Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 19, 08:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Scusami, non avevo capito che volevi alimentare a 24V; non sarà facile trovare dei regolatori per motori a spazzole economici a 24V.......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 19, 09:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Come suggerito da gianky devi prima capire che tipo di scafo fare,come lo vuoi utilizzare,che prestazioni vuoi ottenere..cioè ti serve per divertirti,per pescare,lo vuoi veloce,tanto per costruire qualcosa di navigante...una volta capito cosa vuoi troviamo le alternative...non ha senso parlare di componenti senza sapere cosa vuoi.
Ad esempio tu parli di motori potenti,ma a volte potenza non è sinonimo di velocità..i motori che hai in mente io li vedo bene su uno scafo lento e pesante,tipo springer tug(il primo progetto semplice da realizzare che mi viene in mente)...pensaci un po su e vediamo il da farsi
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 19, 10:51   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2019
Messaggi: 15
non ho pensato nemmeno al raffreddamento dei motori e tanti altri accorgimenti
Forse è il caso prima di schiarirmi le idee e poi passare all'azione
Sinceramente non so nemmeno cosa pretendo da questa BARCHETTA
se velocita o potenza e cosa ci devo fare
poi leggendo qui e li ho visto che si puo montare anche l'autopilota che sarebbe una gran fighata a mio parere.
bho mi schiarisco le idee
NoName non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 19, 12:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ci sarebbe anche un metodo di approccio non convenzionale: hai la radio, due motori e due regolatori te la cavi con poco, costruiscila, in compensato o in vetroresina se ne hai, in polistirene o in qualsiasi materiale "povero" e vedi come va. Intanto farai esperienza e ti assicuro che ne ricaverai comunque grande soddisfazione.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 19, 08:44   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2019
Messaggi: 15
sicuramente si
avrei fatto lo stampo in polistilene e poi copiato in VTR & carbonio
Ecco il perche di acquistare prima i motori ecc.. cosi so gli ingombri e posso regolarmi per lo stampo quanto farlo grande!

CMq ho deciso!!!

avevo scritto un poema ma si è cancellato e non ho voglia di riscriverlo!!!!!! cavolo
CMq ho optato per i motori 775 gli ESC con la ventola Up12v batteria al piombo 10A
poi prenderei anche il servo QUI CONSIGLIATEMI BENE PERCHE NON HO CAPITO CHE CARATTERISTICHE DEVE AVERE. e diciamo che ho finito
Poi vorrei utilizzarla per la pesca quindi mi serve una vasca "" CONTENITORE "" che scarichi amo e pastura ma non ho idea di come realizzarlo a molla o a motore
CMq se mi aiutate a cercare queste cose e spendere il meno possibile
grazie a tutti
NoName non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 19, 09:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Il solo fatto della scelta batterie mi aveva fatto capire un uso pesca...beh,dovremo sempre capire almeno la forma dello scafo,monocarena o catamarano?nel primo caso più difficile trovare l assetto giusto,ma basta un motore ed un timone,nel caso del catamarano con due motori puoi evitare il timone e relativo servo..i motori da te scelti hanno ventolina interna,non credo sia necessario raffreddamento ad acqua..per lo sgancio pastura opterai per una botola o vaschette ribaltanti?nel primo caso ci si deve ingegnare un po' a proprio piacimento,nel secondo se cerchi in rete i ricambi per il barchino flytec vendono il servo con sistema sgancio completo..una cerniera con molla sulla vaschetta ed il gioco è fatto.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 19, 10:16   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2019
Messaggi: 15
AZZOPE !!!!

La batteria grossa era per avere autonomia con quei motori !!!!! ho visto fare delle cose assurde.... addirittura volevo mandarli a 24v ma lasciamo perdere il discorso

quindi serve un altro servo e due cosi della flytec la forma vorrei farla tipo questa ma il doppio piu grande e con lo sgancio tipo flytec
https://www.carplounge.de/en/toslon-...730-baitboat-2 luci di uno scooter 50 lo so sono matto ma deve piacere a me
NoName non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 19, 10:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Ok catamarano dunque..bastano i due motori,niente servo timone..servo vaschette si,ne basta uno se adotti le due vaschette ribaltanti..perché così grande?dove la userai?ricorda che più grande uguale più peso,maggior sforzo e meno autonomia
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 19, 11:18   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2019
Messaggi: 15
Allora una cosa alla volta
Ho provato a cercare quelle vaschette con le molle flyqualche cosa... non le ho trovate
Ovvio piu peso piu sforza ecco i motori e le batterie grosse
Niente mi tocca trovare dove reperire a meno prezzo possibileitutto l'occorrente
NoName non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 19, 18:51   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2019
Messaggi: 15
allora per i motori ho deciso di montare i RS550 in quanto vanno piu veloci dei 775 ma hanno meno coppia meno potenza di torzione.

intorno al 15 comicio la spesa
non riesco a trovare gli ESC a poco
i motori vanno a 12v
NoName non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta info ultimo Motoscafi con Motore Elettrico 6 20 gennaio 15 01:33
richiesta info in3ado Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 ottobre 14 08:03
Info varie Rikybike Categoria F3K 3 29 novembre 12 17:02
Varie info su T-Rex-se zeppelin83 Elimodellismo Principianti 5 14 ottobre 06 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002