Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 16, 15:44   #411 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Qualcosa ho.......stasera guardo.....

Certo che una massa di richieste avrebbe fatto capire quanti siamo.......

Comunque la sicurezza del volo assoluta sarà raggiunta quando l'ultimo aereo sarà messo a terra.....
Il
Da qui puoi capire che si norma per togliersi qualunque responsabilità. ...... per cui, secondo me, sarà bene accettare l'offerta della riserva indiana.....
appunto, per questo sarebbe bene che la riserva almeno potessimo gestircela
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 16:11   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
È cambiata......ogni 5 anni......
E poi.....su....ipotizziamo 20 soci.....quanto incide....?
Da quanto ho sentito io, ogni caso fa storia a sé: 94 euro per cominciare, poi c'e' il saldo e non sai prima a quanto si arrivi. Pure la durata da che ho sentito varia: 5 anni per esempio è la prima volta che la sento, più volte mi han riportato 3 (compreso Bernardo Cason, che segue il coordinamento Nord est).
Ora in gruppi grossi, o con gente dalla ampia disponibilità e/o che faccia volare spesso modelli molto grossi, o più semplicemente con una maggiore sensibilità al problema, è facile che ci si provi (sempre senza sapere prima se si pagherà 94 o 380€ ed oltre).
In un gruppo di 20 soci neanche troppo attivi, con per lo più modelli contenuti... è fatica far passare l'idea che sarebbe meglio mettersi a posto.
D'altra parte fino alle precedenti versioni era chiaro che, ottenuto l'ATM-03, non c'erano limiti di quota se non quelli ottenuti: ora PERMANE pure l'obbligo dell'attestato e sono altri 200€ (+/-) A TESTA, e non sai mai se da un giorno all'altro ti tirino fuori qualche altra gabola del regolamento.

L'idea che portavo avanti al mio campo era di fare richiesta della ATM-03 non appena si fossero calmate le acque e si fosse capito decentemente qual'era l'orientamento del comparto, invece mi pare ci sia ancora troppa incertezza per riuscire in un convincimento di massa. In questi casi è naturale che la gente tenda ad aspettare la coercizione!
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 16:34   #413 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Qualcosa ho.......stasera guardo.....

Certo che una massa di richieste avrebbe fatto capire quanti siamo.......

Comunque la sicurezza del volo assoluta sarà raggiunta quando l'ultimo aereo sarà messo a terra.....
Il
Da qui puoi capire che si norma per togliersi qualunque responsabilità. ...... per cui, secondo me, sarà bene accettare l'offerta della riserva indiana.....
Un prodotto "vende" quando il prezzo é giusto e la merce desiderabile, la massa di richieste non la si può richiedere sulla base del fatto che poi forse calerà il prezzo e sarà semplice comprarla.

é come dire: "comprate tante Bentley vedrete che la prossime costeranno come la panda."
E' una semplice banale legge di mercato.

Titolo secondo articolo 4 paragrafo 2

Citazione:
2. realizza, promuove e favorisce la costruzione,
l’apprestamento e la gestione di aeroporti civili e privati e
la costituzione di aerocentri da turismo e sport;
Potrebbe considerare i nostri "aeroportini" dato che enac ci ha inserito nella lista degli esseri volanti remoti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 18:49   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.758
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Un prodotto "vende" quando il prezzo é giusto e la merce desiderabile, la massa di richieste non la si può richiedere sulla base del fatto che poi forse calerà il prezzo e sarà semplice comprarla.

é come dire: "comprate tante Bentley vedrete che la prossime costeranno come la panda."
E' una semplice banale legge di mercato.

Titolo secondo articolo 4 paragrafo 2


Potrebbe considerare i nostri "aeroportini" dato che enac ci ha inserito nella lista degli esseri volanti remoti.
Non ci siamo capiti...........mi riferivo a una massa di richieste di zone R.......



.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 20:40   #415 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-09-2015
Residenza: Pavia
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Un prodotto "vende" quando il prezzo é giusto e la merce desiderabile,..
Magari.
Vale solo la seconda. Il prezzo giusto è quello che la gente è disposta a pagare per AVERE un oggetto, non ha niente a che fare col prodotto.
Il prezzo giusto per un telefonino è 700 euro se lo vende Apple, 40 dollari per lo stesso telefono costruito dallo stesso cinese ma senza il marchio, e comunque il suo VALORE è circa 15 dollari.
Rendi la merce desiderabile, e vendi anche la Fiat Duna.
grazi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 21:48   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
appunto, per questo sarebbe bene che la riserva almeno potessimo gestircela
Non so dove avevo scritto sui campi volo ma è quello che penso delle nostre zone di volo

Se Maometto non va alla montagna è la montagna........

Proviamo a pensare a tantissimi campi volo che diventano zone regolamentate.

Proviamo a pensare che si posssano fare nei ctr e addiritturara (forse negli atz)

Per fare questo sicuramente Enac e soprattutto Enav faranno cassa faranno cassa e saranno COINTERESSATE CON NOI

Occorrerà mettere mano al portafoglio ma avremo stessa dignità di aeromobili che dovranno evitarci o volare a determinate quote

Tantissimi campi in Italia non solo per aeromodelli, ma anche per elicotteri e perchè no per droni
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 21:57   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.758
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Non so dove avevo scritto sui campi volo ma è quello che penso delle nostre zone di volo

Se Maometto non va alla montagna è la montagna........

Proviamo a pensare a tantissimi campi volo che diventano zone regolamentate.

Proviamo a pensare che si posssano fare nei ctr e addiritturara (forse negli atz)

Per fare questo sicuramente Enac e soprattutto Enav faranno cassa faranno cassa e saranno COINTERESSATE CON NOI

Occorrerà mettere mano al portafoglio ma avremo stessa dignità di aeromobili che dovranno evitarci o volare a determinate quote

Tantissimi campi in Italia non solo per aeromodelli, ma anche per elicotteri e perchè no per droni
Ciao Enzo....
Come tu sai noi siamo in ATZ......anche se con problemi....ma dovuti ai gestori locali non a enac o enav.....
Addirittura le carte della nuova procedura strumentale ci riportano al loro interno..
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 21:59   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ciao Enzo....
Come tu sai noi siamo in ATZ......anche se con problemi....ma dovuti ai gestori locali non a enac o enav.....
Addirittura le carte della nuova procedura strumentale ci riportano al loro interno..
Ricordo male o avete regolarità per volarci?
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 22:03   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.758
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Ricordo male o avete regolarità per volarci?
Voliamo con un raggio di 400 metri e una quota di 900ft.......ampiamente validi per dei jet 2x2.........il problema è che non si riesce ad avere un parere favorevole definitivo dalla società di gestione aeroportuale ma solo dei provvisori di tre mesi in tre mesi............

..........
A breve si spera portino i libri in tribunale....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 22:08   #420 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Non so dove avevo scritto sui campi volo ma è quello che penso delle nostre zone di volo

Se Maometto non va alla montagna è la montagna........

Proviamo a pensare a tantissimi campi volo che diventano zone regolamentate.

Proviamo a pensare che si posssano fare nei ctr e addiritturara (forse negli atz)

Per fare questo sicuramente Enac e soprattutto Enav faranno cassa faranno cassa e saranno COINTERESSATE CON NOI

Occorrerà mettere mano al portafoglio ma avremo stessa dignità di aeromobili che dovranno evitarci o volare a determinate quote

Tantissimi campi in Italia non solo per aeromodelli, ma anche per elicotteri e perchè no per droni
Ok, ho capito. Noi cani sciolti del pendio, ci diamo alla pesca.

ps: chi vola in pendio E' un cane sciolto, altrimenti non vola in pendio. Vola da qualche altra parte, ma non in pendio.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gli aeromodellisti di Rutan Pampa Cultura aeronautica e aeromodellistica 0 04 novembre 13 17:18
Per gli amici aeromodellisti solar Aeromodellismo 0 05 ottobre 10 23:37
Comunicazione Importante A Tutti Gli Aeromodellisti marcoextra Aeromodellismo 90 17 dicembre 09 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002