Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 15, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
barchino modificato

ciao a tutti,espongo subito la questione:un mio amico ha fatto modificare il suo barchino da carpfishing,ma ha da subito riscontrato problemi di ricezione da quel che mi ha detto;io non l ho ancora visionato quindi rimango alle sue parole...il barchino è un kkarp tormenta,gli hanno tolto la scheda madre e montato dei servi che azionano degli interruttori per lo sgancio pastura,cambiato rx e rt con una a 2,4 ghz,di solito montano una 35 mhz(o 40mhz,non ricordo...)compatibile cmq con solo la scheda madre originale.i fari sono azionati da interruttore esterno,prima venivano gestiti dalla scheda,ma a lui questo non interessa....non so se gli hanno montato un regolatore,se cosi fosse in teoria dovrebbero averne montati due,dato che i motori sono due..fatto sta che fuori dall acqua tutto sembra funzionare,mentre in acqua a dieci metri il barchino se ne va a spasso per i fattacci suoi...mi ha detto che l antenna esterna non esiste più,quindi deduco che chi gli ha fatto il lavoro non ha posizionato la ricevente sopra la linea di galleggiamento e che quantomeno avrebbe dovuto far fuoriuscire dallo scafo l antenna,voi che ne dite?in piu gli hanno alimentato la ricevente con pile stilo a parte,quando secondo me avrebbero dovuto alimentare la ricevente tramite esc(o gli esc, sperando ne abbiano montati uno per motore)ripeto,non ho visionato il barchino quindi le mie sono solo teorie,mi rimetto a voi(ma non ai vostri debiti)grazie ragazzi!!!
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 21:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
dai raga ...qualche idea?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 12:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
dai raga ...qualche idea?
Senza vedere quello che hanno fatto realmente, le ipotesi che hai fatto tu sono tutte valide.
Personalmente propendo per problemi di alimentazione.... il mio barchino (quello che vedi nel link in firma) ha l'antenna in orizzontale e SOTTO il livello dell'acqua e riceve bene anche a 100 metri di distanza.

Se hanno montato due regolatori, accertati che sia solo uno dei due ad alimentare la radio, oppure alimenta la radio con una batteria dedicata, che sia però in grado di alimentare anche tutti i servi (timoni, etc etc ).

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 23:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
grazie carlo,probabilmente è come dici tu,magari uno dei servi rimane sotto sforzo e ciuccia la batteria della ricevente....dico magari perche per un anno tutto ha funzionato bene...vedo di modificare l alimentazione,nel fine settimana lo testiamo in pesca e vediamo.anche perchè la ricevente e l antenna gliel ho fatta spostare,senza risultati..grazie ancora della disponibilità,ciao
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 00:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
caspita...17 marzo l ultima volta...vorrei riprendere un attimo in mano questa discussione per non aprirne un altra sperando venga vista..sto rimodificando da zero il barchino di cui sopra che per la cronaca dopo l estate passata a d aprirlo piu volte una volta per l interruttore,una volta le calamite,una volta i relè e cosi via.....abbiamo deciso di montare componenti da modellismo una volta per tutte...solo che sono incappato in un problema....col vtail sia della radio che con uno a parte i due motori girano nello stesso senso(orario)invece che dx orario sx antiorario.senza v tail girano nella giusta maniera,perchè?come risolvo,inverto la polarita direttamente sul motore o inverto i cavi dei regolatori?grazie giovanotti!!
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 22:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
allora,aggiornamento:ho risolto i problemi che ho riscontrato descritti nel post precedente,ovvero:non avevo inizializzato uno dei due esc(pirla)cmq ho dovuto tenere un v-tail esterno perchè la radio che uso su questo barchino,una spektrum dx5,ha si la miscelazione,ma come canale principale usa lo stick orizzontale e non verticale...non so se mi son spiegato bene..in pratica per andare avanti oppure indietro mi toccava spostare lo stick a dx o sx invece che su o giu....poi avevo un problema di velocita insufficente sui motori,risolto montando dei cavi piu grossi...in settimana dovrei finire l impianto luci,l ho dovuto rifare completamente perche i led originali erano tutti bruciati,per ultimo ho un problema con lo switch che mi apre lo sportello pastura.esso è comandato da due elettro calamite(lo sportello)che ho fatto in modo di pilotare con uno switch tipo fine corsa,che però si usura precocemente a causa dello scintillio provocato dalla chiusura del contatto e quindi su dieci volte che do l impulso cinque non si apre perche lo scintillio sull interrutore crea una sorta di ossidazione che impedisce il corretto funzionamento dello switch...domani posto delle foto per farvi capire meglio..potrei assorbire lo scintillio con un condensatore?se si quale e come lo collego?grazie a tutti
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 18:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao, per evitare lo scintillio devi collegare un diodo tipo 1n4007 con il terminale quello dal lato con la striscietta argento sul connettore dove arriva il positivo della batteria mentre l'altro terminale del diodo lo devi collegare a massa o negativo della batteria; così dovresti riuscire a risolvere il tuo problema (almeno così si fa sui relais per evitare che ci sia la scintilla di scarica).
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
ciao,scusa ma cosi facendo non vado a chiudere il passaggio di corrente verso le calamite?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 22:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
ho messo a nanna i pupi...ecco le foto..sulla prima l interruttore (nuovo,è gia il terzo)che ha il problema dello scintillio,sulle altre si vede piu o meno cosa ho fatto..devo solo collegare l interruttore elettronico per le luci,mettere in ordine fili ricevente e vtail mixer e collegarmi all interruttore principale.mi scuso per la qualita delle foto..avrei un altra domanda:per preservare i vari componenti dall umidità interna usate qualche metodo particolare?pensavo di scatolare un po i regolatori e la ricevente per evitare eventuali schizzi accidentali(che magari potrebbero esserci quando si apre il vano batterie)ma è un ipotesi estrema diciamo..l umidita interna purtroppo su questi barchini invece è un dato di fatto...certo,un minimo di manutenzione e pulizia dopo ogni uscita sarebbe scontata,ma dubito che chi lo userà ne avrà la giusta cura..accetto consigli....per quanto riguarda il diodo c ho pensato un attimo..lo devo collegare in parallelo..faccio delle prove.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 22:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
eccole non ruìiuscivo a caricarle
Icone allegate
barchino modificato-sam_1786.jpg   barchino modificato-sam_1784.jpg   barchino modificato-sam_1785.jpg  
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MU 28 modificato FRA73 Aeromodellismo Alianti 32 14 giugno 11 18:42
raptor 30 modificato geppy2007 Elimodellismo Acrobazia 1 23 marzo 09 15:37
Scarico modificato BaXo_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 04 febbraio 09 18:11
3DX modificato milos3 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 dicembre 07 15:21
modificato celest Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 maggio 04 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002