Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 17, 23:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Mi servono idee..

Oltre al dimensionamento provvisorio dell'elica punto 3 sopra:

(3) recuperato da aeromodelli due D3536/6 1250Kv albero da 5mm quelli che vorrei usare; (mi suggerite delle eliche considerando che devono spingere 8 kg immersi in acqua, voltaggio ipotetico 3s)

Ho bisogno di idee su come realizzare spine stagne per poter scollegare i motori ecc..
Il passacavi stagno, per fare uscire i cavi dalla camera stagna è da collaudare ma penso di essere sulla buona strada... mancano le prese esterne... (3 poli per 5 motori)..

Forza .....
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 07:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Ciao cerca in rete gel per scatole di derivazione e muffole..potrebbe venirti qualche spunto

https://www.google.it/url?sa=t&sourc...giGc_UsXrKb5ez
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 10 ottobre 17 alle ore 07:55
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 17, 20:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Thumbs up Buona idea da rifinire

Grazie Milione
Le ho prese in considerazione visto che le uso sul lavoro (solo gel bi-componente quello azzurrino).. ho preso in considerazione anche il grasso e l'olio dielettrico (devo recuperarlo da qualche vecchio trasformatore)... ma tutte le idee hanno un difetto comune da risolvere... quando apri la scatola di connessione (magari su una barca non tua) o rischi di sporcarla di olio/grasso o hai un grumo di gel da smaltire... rifare la catalisi in mare non è il massimo...
Come possiamo migliorare il tutto?
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 17, 04:00   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Post Progressi

1) Trovati O-ring, eseguita la sede sulla flangia cieca (sotto collaudo statico con acqua a pressione atmosferica);
2) Fatto passacavi in ottone da 7 poli ( da collaudare, ho quasi finito il tubo per il collaudo);
3) Trovato Dongle in Uk compatibile con Ps3 collegato fatto il programma funziona;
4) Eseguito il programma sperimentale per 5 motori, diretto è molto veloce;
5) Primi esperimenti con RS 485 (un po incasinato..) sono agli inizi;
6) Arrivata camera, provata con ottimi risultati;

Prossimi passi:
1) Finire il tubo di collaudo e collaudare il passacavi;
2) Trovare un idea per filettare la flangia di PE con un foro da 1/2 pollice senza spendere 40E per un maschio;
3)Fare sede O-Ring sulla flangia trasparente;
4)Sperimentare su RS 485 e magari leggere qualche info;
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 17, 10:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.341
Citazione:
Originalmente inviato da fabfaa Visualizza messaggio
1) Trovati O-ring, eseguita la sede sulla flangia cieca (sotto collaudo statico con acqua a pressione atmosferica);
2) Fatto passacavi in ottone da 7 poli ( da collaudare, ho quasi finito il tubo per il collaudo);
3) Trovato Dongle in Uk compatibile con Ps3 collegato fatto il programma funziona;
4) Eseguito il programma sperimentale per 5 motori, diretto è molto veloce;
5) Primi esperimenti con RS 485 (un po incasinato..) sono agli inizi;
6) Arrivata camera, provata con ottimi risultati;

Prossimi passi:
1) Finire il tubo di collaudo e collaudare il passacavi;
2) Trovare un idea per filettare la flangia di PE con un foro da 1/2 pollice senza spendere 40E per un maschio;
3)Fare sede O-Ring sulla flangia trasparente;
4)Sperimentare su RS 485 e magari leggere qualche info;
Se hai bisogno di informazioni sulla 485 e sul video ... è il mio lavoro progettare in questo campo, sul resto avrei fatto scelte diverse ma non è detto che siano migliori, inoltre sperimentare è sempre utile e si impara sempre qualcosa di nuovo.

P.S. Forse ho un maschio da 1/2 pollice da prestarti ... devo controllare
sub53 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 17, 11:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabfaa
 
Data registr.: 29-01-2015
Residenza: milano
Messaggi: 153
Smile Consiglio / aggiornamento

Esiste un sistema per far passare il segnale video (tramite Balun) e la trasmissione dati (RS485), su un unico cappino?
Per il maschio "forse" riesco a farlo a basso costo giusto per filettare la plastica... devo provare ti faccio sapere.

P.s. Ho fatto dei progressi.. adesso ho una trasmissione molto stabile tra due mega (per ora con poco filo), sono riuscito a evitare protocolli di controllo trasmissione (per un novizio come me è meglio), la velocità con poco cavo è notevole sono stabile a 38400 Baud.
Sto impazzendo sulla miscelazione dei due motori (avanti e indietro) per ottenere anche la curva e rotazione (destra && sinistra ); gli "IF" e gli "ELSE" me li sogno anche di notte... .
P.s. Ora il game-pade è quello della ps3 riesco a comandarla via bluetooth è stabile e funziona bene non avrò cavi tra la controller e la graund-station (valigia con il monitor, elettronica di terra, batterie di terra, sensori di terra ecc), bisogna stare solo molto attenti con la pulizia di programma e le compatibilità, es non funziona se aggiungo le costanti e la libreria dell' DS3231 (orologio)... ma per ora non è un problema.
fabfaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 17, 00:11   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.341
Citazione:
Originalmente inviato da fabfaa Visualizza messaggio
Esiste un sistema per far passare il segnale video (tramite Balun) e la trasmissione dati (RS485), su un unico cappino?
Per il maschio "forse" riesco a farlo a basso costo giusto per filettare la plastica... devo provare ti faccio sapere.

P.s. Ho fatto dei progressi.. adesso ho una trasmissione molto stabile tra due mega (per ora con poco filo), sono riuscito a evitare protocolli di controllo trasmissione (per un novizio come me è meglio), la velocità con poco cavo è notevole sono stabile a 38400 Baud.
Sto impazzendo sulla miscelazione dei due motori (avanti e indietro) per ottenere anche la curva e rotazione (destra && sinistra ); gli "IF" e gli "ELSE" me li sogno anche di notte... .
P.s. Ora il game-pade è quello della ps3 riesco a comandarla via bluetooth è stabile e funziona bene non avrò cavi tra la controller e la graund-station (valigia con il monitor, elettronica di terra, batterie di terra, sensori di terra ecc), bisogna stare solo molto attenti con la pulizia di programma e le compatibilità, es non funziona se aggiungo le costanti e la libreria dell' DS3231 (orologio)... ma per ora non è un problema.
Non penso sia possibile far convivere un segnale video ed una 485 o seriale in genere senza un qualche tipo di conversione, tipo video server od altro.

Personalmente non ho mai usato un doppino per una seriale+video senza usare dei video server, situazione normale se devi usare una Dome da remoto...

Non è certo un problema tecnico, ma solo di costo

ovviamente è possibile che esista qualcosa, su coax potresti modulare i segnali su bande diverse... o cercare di capire se puoi usare AHD che ha una parte seriale inglobata nel video, pochi dati ovviamente.

Alludevo a queste problematiche quando ti suggerivo di orientarti ad open rov, prendi un paio di Raspi e 2 righe di "C" e hai risolto il problema

P.S. ovviamente non contare su di me per le 2 righe di C
sub53 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 17, 01:59   #28 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
hai qualche foto dei lavori effettuati?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 17, 11:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.341
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
hai qualche foto dei lavori effettuati?
In che senso ?

Se vuoi chiarimenti sulla parte rov dovresti spiegarmi come posso aiutarti, se ti interessa invece la parte di TVCC quelle soluzioni sono ormai obsolete, oggi ci sono dome ip con risoluzioni fino a 4k (!) che si connettono direttamente alla rete.
sub53 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 17, 11:48   #30 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
In che senso ?
al post 24 ho letto che l'oggetto prende forma, ero curioso di vedere i progressi fatti.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio rov salvodj Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 26 settembre 14 11:11
Rov OthelloIII Motoscafi con Motore Elettrico 29 02 ottobre 12 13:08
Test subacqueo walkera 5g4 miki.t Elimodellismo Principianti 11 31 luglio 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002