| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2017 Residenza: Casale monferrato
| Problema batterie o altro??
Ciao a tutti ho un barchino Explorer da carpfishing e dentro i componenti sono tutti nuovi ma ho riscontrato un problema...sono un principiante ammetto!!!praticamente dopo 2 calate mi ha dato questo tipo di problema:fuori dall’acqua funzionava perfettamente ma una volta in acqua dopo poco mi si bloccava...è un problema di batterie???praticamente è come se sotto sforzo si fermasse.... batterie a terra?????
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
In che stato d'uso sono le batterie? Quando provi il barchino, le batterie sono completamente cariche? Non hai specificato di che batterie si tratta. Il tuo problema è simile a quando le batterie non tengono più la carica. Sappi che l'assorbimento in corrente del motore è enormemente più elevato quando l'elica gira in acqua. In questo caso, se la batteria non è buona, la sua tensione scende bruscamente, questo, provoca l'arresto della corrente che scorre attraverso l'esc. Naraj. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Le batterie sono da 6v -7.2a e le ho comprate nuove lo scorso autunno...onestamente non so per quanto tempo ricaricarle infatti ho aperto un’argomento nella sezione batterie...anche secondo me è da imputare alle batterie però volevo sentire pareri da persone esperte come voi !
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Ciao,hai misurato le batterie con tester?cmq per una carica ottimale devi caricarle per una decina d ore ciascuna,che caricabatterie hai? Sono in serie o in parallelo? Se durante l inverno le hai lasciate scariche è facile che siano andate...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Non hai specificato che tipo di batterie usi (LiPo, Ni-Mh, Li-Fe o piombo) e se hai un carica batterie adeguato alle tue batterie. Una prova certa sulle batterie, è usare un tester per controllare la tensione delle batterie con il motore al massimo e l'elica in acqua. Fai questa prova e poi ci risentiamo. Naraj. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Si scusate avevo scritto nella sezione batterie e poi non ho specificato più qui...comunque sono al piombo e le ho comprate nuove ad ottobre senza mai utilizzarle...non avendo mai utilizzato queste batterie non sapevo bene come comportarmi;sono collegate in parallelo nel barchino...il caricabatterie è ok me l’ha dato un mio amico che ha un negozio che tratta cose del genere,riparazioni elettrodomestici ecc ecc!
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Il caricabatterie è EASY 80 MAX PRO,come devo comportarmi??devo fare un ciclo di scarica e poi caricarle praticamente da zero???purtroppo non ho la possibilità di provarle col tester coi motori a manetta in acqua...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |