25 gennaio 10, 14:08 | #321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2004 Residenza: padova
Messaggi: 275
| Citazione:
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25 gennaio 10, 14:16 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| . Citazione:
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25 gennaio 10, 14:17 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 311
| Citazione:
le ripeto.. il G.A. Foligno n° 279 (Presidente Belloni Mario) è iscritto solo dal 2009 alla FIAM con 19 soci ma fra questi NON CE lei caro Giustozzi. quindi non dichiari iscrizioni fasulle..o ingannevoli ..adesso siamo tutti curiosi di sapere il risultato di questa telefonata al suo segretario... ...Giustozzi..vuole un consiglio rinunci alla carica di portavoce..lei è un danno x la FANI...e anche per se stesso!..se continua a scrive in questo modo.. OG.
__________________ ....Absit invidia verbo.... Ultima modifica di -OGGO- : 25 gennaio 10 alle ore 14:21 | |
25 gennaio 10, 15:39 | #324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
Sembra che lei non voglia intendere quello che le ho già spiegato. La mia tessera FAI n.10694 è stata rinnovata tramite l'Aeroclub di Foligno. Fortunatamente tra i soci iscritti alla FIAM nel 2009 non figura il mio nome perchè ne feci espressa richiesta e, come lei mi conferma, tale richiesta ebbe buon fine. Ma le tessere potevano essere rinnovate anche da un aeroclub e la mia tessera FAI n.10694 (controlli a chi è intestata, mi faccia il piacere) è stata rinnovata tramite il locale aeroclub. Se non mi crede telefoni pure al segretario del mio club che le saprà dare tutte le informazioni. Ho già declinato l'invito a rinnovare la tessera FAI se questo rinnovo è subordinato all'iscrizione alla FIAM e pertanto per l'anno 2010 sarò iscritto al mio Gruppo Aeromodellistico ma non alla FIAM. Guardi che l'iscrizione alla FIAM non è mica obbligatoria. Inoltre circa il consiglio che lei mi da di rinunciare alla carica eccetera eccetera gliene do un altro: frequenti un corso serale d'italiano e che le faccia profitto. Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
25 gennaio 10, 15:41 | #325 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Per non girarci intorno
In vena di chiarezza la FAI (quella dei miei tempi) riconosceva gli aeromodelli come quegli oggetti volanti dal peso inferiore a 5 kg e mossi da un motore di cilindrata massima di 10 cc. Ci sono altre norme relative ai pulsoreattori che mi farete la cortesia di non farmi rileggere ma che stabiliscono anche li dei limiti. Con l'avvento dei maximodelli e delle turbine il panorama del modellismo si è andato conformando a questi nuovi standard che sempre più hanno a che fare con l'aeronautica e sempre di meno con il modellismo. Per non girarci troppo intorno direi che non c'è un solo aeromodellismo ma ci sono tanti aeromodellismi, ognuno con le sue cose positive e i suoi rischi... anche se fatico a vedere il rischio di un modello da sala che pesa 1 grammo in ordine di volo. (nota: non so se lo sapete ma Benito Bertolani ora fa modelli da sala). Mentre è rarissimo trovare una persona esperta e praticante in tutti i campi dell'aeromodellismo è più facile trovare aeromodellisti riproduzionisti che non sopportano il 3d; appassionati di 3d che non sopportano il pylon; pylonisti che non capiscono i veleggiatori e così via. Per non parlare degli elicotteri: avere un elicottero è, forse, il più grande atto di egoismo che si possa esercitare. Il piacere dell'elicottero sta tutto nella guida e quindi questo è spesso una tortura per chi assiste al volo di una libellula, spesso statica e fumante a circa un metro da terra. Conosco piloti che sudano solo per tenere fermo un elicottero. Bah, contenti loro. Cg
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25 gennaio 10, 16:27 | #327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
| Citazione:
In poche parole (ma poi Roberto lo spegherà meglio) significa: "cari aeroplani (veri) quà sopra nun ce potete volà perché ce stamio noi coll'aeroplanini". Chiaro? | |
25 gennaio 10, 16:30 | #328 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| E non solo: se ce passi te pijamo ora e matricola, telefonamo a la bla bla e nun te fanno gnente.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
25 gennaio 10, 16:48 | #329 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
In pratica, a seguito di mia richiesta, l' ENAC (Ente nazionale aviazione civile) sentito il parere dell' ENAV (che ha controllato che il nostro campo di volo non sia sotto una aerovia civile o militare o altro uso) ha diramato un comunicato (NOTAM per l'appunto) a tutti i centri di controllo radar civili e militari ed agli aeroporti di zona (Fiumicino, ciampino, urbe, guidonia + innumerevoli aviosuperfici locali) avvertendo (il notam è di tipo W _ WARNING) CHE ALLLE COORDINATE RIPORTATE, PER UN RAGGIO DI UN MIGLIO (Centro pista) E CON ALTEZZA MASSIMA DI 1800 FT Ground DALL'ALBA AL TRAMONTO DAL 1 GENNAIO AL 31 DICEMBRE POTREBBERO TROVARSI IN VOLO DEGLI AEROMODELLI. In caso di spazio aereo occupato sarebbero loro a dover manovrare per evitare la zona segnalata. Un notam di tipo WARNING non indica una no-fly zone, bensì la possibilità concreta di trovarsi nello spazio aereo altri aeromobili, aeromodelli. Di fatto il NOTAM ci è stato rilasciato perchè facenti parte, tramite FIAM dell' AECI, del CONI e della FAI. Un campo di volo non gestito da un gruppo affiliato come il nostro non avrebbe avuto possibilità (a detta dell' ENAC) di avere un notam PERMANENTE, bensì solo temporaneo (per un w.e. o per una particolare manifestazione). Spero di aver risposto a sufficienza a Tochiro. Per il pennuto: nessuno ti dice nulla, nessuno faà mai nulla.. ma il giorno che un aeromodello finisse contro un ULM o altro, ti garantisco che io, in quanto responsabile del gruppo passerei brutti minuti per dimostrare le nosre ragioni. L' aeromobile avrebbe ben altre gatte (civili e penali) da pelare. Fermo restando che noi, se un aeromobile si avvicina troppo, noi, pur avendone diritto e ragione, cambiamo rotta o atterriamo. Sempre in virtù del buon senso del padre di famiglia Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
25 gennaio 10, 18:47 | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 311
| Citazione:
da quello che ancora scrive..ho paura che non abbia ancora capito cosa vuol dire portare in aria un aeromodello...cmq ..in ogni caso (si tocchi!)..le posso sempre indicare due ottimi legali (un civilista e un penalista)..quanto alle arance..non c'è problema una colletta la si rimedia sempre..dopo tutto siamo sempre dei bravi ragazzi!...almeno quasi tutti..sa le eccezioni esistono sempre! OG
__________________ ....Absit invidia verbo.... | |
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