Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 13, 19:14   #2081 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Ciao Paolo,
potrebbe succedere in qualsiasi parte del mondo o perlomeno laddove ci siano degli irresponsabili.
Ne stanno parlando qui:
http://www.baronerosso.it/forum/disc...terraggio.html
biv2533 non è collegato  
Vecchio 07 marzo 13, 19:35   #2082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
secondo me sono modelli a pilotaggio autonomo...
l'unica differenza con i più sofisticati droni ( a pilotaggio autonomo e non da umano in remoto ) è nel numero delle variabili considerate dall'apparecchiatura di bordo che è meccanica piuttosto che elettronica... anzi, ultimamente si stanno diffondendo pure quelle elettroniche...
ma visto che non ci capiamo, io resto della mia opinione e tu della tua...
Non so se il volo libero sia cambiato ultimamente, ma se per pilotaggio (autonomo o meno ) si intende definire un percorso rispetto ad un punto sul territorio, ebbene i modelli F1 non sono pilotati. Sono semplicemente tenuti in volo ad assetti programmati. E lasciati liberi di scorazzare dove li porta il vento.Il direzionale mobile serve unicamente per impostare correzioni temporanee e traiettorie circolari in planata. Ovunque essi vadano a finire rispetto al terreno.
Ho fatto abbastanza volo libero per ricordarmi le scarpinate necessarie per i recuperi.
Mi sembrano fatti oggettivi e non opinioni.
Pino Galopp non è collegato  
Vecchio 08 marzo 13, 09:32   #2083 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
potrebbe succedere in qualsiasi parte del mondo o perlomeno laddove ci siano degli irresponsabili.
Ne stanno parlando qui:
http://www.baronerosso.it/forum/disc...terraggio.html
Grazie della segnalazione, non l'avevo visto.....certo che la mamma dei cretini è sempre in cinta, anche oltre oceano:
Indoor non è collegato  
Vecchio 08 marzo 13, 10:30   #2084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
propongo di mantenere questa discussione solo per leggere le notizie ufficiali provenienti da ENAC e da coloro che stanno trattando con ENAC, ormai quello che c'era da dire e' stato detto.... ogni altra discussione si puo' tranquillamente fare in un altro 3ad... che ne dite?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 08 marzo 13 alle ore 10:36
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 08 marzo 13, 10:35   #2085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
propongo di mantenere questa discussione solo per leggere le notizie ufficiali provenienti da ENAC e da coloro che stanno trattando con ENAC, ormai quello che c'era da dire e' stato detto.... ogni altra discussione si puo' tranquillamente farla in un altro 3ad... che ne dite?
Credo sia più facile aprirne uno dedicato alle comunicazioni ufficiali, questo è troppo sporco di discussioni borderline....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 08 marzo 13, 10:41   #2086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Questo thread è nato per discutere (possibilmente in maniera civile e non isterica) sulla bozza di regolamento Enac e sua evoluzione ed implicazioni; per leggere le notizie o i commenti ufficiali dei vari attori che in questo momento stanno seguendo il progetto, basta collegarsi a ENAC o ai siti di FIAM, FANI o AeCI
msette non è collegato  
Vecchio 08 marzo 13, 10:42   #2087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Questo thread è nato per discutere (possibilmente in maniera civile e non isterica) sulla bozza di regolamento Enac e sua evoluzione ed implicazioni; per leggere le notizie o i commenti ufficiali dei vari attori che in questo momento stanno seguendo il progetto, basta collegarsi a ENAC o ai siti di FIAM, FANI o AeCI
aprirne uno nuovo significa doversi reiscriversi alla discussione scrivendo altri mille post...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 08 marzo 13, 10:46   #2088 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Questo thread è nato per discutere (possibilmente in maniera civile e non isterica) sulla bozza di regolamento Enac e sua evoluzione ed implicazioni; per leggere le notizie o i commenti ufficiali dei vari attori che in questo momento stanno seguendo il progetto, basta collegarsi a ENAC o ai siti di FIAM, FANI o AeCI
concordo al 100%, FIAM/FANI/AeCI/ENAC non vengono qua a postare le loro comunicazioni ufficiali... il resto sono chiacchere da bar e questo è il luogo preposto.
 
Vecchio 08 marzo 13, 10:46   #2089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Ciao Gattodistrada

hai sbagliato a quotare, non sono io che ho proposto di aprire nuovi thread, ma ho semplicemente detto di consultare quelli ufficiali, così come si dovrebbe fare normalmente quando si vogliono notizie di prima mano e non riportate.
msette non è collegato  
Vecchio 08 marzo 13, 10:49   #2090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Hai sbagliato a quotare, non sono io che ho proposto di aprire nuovi thread, ma ho semplicemente detto di consultare quelli ufficiali, così come si dovrebbe fare normalmente quando si vogliono notizie di prima mano e non riportate.
si nella precedente risposta ho errato la quotatura, scusami..
ma questa no
allora chiudiamo i forum... a che ci servono!! basta controllare i vari siti dei modellisti, e delle associazioni ufficiali...
eddai su... comunque la mia era una proposta, non piace? ok, ma non trovate scuse ridicole per dire non mi piace...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002