Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 18, 10:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2017
Problema batterie o altro??

Ciao a tutti ho un barchino Explorer da carpfishing e dentro i componenti sono tutti nuovi ma ho riscontrato un problema...sono un principiante ammetto!!!praticamente dopo 2 calate mi ha dato questo tipo di problema:fuori dall’acqua funzionava perfettamente ma una volta in acqua dopo poco mi si bloccava...è un problema di batterie???praticamente è come se sotto sforzo si fermasse.... batterie a terra?????
Marcolino1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 18, 10:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
In che stato d'uso sono le batterie?
Quando provi il barchino, le batterie sono completamente cariche?
Non hai specificato di che batterie si tratta.

Il tuo problema è simile a quando le batterie non tengono più la carica.
Sappi che l'assorbimento in corrente del motore è enormemente più elevato quando l'elica gira in acqua. In questo caso, se la batteria non è buona, la sua tensione scende bruscamente, questo, provoca l'arresto della corrente che scorre attraverso l'esc.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 18, 11:21   #3 (permalink)  Top
User

Le batterie sono da 6v -7.2a e le ho comprate nuove lo scorso autunno...onestamente non so per quanto tempo ricaricarle infatti ho aperto un’argomento nella sezione batterie...anche secondo me è da imputare alle batterie però volevo sentire pareri da persone esperte come voi !
Vecchio 15 aprile 18, 16:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
Ciao,hai misurato le batterie con tester?cmq per una carica ottimale devi caricarle per una decina d ore ciascuna,che caricabatterie hai?
Sono in serie o in parallelo?