BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   Bozza regolamento Enac (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/270880-bozza-regolamento-enac.html)

METEOR 15 dicembre 13 22:51

Mi piacerebbe sapere come ha fatto il Pilota di linea Tal dei Tali fare il rapporto di mancata collisione all'ENAC: specificando che l'UFO era un DJI 450:blink:
Io mi sono beccato un volatile a mille piedi di quota sull'ala a 130kt l'ho visto con la coda dell'occhio prima della fucilata, presumo un rondone perchè se fosse stato un corvo o taglia equivalente me la staccava.
Vediamo se l'ENAC riuscirà a regolamentare anche gli UCCELLI o i "-.-. .- --.. --.. .." che volano a quota "-.-. ..- .-.. --- " :fiu: Visto che a Linate qualche anno fa un executive si è schiantato su un capannone industriale proprio per questo..

DarthPlasma 15 dicembre 13 23:07

:lol: In tal caso i volatili dovranno attenersi ai 150 metri di quota, volare a vista (di se stessi), :lol: e nel caso vogliano eseguire dal lavoro aereo (es caccia, migrazione, scagazzare) dovranno presentare all'ENAC un autocertificazione ed essere omologati. Nel caso scagazzino in ambito urbano, verranno abbattuti direttamente :icon_rofl :icon_rofl

rodolfo70 15 dicembre 13 23:10

Boni state boni, domani forse uscirà sta legge che tanto aspettate e così poi si che si potrà parlare e sparlare..

METEOR 15 dicembre 13 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da DarthPlasma (Messaggio 4067309)
:lol: In tal caso i volatili dovranno attenersi ai 150 metri di quota, volare a vista (di se stessi), :lol: e nel caso vogliano eseguire dal lavoro aereo (es caccia, migrazione, scagazzare) dovranno presentare all'ENAC un autocertificazione ed essere omologati. Nel caso scagazzino in ambito urbano, verranno abbattuti direttamente :icon_rofl :icon_rofl

E Se superano il peso devono anche essere targati per andare a beccare papi e mami
:LolLolLol:approved::megaball:

Ste41 16 dicembre 13 02:03

La mezzanotte è passatada mó... dov'è il regolamento? :angry:

DarthPlasma 16 dicembre 13 02:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 4067521)
La mezzanotte è passatada mó... dov'è il regolamento? :angry:

Sei proprio cosi impaziente di vederlo? :D:D:D

Matteodrone 16 dicembre 13 03:27

Quanta impazienza, comunque se domani ( oggi visto la data e l' ora) il regolamento verra approvato, ci vorranno 60 gg affinché sia applicabile ( e' scritto alla fine della bozza ENAC),
Quindi volate tranquilli e sempre in sicurezza per altri 2 mesi.

Victor.70 16 dicembre 13 04:27

Ho ma dormite o no?........:icon_rofl

Matteodrone 16 dicembre 13 05:34

Citazione:

Originalmente inviato da Victor.70 (Messaggio 4067550)
Ho ma dormite o no?........:icon_rofl

Io no sono a lavoro, ma anche tu non dormi

crisiinvolo 16 dicembre 13 12:24

:dunno:

Giorno della verità, sempre se si saprà qualcosa.....
Tanto vado a spolverare il mio brevetto scaduto nel 1998 magari a qualcosa può servire....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002