|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2025 Residenza: Lugano / Ticino /Svizzera
| Dati scafo in costruzione
Buon giorno a tutti voi che ci suportate!! Vi mando i dati utili a determinare i componenti per il mio scafo stile Apace, ancora in fase di costruzione. Ho fatto delle foto ma non so come inserirle. A questo punto le info sono queste; Lo scafo é autocostruito usando compensato: lunghezza 70cm, largo 20cm e pesa 800gr Motore da trapano con i carboncini e pesa 220gr. Recuperato trasmetitore Kyosho Perfex KT17 da 2.4GHz (non ho trovato manuale d'uso e non so se ha il quarso, perché non riesco ad aprirlo) Scusandomi per la mia ignoranza, vi ringrazio di cuore per il vostro tempo. Buona settimana!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
|
Sei finito nelle sezione che si occupa di barche tecniche usate per pescare (da pastura, da palamite etc.), io ti avevo scritto: Ti consiglio di scrivere nella "Categoria Navimodellismo-Navimodellismo a Motore". Visto che scrivi che hai un motore da trapano ancora meglio utilizzare la sottosezione "Navimodellismo a Motore Elettrico". Per inserire le foto le devi caricare sul dispositivo (computer o smartphone) che usi per collegarti sul forum e poi, quando scrivi un post, utilizzare la funzione "Gestione allegati" che trovi un pò più in basso nel riquadro delle "Opzioni ulteriori". Se non riesci ad allegare le foto prova a descriverlo perchè sembra che Apache sia una casa che costruisce diversi tipi di barche , dai gommoni agli yacths, che vengono poi riprodotte da altri come modelli in scala. Del motore da trapano servono almeno il voltaggio ed i watt, meglio se hai marca e modello (non del trapano ma proprio del motore). La trasmittente funziona in 2,4 Giga Hertz e non ha bisogno di quarzi, naturalmente devi avere anche la ricevente. Se lo costruisci da disegni può darsi che sul progetto siano anche suggeriti il tipo di motore e dell'elica.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 16 aprile 25 alle ore 22:52 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2025 Residenza: Lugano / Ticino /Svizzera
| Settore sbagliato
Vi prego di acettare le mie scuse per l'intrusione. I miei ringraziamenti a Windsurfer, per la sua gentilezza e per i suoi sugerimenti. Prometo che la prossima volta, mi collegherò con il settore giusto, osia "Navimodellismo a Motore Elettrico". Vi auguro un buon fine di settimana!! Quesquito |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
|
Non c'è nessun problema se sbagli sezione se non per te che sei meno visibile per chi può darti le informazioni, anche migliori di quelle che posso darti io che sono un'aeromodellista che si è messo a costruire natanti e ne ha una esperienza limitata. Se cambi sezione riassumi i post già scritti così chi legge solo l'ultimo post capisce meglio di cosa si tratta.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruzione scafo 75cm da zero | oneDJ1 | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 02 novembre 15 15:34 |
Costruzione scafo in alluminio | Albo95 | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 28 agosto 15 11:18 |
costruzione scafo... | sektor_87 | Motoscafi con Motore Elettrico | 16 | 05 febbraio 11 22:47 |
costruzione scafo... | hrodebert | Navimodellismo a Motore | 0 | 20 luglio 06 23:58 |