Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 13, 11:56   #1181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Grazie, l'avevo gia letto e sono rimasto con tutti i miei dubbi.
marra.dany non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 13, 15:55   #1182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Grazie, l'avevo gia letto e sono rimasto con tutti i miei dubbi.
Di cosa hai paura,prima o dopo dobbiamo sottostare a delle regole ,
lascia lavorare chi si è preso l'onere e l'onore di seguire la cosa ,vedrai che il regolamento definitivo arriva o se arriva ...............
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 13, 16:37   #1183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Puoi specificare meglio ? Detta cosi non prelude a niente di buono
Il mio post è indirizzato a chi sta operando attivamente su questa bozza.
Non intendo aprire ne polemiche ne dar corso ai fiumi di parole lette in questo thread.
Come pensiero personale posso dirti che non vedo modellisti di serie A o B ma solo modellisti.
Conosco gruppi, non iscritti a quellle associazioni descritte, come San Vito o Oreno che sono ottimi gruppi.
Nessuna polemica credimi
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 13, 17:45   #1184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Il mio post è indirizzato a chi sta operando attivamente su questa bozza.
Non intendo aprire ne polemiche ne dar corso ai fiumi di parole lette in questo thread.
Come pensiero personale posso dirti che non vedo modellisti di serie A o B ma solo modellisti.
Conosco gruppi, non iscritti a quellle associazioni descritte, come San Vito o Oreno che sono ottimi gruppi.
Nessuna polemica credimi
Neanche il mio era polemico. Anzi ci metto pure 2 faccine pure io cosi' restiamo in clima

Ma la mia interpretazione delle tue parole, cosi' sul momento, e' stata "chi e' dentro e' dentro, gli altri si attaccano".

Mi auguro di no, anche perche' poi la assicurazione "Freelance" la Fiam a chi la vende ?


Quindi me ne sto qui buono ad aspettare, vedremo i risultati, augurandomi che si pensi anche agli aerogiocattolari come me.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 23 gennaio 13, 22:09   #1185 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Il mio post è indirizzato a chi sta operando attivamente su questa bozza.
Non intendo aprire ne polemiche ne dar corso ai fiumi di parole lette in questo thread.
Come pensiero personale posso dirti che non vedo modellisti di serie A o B ma solo modellisti.
Conosco gruppi, non iscritti a quellle associazioni descritte, come San Vito o Oreno che sono ottimi gruppi.
Nessuna polemica credimi
......
 
Vecchio 23 gennaio 13, 22:12   #1186 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Quando dico che i modellisti sono più pericolosi dell'Enac... ecco la dimostrazione.
Con la norma attuale, approvata "as is" il modellismo è abbastanza praticabile e con qualche aggiustamento diventa accettabilmente praticabile, invece con una norma come scritta qua sopra sarebbe poco praticabile. Lo sarebbe, infatti, solo in ALCUNI dei campi esistenti... in queste condizioni chi mai inizierebbe questo hobby? Il numero degli aeromodellisti sarebbe ridotto ad un decimo in un paio d'anni.
Io sono dell'opinione che, all'interno di grandi città, l'attività ''volatoria'' debba essere un po regolamentata, mi spiego meglio, col modellino in depron nessuno ti vieta di volare nel campo dietro casa, ma un pluri da 5 kg e oltre, sono convinto che si debba utilizzare in ambiti prestabiliti. Ovvio se uno abita in mezzo ad una landa desolata, non vedo che male possa fare a farsi il suo voletto, secondo me è una questione di lana caprina, e sopratutto di buon senso, cosa che speriamo e contiamo venga applicata.
Purtroppo in determinate situazioni, l'aeromodellismo può essere pericoloso, in altre meno, ma una regola bisogna applicarla, personalmente preferisco i 150 metri al campo volo, piuttosto che i 50 in ogni campetto dove posso far volare un modello, tra l'altro una cosa non esclude l'altra. Bhe io sono nessuno e decido nulla, mi atterrò alle regole che ci verranno comunicate, chetedebbodì?
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 00:09   #1187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
beh, se uno va a volare al parco con un pluri o maxi, vuol dire che non c'è poi tanto di testa, e un regolamento ufficiale gli farà un baffo comunque.
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 11:11   #1188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grifonevolante
 
Data registr.: 05-11-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
beh, se uno va a volare al parco con un pluri o maxi, vuol dire che non c'è poi tanto di testa, e un regolamento ufficiale gli farà un baffo comunque.
IL problema da gestire per L'enac sono principalmente le quote e la possibilità di interferire con altri utenti del volo .per gli incoscenti ,voli in parchi o zone abitate,ci possono già pensare le forze dell'ordine.
Vedi multa data qualche anno fa a Ferrara per utilizzo di apparato radio non omologato
(multa fatta dalla polizia).
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 11:18   #1189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
il tizio è stato multato in un campo volo autorizzato dal comune di ferrara alle porte della città con case vicino(esiste dagli anni 60) , la polizia è stata chiamata perchè disturbava con motore a scoppio in orari di riposo e quel giorno arrivò la polizia postale invece che la polizia standard...poi fini come fini
chrigui non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 11:31   #1190 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
si sa niente della riunione ENAC-Ae.C.d'Italia ?
Ehstìkatzi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 09 settembre 12 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002