Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 07, 14:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
No, non ti ho abbandonato, appena posso provvedo, non dispongo piu della connessione in ufficio e quindi mi restano solo i sabati e le domeniche, impegni permettendo. Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 17:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 71
ciao !!!
questa mattina su www.magellano.org/it ho trovato un bel pò di foto ma mi rimane comunque il problema di comprare i pezzi vari.
Sempre questa mattina mi sono messo un pò a lavorare sul modello,
accidenti alla mia pignoleria mi è venuta la fantasia di sostituire i cannoni i 4 per lato per intenderci con alcuni in ottone con relativo affusto, sto iniziando a fare il ponte di sottocoperta? si chiama così? per poterceli fissare sopra, tanto era poco complicato prima !!! sai quelli di scatola l' unica cosa rimasta ! erano solo un troncone del cannone che andava diciamo incollato su di una falsa murata brrrrrrrrrr bruttino no ?! così invece a lavoro finito sarà sicuramente più realistico e completo.Scusami per la lunghezza del messaggio ma devo supplire alle foto la macchina digitale non è ancora arrivata
Cia Cia Cla
cla-cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 12:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Quei cannoni si usano per i punti 'non a vista' tipo la batteria di fiancata, se sono 'in vista' devono essere completi, ovvio. Cerca di postare qualche foto, tra un po' ti tocca il bello, armare le vele. Ciao

" il modellista, se vuole, puo' fare tutto "
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 12:26   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 71
ok che i punti non sono in vista ma sono brutti brutti quelli che ho io
nooooo questa mattina mi è venuto da pensare: e per tutto "scusa il termine" quel cordame vario come faccio? non ce la faccio più non ce nè una che va dritta, ma meglio così altrimenti il divertimento dov'è giusto !!!!
sicuramente volere è potere e quindi mi rimbocco le maniche e via di nuovo al lavoro.Per le foto non ci ho la macchinetta ma arriverà e moooooolto presto.
Cia Cia Cla
cla-cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 12:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Coraggio Cla, tira dritto e imperterrito. Vedo se posso trovarti lo schema di qualche velatura simile o uguale. Non faccio commenti su quella ciofeca di scatola. Tanto valeva prenderne una nuova, ma almeno ti diverti. Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 13:01   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 71
hai perfettamente ragione la prima cosa è divertirsi poi sai che soddisfazione a lavoro finito?
Grazie per tutto quello che stai facendo e farai
ma possibiile che non si trovano i piani costruttivi anche di un' altra scatola almeno posso vedere le strutture del ponte e tutto il resto.
Cia Cia Cla
cla-cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 20:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Vedo di guardare fra i miei piani, i brigantini a palo inglesi di quel periodo (1750-1790) avevano tutti +/- la stessa coperta, cambiava un po il numero dei cannoni. Ti faccio sapere, ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 00:04   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 71
ok grazie mille come al solito
aspetto con ansia intanto procedo con lo scafo
cla-cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 15:51   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 71
ciao Gav rieccomi con le mie mille domande:
Il primo fasciame dello scafo è finito e volevo chiederti per fare il secondo vorrei rivestire con listelli tagliati a più o meno 10 cm che in scala sono circa 10 metri può essere reale tavole da 10 metri o ho detto una ca..... ops stupidaggine?!
Ps forse ho trovato una publicazione tutta sull' Endeavour ti faccio sapere
Cia Cia Cla
cla-cla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 10:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Diciamo che in via generale ci sei. In reale non si usava tavole da 10m ma di diverse lunghezze segate in dipendenza dei tronchi, rispettando soltanto la larghezza e lo spessore. Venivano quindi posate una dietro l'altra, come viene viene, stando attenti a iniziare dalla mezzeria della tavola del corso superiore. Si otteneva maggiore robustezza e migliore tenuta all'acqua. Credo di essermi spiegato. Se vuoi rispettare un minimo di fedelta' riproduttiva, evita le simmetrie. Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Adesivi Decals Decorazioni Limbox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 21 novembre 08 22:10
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 12:36
Decorazioni vele ETNZ matthias Navimodellismo a Vela 4 24 settembre 07 20:42
Decorazioni Natalizie lelelodigiani CNC e Stampanti 3D 8 05 gennaio 06 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002