Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 16:07   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Perche' ?.....
Saro' tardo di mente, ma oltre il fatto che poteva essere redatto con meno del 50% delle parole (contiene una sacco ripetizioni) e la perplessita' sulle altezze relative alla apertura alare (mentre le altezze in assoluto sono regole valide in tutta europa), non ci vedo niente di strano.
era solo per dire che se la richiesta di redigere il manuale fosse affidata dall'AeCI ad una societa' esterna di consulenza, come fanno spesso gli enti pubblici, magari con una bella gara d'appalto, alla fine si otterrebbe che :
- il tutto costerebbe fior di quattrini (che probabilmente l'AeCI recupererebbe con una gabella , tipo rendere obbligatorio l'attestato con un costo di almeno 20 euro ... dovremo recuperare almeno un 100mila euro per la consulenza)
- verrebbe redatto da persone bravissime ad occuparsi della sicurezza in una raffineria... ma un po' meno per gli aeromodelli ; dunque verrebbe fuori un documento enciclopedico come quello redatto dal povero Marco Donati nel 2004
fantascienza ? mah ... forse ... chi puo' dirlo
ricordiamoci che gli aeromodellisti non sono certamente il primo pensiero che ha l'Aero Club ... sono tanti e rompono i maro*i
forse forse non gli dispiacerebbe neppure mettergli un po' il bastone fra le ruote ; alla fine c'e' da dividere l'uso dello spazio aereo ; se do a te, tolgo agli altri
e se gli "altri" sono piu' forti ... vincono gli altri

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 16:11   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
In effetti manca lo Jus primae noctis nei confronti del nuovo socio da parte del Presidente del Gruppo.
Comunque ci stiamo già lavorando, peccato che l' Italia aderisca alla Convenzione di Ginevra, è un grosso freno ai miglioramenti che volevamo fare.
Bat.. guarda che abbiamo capito come la pensi
non continuare a ripeterlo in 3 post diversi
qui stiamo cercando di ragionare , dunque vai a giocare da un altra parte, possibilmente lontano da un gruppo Fiam, cosi' non ti danno fastidio

giuseppe generali
la civile ed ospitale Cremona
patria del torrone (diffidare delle imitazioni)
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 16:23   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
Bat.. guarda che abbiamo capito come la pensi
non continuare a ripeterlo in 3 post diversi
qui stiamo cercando di ragionare , dunque vai a giocare da un altra parte, possibilmente lontano da un gruppo Fiam, cosi' non ti danno fastidio

giuseppe generali
la civile ed ospitale Cremona
patria del torrone (diffidare delle imitazioni)
Quello che mi scoccia, Giuseppe, e che la storia va avanti da oltre 25 anni, e che per riuscire a coronare il suo sogno di gloria l' Omino Bialetti abbia messo mano all' unica cosa che DOVEVA lasciar stare, per MANIFESTA INCOMPETENZA.
Io e te, messi insieme, ne sappiamo di più, di categorie di aeromodellismo, di 1000 ometti che conosciamo, e io mi quoto per 50 e ti lascio le altre 950, anche se ho cominciato a fare modelli da volo libero a 14 anni (Il Bucanuvole dell' Aeropiccola nell' ora di applicazioni Tecniche).
Ho la collezione completa di svariati anni di Modellistica, e di conseguenza, la collezione completa delle castronerie del Desso, celebre per essere quasi sempre arrivato ULTIMO nel Team Racing (QUASI perchè ogni tanto qualcuno può essere squalificato).

Se uno mi dice "Battaglini, devi schiodare 100€ all' anno di assicurazione FIAM e poi siamo a posto" NON HO NIENTE IN CONTRARIO, ma addirittura incasinare senza costrutto tutto quanto solo per megalomania ed incompetenza (che spesso vanno di pari passo) NON MI VA BENE.
Comunque, queste sono solo chiacchere sul sesso degli Angeli, da quando la proposta è partita i giochi son già fatti.
dovevamo pensarci prima.
Ciao
William
ps c' è poco da ragionare, le cose staranno così o peggio, per cambiare anche solo una virgola occorrerà chiamare i Carabinieri (e Lui lo farà prima di noi, è già successo).
Vedrai, anzi, vedremo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 17:23   #34 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
una domanda

premetto:
1) di associazioni (di queste poi ...) non me ne frega una beneamata fava
2) di conseguire attestati di qualunque genere ... (vedi punto 1)
3) di fare gare ... (vedi punto 1)
4) sulla mia assicurazione c'e' scritto "attivita' modellistica non competitiva" e basta, nessun vincolo di attestazioni, quindi considerato anche il punto 3 ... (vedi punto 1)

in un lontano passato (anni '60) avevo sia l' "attestato di aeromodellista" dell'AeCI (dopo regolare e serio corso durato quasi un anno: progettazione, costruzione, volo) che la tessera FAI.
Secondo voi potrei chiederne (dell'uno, dell'altro o di entrambi) il semplice rinnovo?

E' chiaro che se per assurdo si arrivasse a pretendere anche per i volatori "della domenica" con piccoli modelli il conseguimento di una attestazione, lascio il campo "ufficiale" e prendo i miei modelletti per andare a volare su qualche prato lontano e deserto (che dalle mie parti per fortuna non mancano)

cosi', tanto per curiosita' ...

saluti
Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 19:26   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
A Drive in i Tre i Tre dicevano: A me......me pare na strunxxxxat!
Complimenti compà
QUOTO

Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
premetto:
1) di associazioni (di queste poi ...) non me ne frega una beneamata fava
2) di conseguire attestati di qualunque genere ... (vedi punto 1)
3) di fare gare ... (vedi punto 1)
4) sulla mia assicurazione c'e' scritto "attivita' modellistica non competitiva" e basta, nessun vincolo di attestazioni, quindi considerato anche il punto 3 ... (vedi punto 1)

in un lontano passato (anni '60) avevo sia l' "attestato di aeromodellista" dell'AeCI (dopo regolare e serio corso durato quasi un anno: progettazione, costruzione, volo) che la tessera FAI.
Secondo voi potrei chiederne (dell'uno, dell'altro o di entrambi) il semplice rinnovo?

E' chiaro che se per assurdo si arrivasse a pretendere anche per i volatori "della domenica" con piccoli modelli il conseguimento di una attestazione, lascio il campo "ufficiale" e prendo i miei modelletti per andare a volare su qualche prato lontano e deserto (che dalle mie parti per fortuna non mancano)

cosi', tanto per curiosita' ...

saluti
Andrea
RIQUOTO in PIENO.
Saluti

Ultima modifica di enzo86 : 23 novembre 10 alle ore 19:31
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 19:48   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
era solo per dire che se la richiesta di redigere il manuale fosse affidata dall'AeCI ad una societa' esterna di consulenza, come fanno spesso gli enti pubblici, magari con una bella gara d'appalto, alla fine si otterrebbe che :
- il tutto costerebbe fior di quattrini (che probabilmente l'AeCI recupererebbe con una gabella , tipo rendere obbligatorio l'attestato con un costo di almeno 20 euro ... dovremo recuperare almeno un 100mila euro per la consulenza)
- verrebbe redatto da persone bravissime ad occuparsi della sicurezza in una raffineria... ma un po' meno per gli aeromodelli ; dunque verrebbe fuori un documento enciclopedico come quello redatto dal povero Marco Donati nel 2004
fantascienza ? mah ... forse ... chi puo' dirlo
ricordiamoci che gli aeromodellisti non sono certamente il primo pensiero che ha l'Aero Club ... sono tanti e rompono i maro*i
forse forse non gli dispiacerebbe neppure mettergli un po' il bastone fra le ruote ; alla fine c'e' da dividere l'uso dello spazio aereo ; se do a te, tolgo agli altri
e se gli "altri" sono piu' forti ... vincono gli altri

g.generali

Scusa ma siamo sicuri che l'AeroClub voglia il manuale e ne abbia realmente la necessità?? Con tutti i problemi e tensioni che ci sono per me si tratta solo di un discorso preso alla larga anni fa e poi sfociato nel nulla, ma ora abilmente (o come pensano molti, stupidamente) ripreso dalla Fiam per pavoneggiarsi e rompere le scatole a tutto quello che è fuori dalla sua portata (chissà perchè il 90% della gente che ha commentato la cosa ha associato questa cosa con fini utilitaristici per le assicurazioni....).

A me sembra solo una delle solite buffonate di propaganda della Fiam, non ho nessun problema a dirlo.
Certifichiamo anche il manuale ISO9001????

Dopo tutti i magheggi per accaparrarsi un posto in commissioni varie e per imporre la propria federazione (devo rammentare la buffonata del viaggio in pullman granturismo organizzato dal presidente Fiam per portare la gente a votare a Roma??cos'era un commandos addestrato a ribaltare un regime tirannico??) e imporre al resto del mondo idee personali di un associazione privata completamente staccata dalla realtà.

Io come istruttore AeroClub sono completamente contrario al rilascio di attestati e qualifiche a chi non è iscritto ad un AeroClub. Men che meno se me lo chiedesse un iscritto Fiam per poter partecipare ad un campionato Italiano (AeroClub). Cos'è ora viene buono l'AeroClub??
Ci mancherebbe solo che nella mia città venissero ad elemosinare qualcosa dei gruppi Fiam locali dopo che altri gruppi della stessa Federazione, per il bene dell'aeromodellismo si sono organizzati pure dei raduni in pendio riservati ai soli iscritti Fiam.....

Vuoi vedere che adesso finalmente si mette fine all'altra buffonata dei corsi istruttori patentati d'ufficio dalla Fiam senza alcun riconoscimento se non all'interno dei suoi stessi soci??
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 20:10   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Scusa ma siamo sicuri che l'AeroClub voglia il manuale e ne abbia realmente la necessità?? Con tutti i problemi e tensioni che ci sono per me si tratta solo di un discorso preso alla larga anni fa e poi sfociato nel nulla, ma ora abilmente (o come pensano molti, stupidamente) ripreso dalla Fiam per pavoneggiarsi e rompere le scatole a tutto quello che è fuori dalla sua portata (chissà perchè il 90% della gente che ha commentato la cosa ha associato questa cosa con fini utilitaristici per le assicurazioni....).

A me sembra solo una delle solite buffonate di propaganda della Fiam, non ho nessun problema a dirlo.
Certifichiamo anche il manuale ISO9001????

Dopo tutti i magheggi per accaparrarsi un posto in commissioni varie e per imporre la propria federazione (devo rammentare la buffonata del viaggio in pullman granturismo organizzato dal presidente Fiam per portare la gente a votare a Roma??cos'era un commandos addestrato a ribaltare un regime tirannico??) e imporre al resto del mondo idee personali di un associazione privata completamente staccata dalla realtà.

Io come istruttore AeroClub sono completamente contrario al rilascio di attestati e qualifiche a chi non è iscritto ad un AeroClub. Men che meno se me lo chiedesse un iscritto Fiam per poter partecipare ad un campionato Italiano (AeroClub). Cos'è ora viene buono l'AeroClub??
Ci mancherebbe solo che nella mia città venissero ad elemosinare qualcosa dei gruppi Fiam locali dopo che altri gruppi della stessa Federazione, per il bene dell'aeromodellismo si sono organizzati pure dei raduni in pendio riservati ai soli iscritti Fiam.....

Vuoi vedere che adesso finalmente si mette fine all'altra buffonata dei corsi istruttori patentati d'ufficio dalla Fiam senza alcun riconoscimento se non all'interno dei suoi stessi soci??
Scusate ma non posso fare a meno di....
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 10:02   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
perchè per AeCI siamo solo dei rompiballe. Già faticano a sopportare il VDS che almeno ha il pregio di portare più soldi e ha alle spalle un certo movimento di lavoratori nel settore. Noi rischiamo di dare solo grane.
Una sola domanda ma perchè si continua a dire che gli Aeromodellisti sono dei rompiscatole per l'Aero Club d'Italia?
Non condivido questo modo di pensare perchè nel passato non ho mai riscontrato questo atteggiamento, anzi posso dire il contrario ho sempre trovato persone con le quali ho potuto dialogare ed ottenere quello che era giusto.
Concludo dicendo che nel 1998 l'Aero Club d'Italia si interesso ed ottenne dall'Aeronautia Militare Italiana ben 2 velivoli G222 per portarela squadra F1 in Portogallo ed F2 in Ukraina, non credo che se gli aeromodellisti fossero considerati dei rompiscatole avrebbero intercesso in tal senso.
Poi ognuno è libero di pensare come crede ritengo che lla società è composta da individui con diversi pensieri tutto sta a mediarli per il bene comune.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 10:13   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Una sola domanda ma perchè si continua a dire che gli Aeromodellisti sono dei rompiscatole per l'Aero Club d'Italia?
Non condivido questo modo di pensare perchè nel passato non ho mai riscontrato questo atteggiamento, anzi posso dire il contrario ho sempre trovato persone con le quali ho potuto dialogare ed ottenere quello che era giusto.
Concludo dicendo che nel 1998 l'Aero Club d'Italia si interesso ed ottenne dall'Aeronautia Militare Italiana ben 2 velivoli G222 per portarela squadra F1 in Portogallo ed F2 in Ukraina, non credo che se gli aeromodellisti fossero considerati dei rompiscatole avrebbero intercesso in tal senso.
Poi ognuno è libero di pensare come crede ritengo che lla società è composta da individui con diversi pensieri tutto sta a mediarli per il bene comune.

In effetti.... se consideriamo che i potenziali 'SOCI' AeCi nell'ambito dell'Aeromodellismo potrebbero essere numericamente maggiori di tutte le altre categorie aeronautiche, credo che per l'AeCi potrebbe essere non una rottura di scatole, bensi' una buona fonte di introiti. Se poi consideriamo quante poche necessita' (sia burocratiche che economiche) la nostra categoria ha, allora forse piu' che rompiscatole forse potremmo essere molto interessanti per l'Ente.....
Dobbiamo anche considerare che a livello di lustro gli aeromodellisti hanno portato e si spera porteranno risultati sportivi pari se non superiori a tutte le altre categorie del volo, quindi se facciamo 1+1 non dovremmo essere la cenerentola, ma forse la principessa.
Purtroppo questa eventualita' non piace a qualcuno e quindi si cerca in tutti i modi di rivoltare la frittata.

Quello che servira', serve e sarebbe servito e' una valita e attiva ns. rappresentanza in AeCi...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 10:32   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Mi permetto di aggiungere che se gli aeromodellisti italiani la smettessero di dire Io faccio come voglio, volo dove mi pare, che si f... tutti etc etc forse non saremmo considerati da qualcuno dei rompiscatole dei bambini che giocano e basta.
Si è vero la maggior parte di noi vola la domenica per rilassarsi ed uscie fuori da casa qualche ora, ma un divertimento perchè rimanga tale deve essere garantito da qualche regola ai piu questo non piace come non piacciono i limiti di velocità o i limiti del tasso alcolimetrico erchè siamo italiani, all'estero si rispettano e si vive molto meglio anche nell'aeromodellismo lho detto 1000 volte e lo ripeterò all'infinito, provate ad andare a volare in olanda dove vi pare e raccontatemi cosa succede al vostro portafoglio.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attestato di aeromodellista.... Antimo areafly 69 Modellismo società e istituzioni 277 28 dicembre 16 12:54
attestato di aereomodellista pinozazzi Modellismo società e istituzioni 268 20 giugno 07 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002