Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 13, 15:49   #1731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da andrea64 Visualizza messaggio
Spero tu non alluda a me perchè con "di là" non ci azzecco per niente
Un saluto Andrea
IDEM per me caro Cesare
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 15:50   #1732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
La coda di paglia è talmente lunga che ti arriva davanti agli occhi e t'impedisce di leggere? Mi autocito:

Ribadendo che non ho nulla contro l'FVV a vista, su frequenze e con potenze legali e con tanto di spotter a fianco (ma solo ed esclusivamente quello) ti prego di fare a te stesso una domanda: cosa avete fatto voi "responsabili" in questi anni per prendere le distanze dai pirati ed isolarli senza se e senza ma? Prova a darti una risposta...

-----------
Tu gli sugli occhi hai il prosciutto... fpvlr si chiama cosí perché ospitato da un produttore di antenne, che vengono usate anche per il Lr.
Non é un forum di solo LR, ma di fpv in generale... dici che non hai nulla contro l'fpv ma da quello che continui a postare sembra il contrario.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
gwyddno.cd non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 15:52   #1733 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
IDEM per me caro Cesare
Io veramente non avevo fatto nomi, ma a parte questo... ribadisco la domanda alla quale nessuno finora ha risposto in maniera chiara ed inequivocabile:

cosa avete fatto voi "responsabili" in questi anni per prendere le distanze dai pirati ed isolarli senza se e senza ma?


Attendo con fiducia.


-------------------
 
Vecchio 14 febbraio 13, 15:57   #1734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Dai non litigate!
Ero riuscito a far ammettere a Cesare che con certi criteri l'FPV è praticabile!
E chi lo conosce sà che osso duro è (era?)per gli FPVisti!

Convincere lui non porta a nulla di particolare, ma è un'autorità nel modellismo e se si riesce ad istaurare un dialogo positivo con lui siamo sulla strada giusta per portare avanti lo stesso dialogo con tutti i modellisti.

Da FPVista, vedo la disciplina molto in pericolo.
Se vogliamo salvarla e mettere una fine a queste polemiche inutili su chi è pericoloso e chi no, dobbiamo come minimo uniformarci al resto del mondo ed accettare che quello che si poteva fare prima (chiudendo magari un'occhio) ora non si potrà più fare.
E di sicuro non si può andare ad ENAC a chiedere di volare oltre il contatto visivo.

lo spotter ed il contatto visivo mi sembra il MINIMO.
Frequenze e potenze legali sono SCONTATE ovvio.

Cercare di difendere altro è anacronistico.
__________________
Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Ultima modifica di crisiinvolo : 14 febbraio 13 alle ore 16:03
crisiinvolo non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 16:01   #1735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Io veramente non avevo fatto nomi, ma a parte questo... ribadisco la domanda alla quale nessuno finora ha risposto in maniera chiara ed inequivocabile:

cosa avete fatto voi "responsabili" in questi anni per prendere le distanze dai pirati ed isolarli senza se e senza ma?


Attendo con fiducia.


-------------------
... e cosa si poteva fare se non suggerire loro di piantarla? Guarda che gli è stato detto in tanti modi ma sai com'è il detto, non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 16:03   #1736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Io ti posso rispondere per me, non per gli altri
Mi sono avvicinato al modellismo aereo poco piú di un anno e mezzo fa, all'fpv forse 6 mesi fa... ti rivelo un segreto... in fpv ho volato solo per pochi secondi con un gommolo da 55cm di aa.

Secondo punto... che cosa avrei/avremmo dovuto fare secondo te? Sculacciarlo? Farlo arrestare dalla polizia come pericolo nr.1 del modellismo? Poi mi fermo perché per dialogare ci vuole anche qualcuno che ascolti seza preconcetti... e non mi sembra il tuo caso.

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
gwyddno.cd non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 16:05   #1737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
E allora sono sinceramente felice di non aver capito un tubo, dico davvero
........................................


Appena ho un po' di tempo ti dirò anche perchè penso che la categoria FPV sia quella più a rischio e ti accorgeresti che i suoi maggiori problemi non derivano tanto dalla stupidità di alcuni suoi praticanti, o dall'avversione dei non praticanti, ma dalle rogne piovute addosso a ENAC (su istanza degli enti europei) che si è vista, suo malgrado, obbligata a normare tutta la parte professionale e pertanto riconducibile al lavoro aereo, che le nuove tecnologie (multirotori e FPV) hanno reso accessibile a una massa di persone, che con l'aeromodellismo non hanno nulla a che fare, vedi i possibili impieghi dei droni per la ricognizione territoriale (controllo traffico, aerorilevamenti ecc.) o i fotografi con i multirotori per le riprese di cerimonie e spettacoli (pericolosi in quanto spesso piloti improvvisati e con materiali di dubbio assemblaggio). Il vietare, almeno in questa fase di avvio l'FPV, potrebbe essere la soluzione scelta dall'ente per evitare che i furbi possano svolgere quel tipo di attività, camuffandola da hobby. Ma ne riparliamo più ampiamente in seguito.
Ciao
msette non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 16:10   #1738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Siamo sicuri che al prossimo workshop provvederai personalmente a raddrizzare questa stortura.

-------

Concordi quindi con me che come definizione è una STORTURA e ne prendi giustamente le distanze....

Per una volta siamo d' accordo...
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 13, 16:10   #1739 (permalink)  Top
andrea64
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Io veramente non avevo fatto nomi, ma a parte questo... ribadisco la domanda alla quale nessuno finora ha risposto in maniera chiara ed inequivocabile:

cosa avete fatto voi "responsabili" in questi anni per prendere le distanze dai pirati ed isolarli senza se e senza ma?


Attendo con fiducia.


-------------------
Che ti devo dire Cesare? La risposta la sai bene: niente o poco. Ti renderai conto che comunque le cose non erano facilmente gestibili. C'è poco da fare, il novizio che entrava nel forum fpv la prima cosa che chiedeva era "ma quanto distante si può andare?" e così c'era magari qualcuno che tentava di indirizzarlo verso un inizio diciamo "soft", poi ti arrivavano gli "altri" che con video a quote stratosferiche, a km di distanza ti facevano passare per un deficente che non capiva un c...o di fpv!.
E si sa che se ad un bambino offri una caramella grande e una piccola lui di certo non sceglie quest'ultima. L'ultima volta che mi sono scontrato su un tread con i "soliti noti" c'eri anche tu e se ben ti ricordi era finito in una litigata generale e hanno cancellato tutto.
Un saluto Andrea
 
Vecchio 14 febbraio 13, 16:14   #1740 (permalink)  Top
andrea64
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Dai non litigate!
Ero riuscito a far ammettere a Cesare che con certi criteri l'FPV è praticabile!
E chi lo conosce sà che osso duro è (era?)per gli FPVisti!

Convincere lui non porta a nulla di particolare, ma è un'autorità nel modellismo e se si riesce ad istaurare un dialogo positivo con lui siamo sulla strada giusta per portare avanti lo stesso dialogo con tutti i modellisti.

Da FPVista, vedo la disciplina molto in pericolo.
Se vogliamo salvarla e mettere una fine a queste polemiche inutili su chi è pericoloso e chi no, dobbiamo come minimo uniformarci al resto del mondo ed accettare che quello che si poteva fare prima (chiudendo magari un'occhio) ora non si potrà più fare.
E di sicuro non si può andare ad ENAC a chiedere di volare oltre il contatto visivo.

lo spotter ed il contatto visivo mi sembra il MINIMO.
Frequenze e potenze legali sono SCONTATE ovvio.

Cercare di difendere altro è anacronistico.
Perfettamente d'accordo
 
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002