BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/)
-   -   aiuto decorazioni (https://www.baronerosso.it/forum/modelli-naviganti-per-usi-vari-pesca-altro-ecc/47391-aiuto-decorazioni.html)

cla-cla 17 febbraio 07 11:41

aiuto decorazioni
 
Ciao a tutti ragazzi
Volevo chiedervi un consiglio: un mio amico mi ha dato un vecchio modello aeropiccola :wacko: la scatola non mi piace molto, per il ponte non è previsto il tavolato perchè è stampato sul comp.:( prua e poppa sono in un materiale strano penso pasta di legno o altro, comunque non prevedono la copertura in fasciame ma !?!?! piccoli problemi risolvibili, ma lo specchio di poppa e le decorazioni laterali fanno veramente .....:shutup: .......:shutup: ........ ma come si fa !!! e quindi ecco il dilemma come faccio ???? visto che mi ha chiesto di costruirglielo volevo ridargli un modello un pò più rifinito di sta ......:shutup: ..... che sta nella scatola.
Scusate lo sfogo ma il negoziante lo ha venduto come uno dei migliori modelli sul mercato. Grazie a tutti claudio :wink:

cla-cla 17 febbraio 07 11:44

scusatemi il modello é l' endeavour il brigantino del 1768 le dimensioni sono:
45/39/15
Cià Cià cla:D

gavbarr 18 febbraio 07 09:54

1 Allegato/i
Le decorazioni ci vogliono eccome e dovrebbero esserci nella scatola, cosi come i listelli per il ponte altrimenti non capisco cosa ti abbbia rifilato il negoziante. Posta qualche foto. Per farti una idea vai su endeavour.cs.berkeley.edu/
Ciao

cla-cla 18 febbraio 07 14:21

complimenti per il lavoro è sempre piacevole vedere lavori altrui.
la scatola è stata venduta ad un mio amico che preso dalla voglia di iniziare è andato in negozio e si è fatto consigliare dal titolare che (secondo me) gli ha venduto un avanzo di magazzino spacciandolo per uno dei migliori modelli sul mercato, ti rendi conto? solo perchè davanti aveva un principiante eeeee vabbè.
Praticamente nella scatola ci sono le ordinate la chiglia i ponti e tutte le varie parti della sovrastruttura in compensato stampato (es: il ponte ha il tavolato stampato etc. etc) poco fasciame, le vele e qualche tondino di ramino stop.
A dimenticavo un foglio delle istruzioni che non commento perchè altrimenti mi risale la rabbia.Comunque grazie per la tua foto e per il sito ci sentiamo in corso d' opera buon lavoro cla:wink:

cla-cla 18 febbraio 07 14:26

Scusami ma per le foto non posso mandarle non ho la digitale,ma ancora per poco :D

cla-cla 18 febbraio 07 14:40

lo so non sono un granchè con il pc ma sul sito come faccio a vedere le foto o particolari? non ci riesco, dove devo andare?:mecry:
se hai qualche foto in più puoi mandarmela o magari qualche disegno !
Grazie Grazie Grazie :D cla.

gavbarr 18 febbraio 07 18:32

Lo sospettavo, quella scatola è molto vecchia e il 'buon uomo' nel frattempo si è venduto 'a parte' quello che manca. Ti tocca comprare quello che serve per completarla, altrimenti viene una schifezza. Ho sbagliato sito, scusa
www.whitby-yorkshire.co.uk/.../endeavour.htm
ci sono le foto che cerchi.
Per altre foto e disegni frugo un po nel mio archivio.
Ti faccio sapere, ciao cla-cla

cla-cla 19 febbraio 07 18:32

Grazie 1000 sei gentilissimo a buon rendere se posso:wink:
Ps: Capito il cornutazzo che a fatto Grrrrrrrrrrr se lo prendo lo mangio vivo
A presto cia cia cla

cla-cla 19 febbraio 07 18:37

Dimenticavo comprerei volentieri quello che manca ma dove non trovo nulla in giro :angry:
Puoi aiutarmi grazie ancora.
cia cia cla

cla-cla 23 febbraio 07 16:55

ei gav.. ci sei ?mi hai abbandonato?:(
acc..... non trovo nulla per gli accessori mi sa che devo faretutto da solo,
me li ricavo da un po di gesso incidendoli ? :wacko: non voglio neanche pensarci !!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002