Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 19:22   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
Aai

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Ma si sa nulla? La copertura assicurativa è partita? Che scandalo sta FANI... Ma ci si può iscrivere per maggior sicurezza anche alla concorrenza (la AAI)?

Purtroppo neanche questi sono in grado di farci un'assicurazione...... che scandalo!!!!!!!!!!!!!!
Si sono giustificati che "purtroppo contro un certo monopolio non si può fare nulla".
Ma la Toro, un'assicurazione cosi grande.... così vecchia.... secondo voi non sta dentro questo monopolio???????
mah!!!!!
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 19:24   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Anche a me hanno mandato gli estremi dell'assicurazione, ma la tessera no.

"Per la tessera devi avere un pò di pazienza perchè le stampano a blocchi di 300. Questanno saranno tipo bancomat e riporteranno tutti i dati personali ed assicurativi."

Testuali parole del Presidente...
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 10:23   #143 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
E se non si arriva ai 300 iscritti?
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 10:34   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mayer
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 1.144
Immagini: 6
assicurazione Fani

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho parlato con il presidente che gentilmente mi ha dato il numero di assicurazione e mi ha riferito che per marzo dovrebbero arrivare a casa le tessere.
Giorgio
Mayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 16:02   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io sto infruttosamente cercando un'assicurazione che copra tutti i modelli elettrici e a scoppio (le turbine non ci interessano) in qualunque posto, con un massimale sui 2 o 3 milioni e che accetti il singolo modellista o anche un gruppetto di modellisti (da 5 a 10, per iniziare).

La Fani copre fino a 42 volt e non in tutti i luoghi.

Continuo a stare in ascolto...
Non in tutti i luoghi significa ad esclusione di Usa, Canada e Messico. Gli altri luoghi sono coperti.

Quindi ricapitolando la FANI assicura:

- tutti i modelli elettrici fino a 42 Volt
- tutti i modelli a scoppio fino a 250 cc
- tutte le turbine e pulsoreattori con peso fino a 30 Kg
in qualunque posto tranne Usa, Canada e Messico
- con un massimale di 2 milioni per ogni sinistro col limite di 2 milioni per ogni persona e 2 milioni per danni a cose.
- gruppi o anche il singolo modellista.

Il tutto ad un costo di 44 € se sei un singolo
o a 34 € se sei in un gruppo di almeno 10 persone.

Non mi pare male, sbaglio?

Cristiano
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 16:17   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Non in tutti i luoghi significa ad esclusione di Usa, Canada e Messico. Gli altri luoghi sono coperti.
Non in tutti i luoghi su territorio italiano, invece.
Dice: "allenamenti, manifestazioni o gare": vuoi che in caso di incidente durante una grigliata sui monti non ci sia chi cavilla che quello non è un allenamento, in quanto esibizione con pubblico, non è una manifestazione in quanto non organizzata come tale e ovviamente non è una gara?
Ritengo sia molto meglio "vedere" prima i cavilli, piuttosto che trovarsi poi con l'assicurazione che non paga e prendersela dopo con loro o con il destino cinico e baro.
Cioè, se davvero l'intento dell'assicurazione è assicurare i modellisti ovunque in Italia, perchè non scrivono "ovunque in Italia" invece di perifrasi più o meno sibilline? Chiediamoci questo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 17:21   #147 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me giustamente non può dire una cosa del genere: se voli a Piazza del Popolo a Roma il primo maggio chi ti copre? Il tutto è lasciato al buon senso. In caso di controversie c'è la magistratura che stabilirà se il tuo comportamento è stato sensato o meno.
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 17:33   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Secondo me giustamente non può dire una cosa del genere: se voli a Piazza del Popolo a Roma il primo maggio chi ti copre? Il tutto è lasciato al buon senso. In caso di controversie c'è la magistratura che stabilirà se il tuo comportamento è stato sensato o meno.
Attenzione, non confondere il civile con il penale. In caso vada a volare a Piazza del Popolo, la magistratura attesterà mie responsabilità penali, che ci saranno sicuramente quindi mi condannerà, ma l'assicurazione deve coprire i risarcimenti verso terzi. Lo scopo, evidentemente, non è di volare in Piazza del Popolo ma la domenica pomeriggio (quando non piove ).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 17:43   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
dove si puo volare?????

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non in tutti i luoghi su territorio italiano, invece.
Dice: "allenamenti, manifestazioni o gare": vuoi che in caso di incidente durante una grigliata sui monti non ci sia chi cavilla che quello non è un allenamento, in quanto esibizione con pubblico, non è una manifestazione in quanto non organizzata come tale e ovviamente non è una gara?
Ritengo sia molto meglio "vedere" prima i cavilli, piuttosto che trovarsi poi con l'assicurazione che non paga e prendersela dopo con loro o con il destino cinico e baro.
Cioè, se davvero l'intento dell'assicurazione è assicurare i modellisti ovunque in Italia, perchè non scrivono "ovunque in Italia" invece di perifrasi più o meno sibilline? Chiediamoci questo.
Giustissimo,
se vado in una bella radura in montagna o in altri posti (escludendo piazza Navona o il Duomo di Milano ecc...) e mi faccio il mio voletto e "disgraziatamente" vado a sbattere contro una roulotte o qualche persona che stanno facendo picnic a 300 metri DOMANDA ALLA FANI o CHI PER ESSO .................................................. .....COSA SUCCEDE CON L'ASSICURAZIONE??????????????????????
sono mesi che si fanno queste domande abbastanza mirate però non c'è uno in grado di dare una risposta.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 18:42   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Giustissimo,
se vado in una bella radura in montagna o in altri posti (escludendo piazza Navona o il Duomo di Milano ecc...) e mi faccio il mio voletto e "disgraziatamente" vado a sbattere contro una roulotte o qualche persona che stanno facendo picnic a 300 metri DOMANDA ALLA FANI o CHI PER ESSO .................................................. .....COSA SUCCEDE CON L'ASSICURAZIONE??????????????????????
sono mesi che si fanno queste domande abbastanza mirate però non c'è uno in grado di dare una risposta.
Paga............

ps. non sono della fani e nemmeno per essa.............
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani....ma è morta?!?!?!?!? zanzaplano Modellismo società e istituzioni 229 11 aprile 12 01:10
Fani Ok ELYGR2 Elimodellismo in Generale 7 24 marzo 10 17:48
Colpa della FANI ? Ehstìkatzi Modellismo società e istituzioni 19 25 dicembre 09 18:05
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002