Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 18, 10:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2017
Problema batterie o altro??

Ciao a tutti ho un barchino Explorer da carpfishing e dentro i componenti sono tutti nuovi ma ho riscontrato un problema...sono un principiante ammetto!!!praticamente dopo 2 calate mi ha dato questo tipo di problema:fuori dall’acqua funzionava perfettamente ma una volta in acqua dopo poco mi si bloccava...è un problema di batterie???praticamente è come se sotto sforzo si fermasse.... batterie a terra?????
Marcolino1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 18, 10:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
In che stato d'uso sono le batterie?
Quando provi il barchino, le batterie sono completamente cariche?
Non hai specificato di che batterie si tratta.

Il tuo problema è simile a quando le batterie non tengono più la carica.
Sappi che l'assorbimento in corrente del motore è enormemente più elevato quando l'elica gira in acqua. In questo caso, se la batteria non è buona, la sua tensione scende bruscamente, questo, provoca l'arresto della corrente che scorre attraverso l'esc.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 18, 11:21   #3 (permalink)  Top
User

Le batterie sono da 6v -7.2a e le ho comprate nuove lo scorso autunno...onestamente non so per quanto tempo ricaricarle infatti ho aperto un’argomento nella sezione batterie...anche secondo me è da imputare alle batterie però volevo sentire pareri da persone esperte come voi !
Vecchio 15 aprile 18, 16:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
Ciao,hai misurato le batterie con tester?cmq per una carica ottimale devi caricarle per una decina d ore ciascuna,che caricabatterie hai?
Sono in serie o in parallelo?
Se durante l inverno le hai lasciate scariche è facile che siano andate...

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 18, 18:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Marcolino1983 Visualizza messaggio
Le batterie sono da 6v -7.2a e le ho comprate nuove lo scorso autunno...onestamente non so per quanto tempo ricaricarle infatti ho aperto un’argomento nella sezione batterie...anche secondo me è da imputare alle batterie però volevo sentire pareri da persone esperte come voi !
Se vuoi un parere più sicuro devi dare tutte le informazioni che riguarda l'oggetto in discussione.

Non hai specificato che tipo di batterie usi (LiPo, Ni-Mh, Li-Fe o piombo) e se hai un carica batterie adeguato alle tue batterie.

Una prova certa sulle batterie, è usare un tester per controllare la tensione delle batterie con il motore al massimo e l'elica in acqua.
Fai questa prova e poi ci risentiamo.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 18, 18:42   #6 (permalink)  Top
User

Si scusate avevo scritto nella sezione batterie e poi non ho specificato più qui...comunque sono al piombo e le ho comprate nuove ad ottobre senza mai utilizzarle...non avendo mai utilizzato queste batterie non sapevo bene come comportarmi;sono collegate in parallelo nel barchino...il caricabatterie è ok me l’ha dato un mio amico che ha un negozio che tratta cose del genere,riparazioni elettrodomestici ecc ecc!
Vecchio 15 aprile 18, 18:49   #7 (permalink)  Top
User

Il caricabatterie è EASY 80 MAX PRO,come devo comportarmi??devo fare un ciclo di scarica e poi caricarle praticamente da zero???purtroppo non ho la possibilità di provarle col tester coi motori a manetta in acqua...
Rispondi

Bookmarks