Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 10, 20:49   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PENNA BIANCA
 
Data registr.: 07-12-2009
Messaggi: 47
regole..regole...regole !

Daccordo che viviamo in una societa complessa ed estremamente affollata, ma non esageriamo !!.... adeso per far volare un gommolo si deve fare una patente !?....ma non viebe richiesta neanche per andare in bicicletta sulle strade trafficate !
Io capisco che chi fa aeromodellismo sportivo debba essere particolarmente assicurato (!?) e che debba far parte di una squadra o di un gruppo e quindi entrare nel sistema federale dello sport... ma chi pratica l'aeromodellismo in modo ludico e solo per puro divertimento, se non sente il bisogno di far parte di un gruppo, vada rispettato per quello che è, e la sua scelta deve essere a sua volta rispettata.

PB
PENNA BIANCA non è collegato  
Vecchio 04 febbraio 10, 21:31   #562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
[QUOTE=Ste41;1914834]Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti mi pare ovvio [/QUOTE

Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 04 febbraio 10, 23:16   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX27
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
Messaggi: 237
Tanto Di ....cappello!!!!

Hai ragione sicuramente,ma pensa che gli incidenti...sono a portata di mano..
se rompi la testa a qualcuno come la metti...????gli eli modelli e gli aereomodelli,
non hanno un anima(forse)e sono pronti a colpire.......!!!!
un salutone!!
__________________
WWW.ELICOBRA.COM
MAX27 non è collegato  
Vecchio 04 febbraio 10, 23:37   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
L'argomento del thread è la presentazione della rinnovata (!) associazione FANI.

La FANI e la FIAM sono associazioni private le cui attività afferiscono all'aeromodellismo.
L'AeCI è un ente (di diritto pubblico) le cui attività afferiscono all'aviazione in generale, e all'aeromodellismo in particolare.
La FAI è un'organizzazione internazionale (non governativa) le cui attività afferiscono all'aeronautica e all'astronautica in generale, e all'aeromodellismo in particolare.

Quindi, per definizione, la sezione Aeromodellismo è quella corretta, visto che si tratta di "discussioni sull'aeromodellismo in generale".
No ,la FANi è già un po' che c'è , l'argomento del thread è di ( chi vuole) iscriversi al gruppo della FANI su Feisbucche e postare tante foto , poi a qualche suddito deve aver dato noia e siamo andati fuori tema.
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!

Ultima modifica di B.P.R. : 04 febbraio 10 alle ore 23:42
B.P.R. non è collegato  
Vecchio 04 febbraio 10, 23:39   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
........
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!

Ultima modifica di B.P.R. : 04 febbraio 10 alle ore 23:45
B.P.R. non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 10, 09:01   #566 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Riassumendo :

questa discussione sta diventando senza capo ne coda, nè i portavoce della FANI nè tanto meno quelli della FIAM sono disposti a dire chiaro e tondo, senza giri di parole da dover interpretare, cosa intendono veramente fare da grandi.

Quello che ho capito è che la FANI in teoria vorrebbe poter dare una alternativa valida allo strapotere fagocitante della FIAM e pertanto sono propenso a sperare che ci possa essere effettivamente data la possibilita di poter scegliere.........ricordo che i monopoli non hanno mai fatto il bene della collettività.

Alla FIAM và altresì riconosciuto quanto ha fatto di positivo nei riguardi delle frequenze, se non altro per aver spinto lo stato ad uniformarsi più o meno al resto della Europa, stato che è maggiormento propenso a farlo solo quando c'è un rientro economico tangibile e spesso sulle spalle, pardon tasche, della collettività.

Sul resto di quanto ha fatto e sta tentando di fare, cioè di monopolizzare ogni aspetto della attività aeromodellistista, meglio stendere un velo pietoso che mi vien veramente da piangere.


Sia ben inteso, questo è solo il mio personale parere e non quello dello staff di moderazione.
quoto
per icondello: beh siamo a due lati diversai, tu sei giustamente fiero del tuo "obbedisco", io sono fiero del mio " forse ti obbedisco, se mi conviene ed è cosa ragionevole"
ma mi domando, se fosse come dici tu, quanti di noi sarebbero modellisti se prima di diventarlo avessero dovuto fare un corso ( e poi, chi lo paga il corso) ???
il tuo mi sembra un po il ragionamento che sentii da alcuni sedicenti professori, di chi è geloso delle proprie prerogative e non vuole che altri arrivino dove sono arrivati loro.
le possibilita' che hai avuto tu, non devono essere negate ad altri no???
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 10, 11:10   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
quoto
per icondello: beh siamo a due lati diversai, tu sei giustamente fiero del tuo "obbedisco", io sono fiero del mio " forse ti obbedisco, se mi conviene ed è cosa ragionevole"
ma mi domando, se fosse come dici tu, quanti di noi sarebbero modellisti se prima di diventarlo avessero dovuto fare un corso ( e poi, chi lo paga il corso) ???
il tuo mi sembra un po il ragionamento che sentii da alcuni sedicenti professori, di chi è geloso delle proprie prerogative e non vuole che altri arrivino dove sono arrivati loro.
le possibilita' che hai avuto tu, non devono essere negate ad altri no???
Allora vedi che forse non siamo cosi lontani, permettimi una critica sul se mi conviene mentre quoto appieno se è ragionevole perchè il mio obbedisco è subordinato alla ragionevolezza delle cose.
Repilogo proprio per questo esiste il termine autodidatta che presuppone la semplice dimostrazione di essere capaci a fare le cose.
Chi fa il corso? tutti coloro che si sentono in grado di spiegare delle cose ad altri, per esempio io collaboro insieme ad altri chiaramente con l'ITIS Aeronautico Carlo Grassi di Torino ad un corso di modellismo per le classi prime e seconde
Chi lo paga? io lo faccio gratis anzi molte volte prendo mezza giornata di ferie per andare a scuola quindi nulla viene chiesto ai ragazzi in compenso tranne 2 ore di attenzione ogni 15 giorni. Al campo volo se qualcuno vuolefare un corso oppure ha necessità di essere aiutato lo si fa gratuitamente mi ripaga il fatto che qualcuno accresce la propria conoscenza.
Assolutamente no purtroppo io sono cresciuto professionalmente dovendo rubare le informazioni ai vecchiche custodivano la loro propria esperienza gelosamente e questo errore ti assicuro non lo faccio con gli altri.
Ritornado al punto costi, se poi qualcuno vuole ottenere il documentino e qui mi riallaccio all'utente che aveva chiesto come fare e dalla mia risposta si è scatenato tutto questo ping pong, esistono dei costi da sostenere.
Concludo ognuno vive con dei sogni nel cassetto il mio sarebbe quello che gli aeromodellisti abbiano tutti il loro bel attestato, che volino in campi volo ma questo èun mio sogno non necessariamente deve essere quelli di un altro.
Ciao
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 10, 12:28   #568 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Allora vedi che forse non siamo cosi lontani, permettimi una critica sul se mi conviene mentre quoto appieno se è ragionevole perchè il mio obbedisco è subordinato alla ragionevolezza delle cose.
Repilogo proprio per questo esiste il termine autodidatta che presuppone la semplice dimostrazione di essere capaci a fare le cose.
Chi fa il corso? tutti coloro che si sentono in grado di spiegare delle cose ad altri, per esempio io collaboro insieme ad altri chiaramente con l'ITIS Aeronautico Carlo Grassi di Torino ad un corso di modellismo per le classi prime e seconde
Chi lo paga? io lo faccio gratis anzi molte volte prendo mezza giornata di ferie per andare a scuola quindi nulla viene chiesto ai ragazzi in compenso tranne 2 ore di attenzione ogni 15 giorni. Al campo volo se qualcuno vuolefare un corso oppure ha necessità di essere aiutato lo si fa gratuitamente mi ripaga il fatto che qualcuno accresce la propria conoscenza.
Assolutamente no purtroppo io sono cresciuto professionalmente dovendo rubare le informazioni ai vecchiche custodivano la loro propria esperienza gelosamente e questo errore ti assicuro non lo faccio con gli altri.
Ritornado al punto costi, se poi qualcuno vuole ottenere il documentino e qui mi riallaccio all'utente che aveva chiesto come fare e dalla mia risposta si è scatenato tutto questo ping pong, esistono dei costi da sostenere.
Concludo ognuno vive con dei sogni nel cassetto il mio sarebbe quello che gli aeromodellisti abbiano tutti il loro bel attestato, che volino in campi volo ma questo èun mio sogno non necessariamente deve essere quelli di un altro.
Ciao
lo so che non sei cosi' "diavolo" come ti dipingi....
una cosa è il volontariato come il tuo, s base puramente locale ecc ecc. ma tu pensa cosa succederebbe se si obbligasse ad un patentino ( e, come sai in italia un obbligo delle persone non corrisponde necessariamente ad un servizio dello stato)
qualcuno tenterebbe di arrogarsi anzi no, mi correggo, qualcuno sta tentando di arrogarsi il diritto di essere l'unico che puo' fare il corso , con tutto quel che ne consegue.
insomma da hobby a business no?
un po come èsuccesso con la caccia ( ma qui a ragione) e con la pesca
o con la patente nautica o con......
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 10, 12:37   #569 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao a tutti, dai non divaghimo troppo, il 3d era stato aperto per illustrare le attività e propositi della FANI, ora non scateniamo una discussione su altri temi, anche se interessanti.
Magari se volete aprite un 3d apposito su questa tematica, volatori autonomi, abilitazione, ecc... e poi, se mpre se volete, vi sposto i messaggi li.

ciao
il_Zott non è collegato  
Vecchio 05 febbraio 10, 12:56   #570 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Come da richiesta dell'autore di questa discussione, il 3d viene chiuso.

Il mio precedente post non ha nulla a che vedere con la chiusura del 3d, si chiude appunto per precisa richiesta dell'autore.

ciao



p.s.
comunque vale sempre quello che vi avevo scritto prima, se volete mandatemi un mp e vi sposto i messaggi.
il_Zott non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fani............??????????' artu Modellismo società e istituzioni 77 15 dicembre 09 22:49
Idia per usare i canali liberi su ricevente... Luigi2332 Radiocomandi 21 11 ottobre 06 02:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002