| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2016
| Realizzazione barchino - elttronica/schema
Buongiorno a tutti, è il mio secondo post dopo la presentazione ![]() Mi sto accingendo a costruire un barchino da CF, come altro mezzo milione di persone hanno scritto sul forum, e dei quali ho letto i post XD Però non mi sono chiare alcuni argomenti e chiedo, cortesemente, vostre delucidazioni in merito oppure se potete indirizzarmi a post già esistente ![]() Per lo scafo volevo costruirlo con i tubi in PVC rivestiti in vetroresina (avendo un amico carrozziere XD). Ma la nota dolente è l'elettronica/comandi. Ho visto lo schema che allego in un post, però non mi sono chiari i componenti da comprare; io avevo pensato a: 1) n°2 motori da tergicristallo con due eliche D.42 una destrorsa e una sinistra collegate con giunti costruiti da me; 2) n°2 batterie al piombo da 12V-7A; 3) trasmettitore con ricevente Graupner - MZ-10 HoTT 4) n°3 servicomando FNM - DMP-160 per: timone, e due vasche di pastura; Ora mi vengono i seguenti dubbi: 1) ho sentito parlare di regolatori di tensione e bilanciatori da sistemare tra la ricevente e i motori; servono? e come li collego? 2) Avendo inserito un servocomando per il timone, serve ancora aggiungere il Mix V-tail? 3) Esiste uno schema di come collegare tutti questi componenti? ![]() Vi ringrazio Andrea |
| | |
| Bookmarks |
| |