Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 06, 15:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2006
Messaggi: 11
Varie info su T-Rex-se

Zalve!!
Dunque...ho qualche quesito da niubbo..
Ho un T-Rex SE e ho un paio di domandine:
1- Posso tranquillamente tagliare il cavo antenna della ricevente che non mi serve?nel senso...la posso scorciare senza problemi o deve avere una lunghezza minima (tolto il fatto di tenerla piu lontano possibile dal regolatore)

2-(questa mi rendo conto che è gorssa è..) Le pale principali e i palini di coda sono mobili...nel senso..le pale sono piegate entrambe all'indietro e i palini flosci...pensavo...per il volo vanno serrati oppure lasciati mobili (ci penserà la rotazione a metterle in posizione) ???? e poi ...il rex se ha le brugole in pollici o in mm??

Grezie.....grezie altrettanto...
zeppelin83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 15:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmv9000
 
Data registr.: 23-04-2006
Messaggi: 81
Immagini: 3
Attenzione che in questo forum per molto meno si è urlato allo scandalo in fatto di tagli all'antenna!!!

A parte gli scherzi, di solito tutte le lunghezze delle antenne (non solo quelle delle riceventi in questione) devono essere calibrate con una lunghezza multipla o sottomultipla di lamda/2, ovvero della lunghezza d'onda...Il mio consiglio è quello di non tagliare mai un'antenna, anche se può influire poco nel tuo caso sulla ricezione, avvolgi l'eccedenza da qualche parte...
Se cerchi nel forum ci sono parecchi post a riguardo.

Per le pale ed i palini, lasciali molli anche in volo...attenzione non troppo molli, devi semplicemente riuscire a spostarli con una leggera pressione con un dito, non si devono chiudere da soli però, a spiegarli ci pensa la forza centrifuga durante la rotazione...

ciao
__________________
mmv9000
mmv9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 15:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
1) NON puoi assolutamente tagliarla, la lunghezza del filo è "accordata" sulla banda di ricezione, al limite puoi acquistare un antenna corta (caricata) e sostituirla.
2) vanno serrate ma non bloccate, per le brugole non so io ho un 3dx450se (molto simile al trex se) ed è in mm, ma il trex non saprei
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 15:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
siamo arrivati assieme mmv900, per fortuna siamo concordi
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 16:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io quando ero agli inizi tagliai l'antenna di un ricevitore..mamma mia..
Modello distrutto..Dopo 10 metri iniziava a fare gli starnuti..

Ho un monster truck 1\5 alimentazione benzina verde+olio 23cc zenoah
Sicchè con questo ci faccio delle corse al limite dell'immaginazione,nel campo di mio nonno,fra zolla e zolla,certi salti roba da canguri!
Sicchè un giorno mi si è cappottato..ed ha strusciato..Conseguentemente il filo dell'antenna si è tutto mangiato.
Adesso è cortissimo. La ricevente che monta questo animale è una PCM DOPPIA CONVERSIONE futaba, e la portata è di...15 metri
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 19:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmv9000
 
Data registr.: 23-04-2006
Messaggi: 81
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
siamo arrivati assieme mmv900, per fortuna siamo concordi

meno male


X Zeppelin83: le viterie dei miei T-rex sono con passo in mm. ed anche le brugole.
__________________
mmv9000
mmv9000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esc help e varie IlJeff Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 20 agosto 06 20:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002