Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 16, 17:26   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
sullo statuto, per quanto riguarda scopi e finalità, prenderei in esame prima di tutto quello dell'AMA.

Scusatemi per la scarsa partecipazione, dovuta a ragioni tecniche e non certo a mancanza di volontà.
La redazione di statuti non è comunque cosa mia.

Un saluto a tutti, vi incito a proseguire.
Da parte mia, cercherò un nome, segnalo comunque che A.Li mi piace.

La mia sfrenata idiozia per il momento mi ha guidato verso la AAAasso Aviatori Aeromodellisti Autonomi associati.

Sarebbe la prima voce nell'elenco del telefono.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 16, 17:34   #622 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
sullo statuto, per quanto riguarda scopi e finalità, prenderei in esame prima di tutto quello dell'AMA.

Scusatemi per la scarsa partecipazione, dovuta a ragioni tecniche e non certo a mancanza di volontà.
La redazione di statuti non è comunque cosa mia.

Un saluto a tutti, vi incito a proseguire.
Da parte mia, cercherò un nome, segnalo comunque che A.Li mi piace.

La mia sfrenata idiozia per il momento mi ha guidato verso la AAAasso Aviatori Aeromodellisti Autonomi associati.

Sarebbe la prima voce nell'elenco del telefono.
mi piace poco la parola Autonomi, non vorrei che qualcuno fraintendesse...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 16, 19:07   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
mi piace poco la parola Autonomi, non vorrei che qualcuno fraintendesse...
potremmo limitarci alle tre A, ma viene a mancare il tocco imbecille.

Aviatori Aeromodellisti Associati

Aeromodellisti Amatoriali Associati

Aviatori Aeromodellisti Amatoriali associati (tò, qui l'asso ce l'ho infilato)

Eccetera
Difficile ignorare una cosa che si chiama AAAasso.
Sorridono anche i burocrati, e il nome resta indelibilmente impresso. Non vedranno l'ora di vedere in faccia uno dei rappresentanti.

Raccomando l'adozione di un cappellino con sopra un elica girevole.




Ultima modifica di Manubrio : 17 aprile 16 alle ore 19:14
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 16, 21:33   #624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2014
Residenza: Venturina - Prov Livorno
Messaggi: 47
[QUOTE=MAXZANI;4890671]Multirotori con telecamera....

Nelle vicinanze degli aeroporti......dei finali in particolare.....si va a filmare gli aerei in atterraggio.....

Viste le dimensioni, quelli avvistati, potrebbero essere una minima parte di quelli che realmente hanno frequentato quelle aree.....[/QUOTE

Leggi qui...

Londra, scontro fra aereo in atterraggio e drone. Nessun ferito - Repubblica.it

Sono veramente fuori di testa

ciccio57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 16, 22:10   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
[QUOTE=ciccio57;4892599]
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Multirotori con telecamera....

Nelle vicinanze degli aeroporti......dei finali in particolare.....si va a filmare gli aerei in atterraggio.....

Viste le dimensioni, quelli avvistati, potrebbero essere una minima parte di quelli che realmente hanno frequentato quelle aree.....[/QUOTE

Leggi qui...

Londra, scontro fra aereo in atterraggio e drone. Nessun ferito - Repubblica.it

Sono veramente fuori di testa

per diventare aeromodellista un pò di testa ci vuole. Per far volare un'ala di solito serve l'aiuto di uno più esperto e da cosa nasce cosa. Non dico più per costruire, perchè siamo nel regno del già pronto.

Per diventare dronista basta andare in un centro commerciale.

Urge, dico urge, fare una distinzione.

il mondo è cambiato.
E cambierà ancora.
E se quel coso entrava in un motore?

Proteggiamoci.

Ultima modifica di Manubrio : 17 aprile 16 alle ore 22:13
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 10:20   #626 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Non mi meraviglia purtroppo.
Le norme che stanno uscendo in Italia stanno di fatto remando contro la sicurezza del volo fullsize.
Rendere dura la vita ai clubs costringendoli a "morire" per collocazione geografica o per troppa burocrazia disperde la gente sul territorio. I pochi veri aeromodellisti, quelli con la cultura della sicurezza e del piacere del volo stanno mollando ma sono gli unici agenti sul campo che gli enti possono avere e permettersi date le grame casse che hanno.
Come può pensare un ente dello stato di poter vietare qualcosa se sostanzialmente non fa divulgazione e non ha reali appoggi sul territorio per fare prevenzione.
Un aeromodellista dotato di senno non va a volare in testata pista, non lo fa perché volerebbe male e rischierebbe il suo sudato modello, e sa che può provocare un incidente.
Quindi un aeromodellista é l'UNICO che può tramandare questa esperienza a chi gli sta vicino, uccidere l'aeromodellismo significa quindi implementare l'anarchia.

Ma se vengono a mancare i clubs non ci sarà più nessun luogo di aggregazione quindi non ci sarà più alcuna occasione per stare vicino a chicchessia.

Quindi andrebbero incentivati, facilitati e per assurdo, la sparo grossa... sovvenzionati.
Così farebbe un buon padre di famiglia, meglio 10 euro per mandare il figlio a scuola che 100 per riparare i danni fatti dal figlio bighellone.
Teniamo i dronisti sul forum quindi, cerchiamo di fargli capire con calma e pazienza che stanno volando, non che stanno semplicemente filmando qualcosa.
Distinguiamo finalmente un Volo da un reportage da mettere su youtube, aiutiamoci aiutando.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 10:29   #627 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Non mi meraviglia purtroppo.
Le norme che stanno uscendo in Italia stanno di fatto remando contro la sicurezza del volo fullsize.
Rendere dura la vita ai clubs costringendoli a "morire" per collocazione geografica o per troppa burocrazia disperde la gente sul territorio. I pochi veri aeromodellisti, quelli con la cultura della sicurezza e del piacere del volo stanno mollando ma sono gli unici agenti sul campo che gli enti possono avere e permettersi date le grame casse che hanno.
Come può pensare un ente dello stato di poter vietare qualcosa se sostanzialmente non fa divulgazione e non ha reali appoggi sul territorio per fare prevenzione.
Un aeromodellista dotato di senno non va a volare in testata pista, non lo fa perché volerebbe male e rischierebbe il suo sudato modello, e sa che può provocare un incidente.
Quindi un aeromodellista é l'UNICO che può tramandare questa esperienza a chi gli sta vicino, uccidere l'aeromodellismo significa quindi implementare l'anarchia.

Ma se vengono a mancare i clubs non ci sarà più nessun luogo di aggregazione quindi non ci sarà più alcuna occasione per stare vicino a chicchessia.

Quindi andrebbero incentivati, facilitati e per assurdo, la sparo grossa... sovvenzionati.
Così farebbe un buon padre di famiglia, meglio 10 euro per mandare il figlio a scuola che 100 per riparare i danni fatti dal figlio bighellone.
Teniamo i dronisti sul forum quindi, cerchiamo di fargli capire con calma e pazienza che stanno volando, non che stanno semplicemente filmando qualcosa.
Distinguiamo finalmente un Volo da un reportage da mettere su youtube, aiutiamoci aiutando.
concordo 100%
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 10:39   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Il problema è che ad alcuni dronisti di farsi indirizzare sulla retta via non va proprio giù (vedi phantom 3 dragettofly). A questi che ci facciamo, visto che sono proprio quelli che stanno causando il problema?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 10:40   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
concordo 100%
Anche io. Aggiiungo che escludere i droni e fpv da questa ipotetica associazione significherebbe perdere anche quei pochi che, ad oggi, si avvicinano a questa disciplina con l'approccio corretto.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 16, 10:43   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il problema è che ad alcuni dronisti di farsi indirizzare sulla retta via non va proprio giù (vedi phantom 3 dragettofly). A questi che ci facciamo, visto che sono proprio quelli che stanno causando il problema?
Almeno c'è qualcuno che può dirglielo, approfittando del fatto che lui si approccia per avere qualche info tecnica. Immagina se di quà ci fosse la chiusura più totale "con te non ci parlo perchè non sei un autocostruttore di modelli ad ala fissa in balsa e carta", lui con chi credi che vada a parlare?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002