Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 21, 13:41   #1771 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Che è precisamente quello che hanno fatto quelli di ENAC, indipendentemente dal concetto relativo di vicino e lontano, mio e tuo, una volta scritta una cifra su un pezzo di carta.
Continui a scrivere senza aver letto il Regolamento!!

ENAC no ha fissato nessuna quota!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 19:07   #1772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...ma se il mio terreno e' recintato...con rete di 2 m...come farebbero/potrebbero a venire a obiettare..?..Se mi vedono da fuori che volo col modelletto, si mettono a tagliare la rete con la cesoia..?...mi colgono in flagrante volo aeromodellistico..?..Che ne sanno se/quando vado a volare..?..
Si accampano fuori e mi aspettano che arrivo col modello, piuttosto che con la vanga..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 19:49   #1773 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...ma se il mio terreno e' recintato...con rete di 2 m...come farebbero/potrebbero a venire a obiettare..?..Se mi vedono da fuori che volo col modelletto, si mettono a tagliare la rete con la cesoia..?...mi colgono in flagrante volo aeromodellistico..?..Che ne sanno se/quando vado a volare..?..
Si accampano fuori e mi aspettano che arrivo col modello, piuttosto che con la vanga..?..
Lo spazio sopra il tuo terreno NON è di tua competenza, e in presenza di possibili reati (nel caso di aggeggio volante: radio fuori regola e zona vietata, solo per dire le più semplici) le FdO possono fare e ordinarti un sacco di cose. Io non farei tanto lo splendido (fuori dal Forum, ovvio). Possono benissimo tenere uno scanner puntato verso la tua zona, se hanno sentore che c'è attività sospetta; o lasciare in zona un paio di appuntati con la Panda; o fare domande ai vicini... Farà anche ridere hahaha, ma quando ti suonano alla porta non ridi più. E in ogni caso, se ti dicono porti giù l'aggeggio e favorisca i documenti, vorrei sapere cosa fai...
Ripeto, ho vissuto storie simili ai tempi del CB, con gli stessi "fenomeni" che usavano le stesse parole: cosa vuoi che si accampino, che mi sgamino, che trovino la direttiva. Beccati TUTTI. Beccarono me che trasmettevo col baracchino montato sul Ciao dietro al cimitero, a Pavia: triangolato e buonasera, in venti minuti, con i mezzi pochissimo sofisticati della Polizia di Pavia anni '70. E fortuna che avevo tutte le carte a posto...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 20:35   #1774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...sara' da nascondersi dietro un albero...e voli brevi...max 10 min..
La radio fuori regola...dovra' essere sui 27-72 in Am...altrimenti come fa a essere fuori regola..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 20:48   #1775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.788
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...sara' da nascondersi dietro un albero...e voli brevi...max 10 min..
La radio fuori regola...dovra' essere sui 27-72 in Am...altrimenti come fa a essere fuori regola..?
27-72 sono perfettamente in regola..........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 20:53   #1776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Lo spazio sopra il tuo terreno NON è di tua competenza, e in presenza di possibili reati (nel caso di aggeggio volante: radio fuori regola e zona vietata, solo per dire le più semplici) le FdO possono fare e ordinarti un sacco di cose. Io non farei tanto lo splendido (fuori dal Forum, ovvio). Possono benissimo tenere uno scanner puntato verso la tua zona, se hanno sentore che c'è attività sospetta; o lasciare in zona un paio di appuntati con la Panda; o fare domande ai vicini... Farà anche ridere hahaha, ma quando ti suonano alla porta non ridi più. E in ogni caso, se ti dicono porti giù l'aggeggio e favorisca i documenti, vorrei sapere cosa fai...
Ripeto, ho vissuto storie simili ai tempi del CB, con gli stessi "fenomeni" che usavano le stesse parole: cosa vuoi che si accampino, che mi sgamino, che trovino la direttiva. Beccati TUTTI. Beccarono me che trasmettevo col baracchino montato sul Ciao dietro al cimitero, a Pavia: triangolato e buonasera, in venti minuti, con i mezzi pochissimo sofisticati della Polizia di Pavia anni '70. E fortuna che avevo tutte le carte a posto...
...Non per sapere i fatti tuoi...ma perche' lo montavi sul Ciaino se eri in regola..?....
(..e perche' andavi dietro al cimitero..?..in genere ste cose si facevano per cuccare...col gusto torbido del brivido...ma era pericoloso..in caso di fuoriuscita zombie...ti mordono subito..)

Ultima modifica di giocavik : 02 aprile 21 alle ore 20:59
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 20:57   #1777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
27-72 sono perfettamente in regola..........
(..quelle in 2,4Ghz se col marchio CE dovrebbero essere ok..)
...non c'era la tabella per la FM...?..o meglio tutte quelle sui 35Mhz, erano ammesse e alcune sui 40Mhz come da tabella..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 21:20   #1778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.788
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
(..quelle in 2,4Ghz se col marchio CE dovrebbero essere ok..)
...non c'era la tabella per la FM...?..o meglio tutte quelle sui 35Mhz, erano ammesse e alcune sui 40Mhz come da tabella..?
Sono tutte ammesse per il modellusmo ma devono avere i quarzi ammessi.....27...35.....40....72.....
Il 35 è espressamente dedicato all'AEROmodellismo.......
Il 2.4 è per mille usi diversi e ANCHE per l'aeromodellismo.......per assurdo è la meno dedicata alle nostre attività......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 22:25   #1779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Per il '' come fanno a prendermi'': io faccio qualche gara di tiro con le carabine. Non hai idea di quanti che tiravano sui loro terreni con carabine da porto d' armi sono stati beccati e denunciati on ostante avessero il porto d'armi e fossero in terreno recintato.
Fare le cose secondo le regole ed al limite cercare , nei modi previsti, di cambiarle e segno di civiltà, educazione e rispetto per gli altri.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 21, 01:17   #1780 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
...Non per sapere i fatti tuoi...ma perche' lo montavi sul Ciaino se eri in regola..?....
(..e perche' andavi dietro al cimitero..?..in genere ste cose si facevano per cuccare...col gusto torbido del brivido...ma era pericoloso..in caso di fuoriuscita zombie...ti mordono subito..)
Casa mia era al pianterreno sul retro del condominio, col baracchino non mi sentivano neppure in portineria. Il cimitero era relativamente vicino, e per non so quale mistero zombie era un sito con ottima propagazione. Sul cuccare, CON UN CIAO neppure a parlarne, semmai con la collezione di 33 giri e il frigobar pieno...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bozza regolamento Enac biv2533 Modellismo società e istituzioni 4841 07 aprile 14 21:11
7* Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 18 gennaio 13 15:02
6° Aggiornamento - Bozza Regolamento ENAC BaroneRosso News 0 16 gennaio 13 14:18
Bozza di regolamento Enac DMS1965 Aeromodellismo Categorie 6 26 dicembre 12 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002