Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 15, 14:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Gira che ti rigira, mi sa che alla fine lo trovano uno che si incaxxa e che ha un sacco di tempo libero !
Poi invece che fare ricorso al Presidente della Repubblica contro il Regolamento ENAC ( che tra l'altro personalmente ritengo legittimo ) un bell'esposto alla Magistratura contro un Ente di Diritto Pubblico ( mantenuto con i soldi pubblici anche nostri ) anche la FIAM potrebbe decidersi a farlo.
Se poi, chi ha il dovere di tutelare noi aeromodellisti, e per questo da noi pagato, non fa il proprio mestiere, può anche darsi che un singolo cittadino stufo, anzi arcistufo di pagare e non " godere " mai , si attivi personalmente !
Tanto per una carta da bollo sono sempre il solito povero.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 14:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
si .v.ero..ma sai cosa è ..il discorso di avere attestato, abilitazione per partecipare alle manifestazioni...perchè, anche se nn obbligatorio, gli organizzatori per pararsi il c... a livello assicurativo obbligheranno ad avere se si vuole partecipare...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 14:52   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Tamay City
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
si .v.ero..ma sai cosa è ..il discorso di avere attestato, abilitazione per partecipare alle manifestazioni...perchè, anche se nn obbligatorio, gli organizzatori per pararsi il c... a livello assicurativo obbligheranno ad avere se si vuole partecipare...
...è obbligatorio. Il direttore si accerta del titolo aeronautico posseduto....se non c'è l'hai ti fa rimanere a terra. Magari ti sei fatto 300/500 chilometri per andare a una manifestazione e ti ritrovi a prendere il sole....

Per GRIFONEVOLANTE: leggi l'ultimo RSN dell 'AeCI e vedrai cosa ti dice al riguardo delle gare.....

Purtroppo, ora come ora, tutto deve passare per l'AeCi. Solo raduni/feste/manifestazioni/meeting/incontri PRIVATI (senza presenza di pubblico per intenderci) sono liberi, sempre che, rispettando il regolamento Enac, e per i più fortunati, volare in una zona regolamentata (atm03).
Una goduria per l'aeromodellismo....
Evviva!!!!
spit68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 14:56   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
quindi anche in pendio?

i piloti , se si ritrovano in 30 ad un ritrovo in un campo volo con i familiari sono considerati pubblico?
occorre transennare e non fare entrare nessuno se non si è dichiarato che c'è manifestazione e quindi solo un raduno o ritrovo spontaneo?

siamo ai limiti del ridicolo
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 16:13   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2012
Residenza: Tamay City
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
quindi anche in pendio?

i piloti , se si ritrovano in 30 ad un ritrovo in un campo volo con i familiari sono considerati pubblico?
occorre transennare e non fare entrare nessuno se non si è dichiarato che c'è manifestazione e quindi solo un raduno o ritrovo spontaneo?

siamo ai limiti del ridicolo
...che siamo al ridicolo sono d'accordo con te. Non possiamo paragonare una manifestazione di aeromodellismo a quella di aerei con tanto di PAN, ma dalla normativa vigente non ci sono molte interpretazioni. Al caso che mi hai prospettato, non direi proprio.
La manifestazione pubblica ha caratteristiche particolari (vedi manifestazioni del TULPS), ad ogni modo due cartelli che avvisano del volo di aeromodelli ce li metterei.
Ricordiamoci che a parte la normativa, vige sempre il buon senso del"buon padre di famiglia". Lo so, è un paradosso, ma ricordati che l'organizzatore e il direttore sono sempre i responsabili sia civilmente che PENALMENTE dell'evento.
spit68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 19:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Che siamo oltre il ridicolo in questo paese è un fatto assodato !
Che per fare l'aeromodellista ( NON AGONISTICO ) sia obbligatorio l'attestato rilasciato dall'Aero Club vorrei mi diceste dove è scritto.
Per fare gare AGONISTICHE ci vuole la FAI e per averla devi avere l'ATTESTATO, fino a qui ci arrivo anche io !
Pero spiegatemi una cosa : io ho un pezzo di terra, a che titolo non deve interessare a nessuno, mi sono sobbarcato di chiedere l'autorizzazione ad ENAC per svolazzarci con un paio di amici strulli come me, e mi volete dire che se viene qualcuno a vederci, l'Aero Club me lo può impedire ???
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 19:57   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Come ho scritto altrove, sarebbe l'ora di riutilizzare quella tettoia a piazzale Loreto di Milano.

ARMIAMOCI E PARTIAMO
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 20:00   #28 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Che siamo oltre il ridicolo in questo paese è un fatto assodato !
Che per fare l'aeromodellista ( NON AGONISTICO ) sia obbligatorio l'attestato rilasciato dall'Aero Club vorrei mi diceste dove è scritto.
Per fare gare AGONISTICHE ci vuole la FAI e per averla devi avere l'ATTESTATO, fino a qui ci arrivo anche io !
Pero spiegatemi una cosa : io ho un pezzo di terra, a che titolo non deve interessare a nessuno, mi sono sobbarcato di chiedere l'autorizzazione ad ENAC per svolazzarci con un paio di amici strulli come me, e mi volete dire che se viene qualcuno a vederci, l'Aero Club me lo può impedire ???
Booono, non t'incazzare... Vivi e vola sereno e ricordati che in Italia, da sempre, "la situazione è grave, ma non è seria".
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 20:07   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Intanto per partecipare al jet meeting a serristori ti.viene richiesto attestato con abilitazione altrimenti nn voli

Vorrei sapere nel caso di manif organizzata da fiam come si comporta
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 21:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Come ho scritto altrove, sarebbe l'ora di riutilizzare quella tettoia a piazzale Loreto di Milano.

ARMIAMOCI E PARTIAMO
A dirla tutta, non mi sembra che il metodo abbia poi dato gran risultati.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aero Club 4 Gatti bassa Veronese cinghio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 febbraio 13 08:52
Il Marklinfan Club Italia all'Expo di Venturina marshall61 Ferromodellismo 4 11 novembre 11 14:47
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002