Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 15:55   #1581 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Cesare è vero che fare avanti e indietro sul campo ti rompi le palle al 3 passaggio, ma potrebbero nascere nuove discipline in ambito fpv tipo una redbull air race, limbo fpv, gymkana e altre cose che sarebbero impossibili senza fpv, il tutto rimanendo sulla pista.
Io non faccio fpv ma sono contrario al bando totale degli occhialini... fpv responsabile si, i pirati a calci nelle palle
Abbiamo la stessa posizione. D'altra parte se fossi stato favorevole al bando totale avrei suggerito quello e non il regolamento AMA.
 
Vecchio 13 febbraio 13, 15:57   #1582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Abbiamo la stessa posizione. D'altra parte se fossi stato favorevole al bando totale avrei suggerito quello e non il regolamento AMA.
l'ultima parte è per far sapere la mia posizione
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 15:59   #1583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
[QUOTE=Cesare de Robertis;3635878]come giustamente ha evidenziato qualcuno, a fare FPV avanti e indietro sul campo di volo anche un santo si farebbe presto due palle come due meloni e quindi ecco che si va inevitabilmente a sconfinare nel territorio di chi di quell'attività ne fa una professione, con tutte le conseguenze del caso.....[QUOTE]

Ma che stai a dì! (Romanamente parlando non te la prende)
Quella è l'opinione di 1 utente!

Io tutti i voli in FPV che ho fatto erano tutti sullo stesso campo, tranne uno su un lago (Turano) ed un paio a combattere con il vento per tenere in posizione un mini esacottero su un casale in campagna dove ero in vacanza.
Non mi sono certo annoiato.

Tu parli per sentito dire, non lo hai provato di persona.
Anche per il modellismo comune puoi congetturare le stesse cose:
Volare avanti indietro con un modello è noioso ed allora questo porterà il modellista a tentare voli spericolati intorno ai campanili della chiesa o fare il rasoterra sul tetto delle macchine in autostrada.

Questo non rende certo vera la cosa.
Come meglio di me saprai, anche il più banale volo con un easystar senza alettoni può essere divertente senza fare cose assurde ma godendosi il volo pulito e pacifico.

Capisco che fanno più impressione 10 imbecilli che decine di FPVisti noiosi.
Di video ne ho fatti tanti ma a rivederli, anche a me che li ho volati erano noiosi, ma ti ganatisco che farsi quei noiosi biscotti in aria mi ha riportato le emozioni di quando pilotavo aerei veri.
Certo non li ho messi su Youtube per annoiare a morte la gente a vedere ripetere la stessa tratta di 200mt ripetuta decine di volte.
__________________
Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 16:06   #1584 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:

Ma che stai a dì! (Romanamente parlando non te la prende)
Quella è l'opinione di 1 utente!

Io tutti i voli in FPV che ho fatto erano tutti sullo stesso campo, tranne uno su un lago (Turano) ed un paio a combattere con il vento per tenere in posizione un mini esacottero su un casale in campagna dove ero in vacanza.
Non mi sono certo annoiato.

Tu parli per sentito dire, non lo hai provato di persona.
Anche per il modellismo comune puoi congetturare le stesse cose:
Volare avanti indietro con un modello è noioso ed allora questo porterà il modellista a tentare voli spericolati intorno ai campanili della chiesa o fare il rasoterra sul tetto delle macchine in autostrada.

Questo non rende certo vera la cosa.
Come meglio di me saprai, anche il più banale volo con un easystar senza alettoni può essere divertente senza fare cose assurde ma godendosi il volo pulito e pacifico.

Capisco che fanno più impressione 10 imbecilli che decine di FPVisti noiosi.
Di video ne ho fatti tanti ma a rivederli, anche a me che li ho volati erano noiosi, ma ti ganatisco che farsi quei noiosi biscotti in aria mi ha riportato le emozioni di quando pilotavo aerei veri.
Certo non li ho messi su Youtube per annoiare a morte la gente a vedere ripetere la stessa tratta di 200mt ripetuta decine di volte.

Bene, mi fa molto piacere che non sia così, ci mancherebbe!
Però non sono io quello che dovete convincere, spero che questo vi sia chiaro.


-------------
 
Vecchio 13 febbraio 13, 16:16   #1585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Bene, mi fa molto piacere che non sia così, ci mancherebbe!
Però non sono io quello che dovete convincere, spero che questo vi sia chiaro.


-------------
Vero purtroppo....
Sono allo sconforto, non mi aspettavo questo ripiego anti FPV in ENAC, facci almeno sfogare.
Prima che mettano al bando definitivamente l'FPV magari ti faccio fare un giro così capirai perchè mi ci rode tanto essere messo al bando.
Youtube non rende grazia.
__________________
Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 16:18   #1586 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Se voi che praticate "FPV responsabile" aveste partecipato al workshop dell'ENAC con le vostre istanze e proposte forse sarebbe stato meglio, non credi?
Roberto è un aeromodellista che conosce e pratica l'aeromodellismo tradizionale ludico e sportivo, quello nel quale l'accento è sul modello, sui profili, sull'aerodinamica e non sulla quantità e qualità di elettronica-video che porta a bordo. Se voi "responsabili" non aveste così a lungo tollerato e spesso blandito i "pirati", i "flying delinquents" orgogliosi delle loro "imprese" fatte spesso su frequenze e con potenze fuori da ogni regola e che sono stati anche al centro dell'attenzione del workshop con le loro bravate video, non pensi che sarebbe stato meglio?
Ora forse è tardi per isolarli, e sì che queste cose io le avevo dette già un paio di anni fa. Vi avevo detto come probabilmente sarebbe andata a finire e infatti...


--------------------
ah, cassandra....

Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Se devo rappresentare le mie idee di persona, i rappresentati FIAM e "Robbè" chi rappresentavano?
Gli interessi loro?

...............
bah...
ranox sul modellismo e sugli interessi dei modellisti non è secondo a nessuno.
lo stesso per la fiam.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 16:33   #1587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ah, cassandra....

bah...
ranox sul modellismo e sugli interessi dei modellisti non è secondo a nessuno.
lo stesso per la fiam.
Domanda diretta a Ranox..

Ranox, dillo a noi con assoluta sincerità, hai fatto l'interesse di tutti gli aeromodellisti, compresi gli sfigati FPvisti buon padri di famiglia? SI o NO?

... e per questo sarai ringraziato o disprezzato
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

Ultima modifica di OSTI77 : 13 febbraio 13 alle ore 16:39
OSTI77 non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 16:39   #1588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Domanda diretta a Ranox..

Ranox, dillo a noi con assoluta sincerità, hai fatto l'interesse di tutti gli aeromodellisti, compresi gli sfigati FPvisti buon padri di famiglia? SI o NO?

... e per questo sarai lodato o bestemmiato
Mi unisco alla stessa domanda.
__________________
Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 16:39   #1589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Quando venne chiesto il mio parere per il famoso manuale della sicurezza, risposi che trovavo sensato e più che accettabile il regolamento AMA: vola a vista con spotter e doppio comando. La cosa più leggera che mi venne detta in ambito FPV è stata "Stupidino!". Quella più pesante è stato invece un MP d'ingiurie e minacce (anche fisiche) che conservo ancora gelosamente. Non si sa mai...
Per me il discorso non cambia e troverei quella soluzione ancora oggi più che accettabile. Il problema è che, come giustamente ha evidenziato qualcuno, a fare FPV avanti e indietro sul campo di volo anche un santo si farebbe presto due palle come due meloni e quindi ecco che si va inevitabilmente a sconfinare nel territorio di chi di quell'attività ne fa una professione, con tutte le conseguenze del caso.
Quanto al fatto di non prendere in considerazione l'FPV come editore, giusta o sbagliata che sia, è una mia scelta pienamente consapevole. Esattamente come 20 anni fa fu una mia scelta controcorrente quella di fare una rivista per soli aeromodellisti rinunciando così a tanti lettori e potenziali inserzionisti, soprattutto nel campo dell'automodellismo. Nella mia vita ho sempre fatto le cose che più mi danno soddisfazione spirituale. Se poi arriva anche quella materiale di sicuro non la rifiuto, ma neppure la cerco con fredda determinazione e calcolo.

----------------
Da non credere a quello che leggo, quindi io che pratico fpv da 2 anni ed essendomi rotto i maroni andando avanti e indietro dovrei aver fatto secondo i tuoi calcoli gia una 50 di km in fpv
per divertirmi, mi dispiace contraddirti ma uso il mio quadricottero in fpv nei campi a schivare alberi non oltre i 200m oppure per fare filmati a vecchie cascine o cose del genere e ti giuro che mi diverto, e ti diro di piu mi sento sempre un aeromodellista sia quando volo con il mio aliante o con il mio acrobatico o quando pratico fpv. Comunque vada come vada "fpv e morto" va bene me ne faro una ragione, continuero a volare con i miei alianti e a discutere di profili, sempre a trovare qualcuno.....
lupoNak non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 16:48   #1590 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Domanda diretta a Ranox..

Ranox, dillo a noi con assoluta sincerità, hai fatto l'interesse di tutti gli aeromodellisti, compresi gli sfigati FPvisti buon padri di famiglia? SI o NO?

... e per questo sarai ringraziato o disprezzato
definire aeromodellista.....
perche' se per te un FPV che vola sopra la folla , o a membro di segugio in giro, è un aeromodellista, la cosa non mi va bene.
e se io per continuare a volare con i miei "aeromodelli" devo sacrificare qualche imbecille sfigato, lo faccio a prescindere.
percio' per me, ha fatto l'interesse di tutti gli aeromodellisti, e con me, ci sono in questo forum almeno il 90 % degli iscritti che si ritengono modellisti.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002