Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 15, 21:25   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
--------per svolazzarci con un paio di amici strulli come me, e mi volete dire che se viene qualcuno a vederci, l'Aero Club me lo può impedire ???
sì, digli vengano...........

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
--------che in Italia, da sempre, "la situazione è grave, ma non è seria".
come disse Flaiano.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 22:03   #32 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
A dirla tutta, non mi sembra che il metodo abbia poi dato gran risultati.
In effetti... E' che noi in Italia s'ha il vizio di lasciare sempre le cose a metà.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 01:47   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Tamay City
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Che siamo oltre il ridicolo in questo paese è un fatto assodato !
Che per fare l'aeromodellista ( NON AGONISTICO ) sia obbligatorio l'attestato rilasciato dall'Aero Club vorrei mi diceste dove è scritto.
Per fare gare AGONISTICHE ci vuole la FAI e per averla devi avere l'ATTESTATO, fino a qui ci arrivo anche io !
Pero spiegatemi una cosa : io ho un pezzo di terra, a che titolo non deve interessare a nessuno, mi sono sobbarcato di chiedere l'autorizzazione ad ENAC per svolazzarci con un paio di amici strulli come me, e mi volete dire che se viene qualcuno a vederci, l'Aero Club me lo può impedire ???
Capisco il tuo rammarico che si somma al mio e a quello di molti altri modellisti...
Rispondendo alle tue domande, il fare l' aeromodellista non agonistico, non ti obbliga ad avere l'attestato.
L'attestato ti serve se fai gare (attestato e conseguentemente licenza FAI) e se partecipi a manifestazioni pubbliche (che l'AeCI chiama titolo aeronautico). Se nel tuo campo qualcuno viene a vederti, non è una manifestazione pubblica...
spit68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 07:15   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
In effetti... E' che noi in Italia s'ha il vizio di lasciare sempre le cose a metà.
Piu' che altro se usi stessi ingredienti prima o poi vien fuori la stessa minestra, magari di colori diversi, ma il sapore quello e' .........
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 11:34   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Tamay City
Messaggi: 96
Esatto!!!
Quindi a pranzo e cena: minestra e minestra....
spit68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 11:35   #36 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Piu' che altro se usi stessi ingredienti prima o poi vien fuori la stessa minestra, magari di colori diversi, ma il sapore quello e' .........
E poi ci sono quelle che si ostinano a sostenere la grande ricchezza e varietà della cucina italiana!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 18:57   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da spit68 Visualizza messaggio
Capisco il tuo rammarico che si somma al mio e a quello di molti altri modellisti...
Rispondendo alle tue domande, il fare l' aeromodellista non agonistico, non ti obbliga ad avere l'attestato.
L'attestato ti serve se fai gare (attestato e conseguentemente licenza FAI) e se partecipi a manifestazioni pubbliche (che l'AeCI chiama titolo aeronautico). Se nel tuo campo qualcuno viene a vederti, non è una manifestazione pubblica...
In Italia siete complicati. Poi in Italia alle manifestazioni non partecpano mai piloti che vengono dall'estero. Perché loro il patentino di certo non ce l'hanno. Rimangono a terra?
Marco
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!

Ultima modifica di Soilmi : 14 marzo 15 alle ore 19:05
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 19:54   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 365
Preso dalla discussione sul JetItalian Show:
il primo punto:
per partecipare all'Italian Jet Show non è necessario l'attestato da aeromodellista rilasciato dall'AeCI ma, per i modellisti italiani, che vogliono partecipare all'Italian Jet Show, è necessario l'attestato da aeromodellista rilasciato dall'AeCI,
per gli altri è necessario l'omologo dei rispettivi paesi.
Per I francesi (vedi modulo in francese) è richiesto l'attestato FFAM
per i tedeschi (vedi modulo in tedesco) è richiesto l'attestato DMFV
per i restanti (vedi modulo in inglese) è richiesto quello del paese di provenienza
E l'anno scorso ce n'erano di stranieri.
extra 56 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 21:44   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Vediamo se ho capito bene. Per tedeschi e francesi ho capito. Però almeno i tedeschi - per i francesi non so - nel loro paese l'attestato DMFV per partecipare come pilota a una manifestazione non è generalmente richiesto, basta avere l'assicurazione.
In Svizzera come organizzazione c'è l'Aeroclub. Però quando partecipo come pilota a una manifestazione anche presso un gruppo associato all'aeroclub, non devo avere nessuna tessera, devo avere solo un'assicurazione. Io non mi sono iscritto all'Aeroclub.

Quello che volevo dire con complicato in Italia, è che fate confusione con le associazioni private, come può essere l'aeroclub, e le istituzioni pubbliche. Non può essere che un'associazione privata possa accaparrarsi così tanto potere con un pretesto campato in aria da regolare senza nessuna necessità un'attività di così poca importanza per il cittadino. Non mi viene in mente altro che la "sete del potere".
Se un gruppo associato allaa federazione fa una manifestazione e nel proprio campo detta le proprie regole, è giusto. Ma che un gruppo di persone riunitosi in una federazione per svolgere un Hobby come il nostro, di così poca rilevanza nazionale, detti le regole per un intero paese, è una follia.
Marco
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 22:44   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Quello che volevo dire con complicato in Italia, è che fate confusione con le associazioni private, come può essere l'aeroclub, e le istituzioni pubbliche.
Marco

l'Aero Club d'Italia non e' una associazione privata, ma e' un Ente pubblico

da Wikipedia :
L'Aero Club d'Italia (AeCI) è un ente di diritto pubblico, con sede legale in Roma, sottoposto alla vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero della Difesa, del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Interno. L'Aero Club d’Italia, in quanto esercita attività sportiva, è per gli sport aeronautici l’unica Federazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.), ai sensi dell'art. 27 del D.P.R. 28 marzo 1986, n.157, nonché del decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242. La qualifica di federazione non può, pertanto, essere assunta da alcun altro ente aeronautico. L'Aero Club d’Italia è l'unico Ente nazionale che rappresenta l'Italia presso la Federazione Aeronautica Internazionale (F.A.I.) e, di conseguenza, è l'unico rappresentante di tale Federazione nel territorio dello Stato.
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aero Club 4 Gatti bassa Veronese cinghio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 febbraio 13 08:52
Il Marklinfan Club Italia all'Expo di Venturina marshall61 Ferromodellismo 4 11 novembre 11 14:47
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002