Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 11, 10:30   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Talking FANI vs FIAM l'eterna lotta per la conquista del mondo ha inizio... due giocatori!

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
io personalmente preferirei lasciare in mano la "pratica" ad una persona che ne sa piu' di me di assicurazioni e sa come gestirla
non me la sentirei di perdere del tempo a correre dietro ad una assicurazione che ha come unico obiettivo quello di fregarmi
non e' che usando un "intermediario" non verro' fregato dalla assicurazione stessa
ma almeno arrivo allo stesso obiettivo (fregatura) senza perdere tempo

gene

Scusa Beppe, ciao... va bene, ma la polemica la si comprende bene, cioè gratuito partigianismo, come ha compreso bene il presidente del club di Oreno di Vimercate nel post precedente!!! Buoni voli... ciaoo.
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 11:01   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Scusa Beppe, ciao... va bene, ma la polemica la si comprende bene, cioè gratuito partigianismo, come ha compreso bene il presidente del club di Oreno di Vimercate nel post precedente!!! Buoni voli... ciaoo.
il quesito era chiaro : e quella era la mia risposta

anche la velata polemica poteva essere chiara :
iscritti 6000 ; assicurazioni 3000 (?) ; ...chi ha "fatto la cresta" sui 3000 iscritti rimanenti ?
mi sembra cosa abbastanza fantasiosa
con lo stesso ragionamento anche dall' "altra parte" qualcuno potrebbe fare la cresta sulla spesa
in quanti si prenderanno mai la briga di chiamare le Generali (sorry ... non sono io e non siamo parenti) e chiedere : scusa, sono assicurato ?

saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 11:12   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Ma di che stiamo parlando ?

Sul sito della Federazione FANI che credo faccia fede,
la polizza è collettiva, non individuale....

"L'importo anticipato in via provvisoria sulla base di N soci al premio annuo indivisibile di Euro imponibili pro-capite, sarà soggetto a regolazione alla fine di ogni annualità assicurativa nei termini di cui all'art 12) delle Condizioni Generali di Assicurazione e sulla scorta delle notifiche inoltrate."

Qualcuno me lo sa spiegare ?
Hanno un documento sul sito non aggiornato ??
Non credo visto che la polizza sul sito reca data 28/12/2010 ed immagino sia quella relativa al 2011.

Comunque questa roba è tipica di noi italiani.... 2 persone.... 3 associazioni...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 13 ottobre 11 alle ore 11:16
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 11:27   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

FANI vs FIAM l'eterna lotta per la conquista del mondo ha inizio... due giocatori!

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
il quesito era chiaro : e quella era la mia risposta

anche la velata polemica poteva essere chiara :
iscritti 6000 ; assicurazioni 3000 (?) ; ...chi ha "fatto la cresta" sui 3000 iscritti rimanenti ?
mi sembra cosa abbastanza fantasiosa
con lo stesso ragionamento anche dall' "altra parte" qualcuno potrebbe fare la cresta sulla spesa
in quanti si prenderanno mai la briga di chiamare le Generali (sorry ... non sono io e non siamo parenti) e chiedere : scusa, sono assicurato ?

saluti
g.generali

...... l'ho sempre detto io che c'è del marcio... in Danimarca (il Duca di Albany/Re Lear: tragedia di William Shakespeare).
Vecchio 13 ottobre 11, 15:51   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
...... l'ho sempre detto io che c'è del marcio... in Danimarca (il Duca di Albany/Re Lear: tragedia di William Shakespeare).
Ho idea che sia l'Amleto, atto I°, scena IV, o sbaglio?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 18:26   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Talking C'è del marcio in Danimarca?!

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ho idea che sia l'Amleto, atto I°, scena IV, o sbaglio?
Sì FRANCO, hai ragione, ragione però... alcuni storici asseriscono che anche nell'originale dramma del RE LEAR, scritto appena dopo l'AMLETO da W. Shakespeare, quindi ancora influenzato dal precedente e recente racconto... ci sia la stessa (o forse più o meno) frase recitata nel Re Lear, tradito dalle due figlie maggiori e dai mariti di costoro, governatori ribelli traditori delle terre lasciate in dote alle figlie, mentre la figlia minore Cornelia fu diseredata, poi ella nel racconto salvò il padre dai traditori, vabeh, è lunga la storia... comunque sì.

Ultima modifica di Jack Frost : 13 ottobre 11 alle ore 18:33
Vecchio 13 ottobre 11, 23:02   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Sì FRANCO, hai ragione, ragione però... alcuni storici asseriscono che anche nell'originale dramma del RE LEAR, scritto appena dopo l'AMLETO da W. Shakespeare, quindi ancora influenzato dal precedente e recente racconto... ci sia la stessa (o forse più o meno) frase recitata nel Re Lear, tradito dalle due figlie maggiori e dai mariti di costoro, governatori ribelli traditori delle terre lasciate in dote alle figlie, mentre la figlia minore Cornelia fu diseredata, poi ella nel racconto salvò il padre dai traditori, vabeh, è lunga la storia... comunque sì.
All'epoca, quasi certamente, in Inghilterra una frase del genere doveva essere abbastanza comune anche al di fuori dell'ambito del teatro (come ora da noi e non solo da noi) per cui facile che possa essere citata in altre opere teatrali, anche da altri oltre che da Shakespeare.

Edit: scusate l'OT.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 23:05   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
All'epoca, quasi certamente, in Inghilterra una frase del genere doveva essere abbastanza comune anche al di fuori dell'ambito del teatro (come ora da noi e non solo da noi) per cui facile che possa essere citata in altre opere teatrali, anche da altri oltre che da Shakespeare.

Edit: scusate l'OT.
Per tornare in topic:
Rimane il fatto che stando ai documenti pubblici, sono due polizze collettive.
Se poi le cose sono diverse, allora qualcuno dovrebbe aggiornare il sito....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks