Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 15, 21:44   #39 (permalink)  Top
Soilmi
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Vediamo se ho capito bene. Per tedeschi e francesi ho capito. Però almeno i tedeschi - per i francesi non so - nel loro paese l'attestato DMFV per partecipare come pilota a una manifestazione non è generalmente richiesto, basta avere l'assicurazione.
In Svizzera come organizzazione c'è l'Aeroclub. Però quando partecipo come pilota a una manifestazione anche presso un gruppo associato all'aeroclub, non devo avere nessuna tessera, devo avere solo un'assicurazione. Io non mi sono iscritto all'Aeroclub.

Quello che volevo dire con complicato in Italia, è che fate confusione con le associazioni private, come può essere l'aeroclub, e le istituzioni pubbliche. Non può essere che un'associazione privata possa accaparrarsi così tanto potere con un pretesto campato in aria da regolare senza nessuna necessità un'attività di così poca importanza per il cittadino. Non mi viene in mente altro che la "sete del potere".
Se un gruppo associato allaa federazione fa una manifestazione e nel proprio campo detta le proprie regole, è giusto. Ma che un gruppo di persone riunitosi in una federazione per svolgere un Hobby come il nostro, di così poca rilevanza nazionale, detti le regole per un intero paese, è una follia.
Marco
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato   Rispondi citando