposta è FORZATAMENTE sì.
Che riescano a farlo non è detto.
Difendere i modellisti dal "fuoco amico" dei vari Jedi separatisti sarebbe un compito forse superiore allo stesso confronto con ENAC ed altri organismi, che quantomeno del modellismo se ne fregano del tutto e se non li stuzzichi non ti si filano. Potrebbe succedere che anche gli eccellenti personaggi, di cui grazie al Cielo anche tu ammetti l'esistenza, per raggiunti limiti di età o raggiunto rompimento di cabbasisi decidano di lasciar perdere e si dedichino al loro Club vicino a casa.
Quello che è sicuro è che i talebani da Web non ce la faranno mai. Possono AIUTARE, usare la Rete come cassa di risonanza e "centro di reclutamento"per quella parte di non-ancora-modellisti che fancazzeggia sui social.
Se andate sui campi di volo il wifi non c'è o non viene usato - o meglio, può essere usato dai famigerati dronisti.
Ma se quelli devono essere esclusi come paria per indegnità di casta, i modellisti "veri", secondo le stesse definizioni di QUESTO 3d, non sono sul Web.
Molti, però, fosse solo per l'assicurazione, sono soci FIAM.

Farsi qualche domanda e qualche conto, e darsi qualche risposta.
esatto, sono soci fiam SOLO PER L'ASSICURAZIONE. quindi visto che la fiam ha i numeri tu metteresti tutto in mano alla fabbrica, che fino a ieri spalava merda a tutto spiano con denuce e altro, che ha i numeri solo grazie all'assicurazione? bella roba

ps. e basta con sti megapipponi ogni post
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:44   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
E soprattutto come mai la Fiam ha latitato per decenni e adesso, annusando la possibilità di rialzare la cresta, manda i tirapiedi a far proseliti? Parli di teste. Quali? Le solite? Per carità di danni ne hanno già fatti sin troppi. Un minimo di coerenza dovreste averla. Prima il sommo vate pubblica filmati in difesa dei droni ed intima i presidenti dei gruppi ad accoglierli , poi invita a cacciarli.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:50   #479 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ragazzi vi prego, non trasformiamo tutto nella sagra del rinfaccio, non accusate questa iniziativa di voler dividere se poi alla prima occasione si dimostra che tutto é già di fatto diviso.
Qui si vuole unire non dividere, basta con sto astio ventennale, che é un male ben peggiore di qualsiasi altra cosa.

E ve lo dico, questa cosa nasce ( se nasce) proprio per questo, sennò non avrebbe motivo di esistere.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 21:53   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ragazzi vi prego, non trasformiamo tutto nella sagra del rinfaccio, non accusate questa iniziativa di voler dividere se poi alla prima occasione si dimostra che tutto é già di fatto diviso.
Qui si vuole unire non dividere, basta con sto astio ventennale, che é un male ben peggiore di qualsiasi altra cosa.

E ve lo dico, questa cosa nasce ( se nasce) proprio per questo, sennò non avrebbe motivo di esistere.
....:rolle yes:
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002