Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 12:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
il club ha dei costi che vengono ripartiti su x soci + un margine..
per fare un budget preventivo per l'anno difficile fare la stima di chi entra con n modelli piccoli o grandi...
mi iscrivo per risparmiare dichiarando (come?!?!?) che volo con modelli piccoli e durante l'anno chi mi controlla se vengo con un modello differente..!??!

la struttura costa x che tu la utilizzi con un heli, jet, depron aliante ecc

non si è ancora capito però che la struttura è come una parte del modello...occorre investire anche li , non solo in servi...
poi è luogo di ritrovo e divertimento...volare in un campo dopo 10 min mi sarei già annoiato.

da noi esistono però formule di riduzione costo iscrizione se fatte dopo 6 mesi , nuovi iscritti ecc ecc...

250 con pista in asfalto, container con luce , e servizi, acqua, parcheggio all'ombra , trattoria a 100mt , ecc ecc (comprensivi di assicurazione)
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 12:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di onymix

Data registr.: 10-03-2010
si anche dalle mie parti abbiamo una pista in terra battuta(pietre e basta)che pretendono €160,00 all'anno compresa assicurazione ,ma non ci si può volare neanche con un aereo di ferro
ogni atterraggio fatto bene porta a una riparazione a qualcosa, immaginate se viene fatto male.
non parliamo della manutenzione
uguale a 0
ho letto di posti all'ombra e container con energia elettrica
si qua invece ringraziamo che c'è la strada e il cancello
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 12:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

moli

Icone allegate
Costi eccessivi-moli.jpg  
Vecchio 21 gennaio 13, 13:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Rispetto a voi da noi si paga una cazzata
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 12:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il costo dipende anche da quanto spesso ci vai.
E' chiaro che se ci vai tre volte all'anno 280€ sono tanti, ma se ci vai una volta alla settimana sono 5,5€ a testa il primo anno e 3,5€ gli anni successivi.
Insomma risolvere il sabato pomeriggio con 3,5€ a testa non mi sembra molto.
Quoto, è quella la differenza.
Se sei un volatore della domenica, e qualche volta si e qualche volta no come me allora la cifra diventa alta, ma se hai il tempo e voli spesso allora diventa una sciocchezza
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 12:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

e cmq si paga per essere socio di un club...indipendentemente se sfrutti la struttura 10 100 1000 volte o nessuna
Vecchio 22 gennaio 13, 12:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
e cmq si paga per essere socio di un club...indipendentemente se sfrutti la struttura 10 100 1000 volte o nessuna
Sempre stato così dappertutto; anche da noi ci sono soci che al campo non si vedono mai, ma si iscrivono puntualmente ogni anno.
Vecchio 21 gennaio 13, 17:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paolomattiolo Visualizza messaggio
Ecco la risposta che ho dovuto dare, mio malgrado ad un club locale per una iscrizione in due.
Vi sembrano costi accettabili:

Buongiorno,

La ringrazio tantissimo dell'informazione.
La cifra mi sembra altissima specialmente perchè voleremmo in due con gli stessi modelli, stessi giorni ecc.

Noi poi voliamo con modelli entry level, massimo 5 cc o elettrici classe 500.

Chiaramente è ovvio che le assicurazioni sono due per motivi legali, ma se non sbaglio costano circa 40€ a testa.

In totale nel mio caso la prima iscrizione sarebbe:

2 x (180+100) = 560 €

Gli anni successivi 2 x 180 = 360 €

Mi dispiace ma a queste condizioni non mi è possibile iscrivermi.
Cordiali saluti

Volerò come al solito in mezzo ai campi
dipende dalla struttura....
come ti hanno già detto altri, la quota va vista come un investimento e come un ingresso in società....società che qualcuno ha creato ( spendendo...) e mantenuto ( ancora spendendo...)

da noi si pagano 120€ ( prima iscrizione il doppio ) ma abbiamo quote differenziate per under 14 ( il 10% ) e per under 18 e over 70 ( il 50% )

con tutto ciò chiudiamo il bilancio praticamente in pareggio a fine anno...( affitto, taglio erba, assicurazione campo ecc ) ma vuoi mettere volare in compagnia ?
certo, in passato ci siamo frugati in tasca ...( ma adesso chi arriva trova una struttura così........e qualcosa deve mettere....)

Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:12
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 17:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

poi ci metti l'affitto del terreno...che deve rendere al contadino come piantare pannelli fotovoltaici o altro...
Vecchio 21 gennaio 13, 20:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
La quota non è delle più economiche, ma neppure stratosferica. C'è da vedere quanto incide l'affitto del campo, i vari allacci a luce acqua, se presenti. Le quote associative di regioni come il Lazio sono proibitive. Da noi in Umbria, almeno al GASP (federato FIAM) con assicurazione compresa, 110€ gli adulti e 60€ i minori; fino all'anno passato la quota per gli adulti era di 90€. Sono socio anche all'ADU, a S. Maria Rossa, pista più lunga 500m rispetto ai 300m del GASP (entrambe aviosuperfici, ma al GASP non c'è più attività se non quella aeromodellistica), si vola con ULM e aeromodelli. Per gli aeromodellisti: 90€ compresa assicurazione valevole dappertutto (l'anno passato la quota era di 80€).

Ultima modifica di icarus64 : 21 gennaio 13 alle ore 20:18
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks