| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| 11,1V sono il valore nominale e che corrisponde alla tensione che ha il pacco quando è carico al 40%. Quando la carica è al 100% la tensione è di 12,6V Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~4s) Quest'ultimo lo uso sul Bixler, lo sento anche a 100 metri di distanza. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: viterbo
|
Ok perfetto. Ora peró volevo un chiarimento, se x esempio volessi cambiare il regolatore con uno che supporta più volt e mettendo lipo 4s, guadagnerei in velocità? Il bb900 torque mandando piu volt non dovrebbe girare più veloce?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtoppo non viene indicata ne la corrente massima ne la massima potenza dissipabile, quindi sei costretto a verificare "dal vivo" la temperatura che raggiunge e, nel caso, raffreddarlo. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non voglio certo essere esaustivo, ma tutti i regolatori per motori a spazzole che ho visto arrivano a 2 o 3S, non oltre. Quasi nessuno ha poi la retromarcia. Fossi in te pianificherei il passaggio a brushless, trovi una scelta enorme sia di motori che di regolatori (anche specificatamente marini, quindi raffreddati ad acqua). Volendo fare un paragone, ti prendi un motore come questo XK4042-2000KV Brushless Inrunner (21T) ed avrai potenza in abbondanza anche a 3S. Lo alimenti con questo regolatore HobbyKing 90A Boat ESC 4A SBEC, marino e con la retro. Se necessario dovrai ridurre l'elica attuale, ma potrai vederlo solo dopo aver montato il motore. Carlo
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: viterbo
|
grazie Carlo, è un ottima idea; il problema è che non ci capisco niente di brushell, quindi volento fare questo passaggio vorrei montare un motore potente sia in velocità e che tiri pure ma non ne ho la piu pallida idea, con quelli a spazzole è facile ho preso quello più grosso... E consuma pure poco con quella batteriaccia al pb dura parecchiuccio.. Pescando in fiume e spesso con un pò di corrente ci vuole una bella bestiola, consigliami un motore come si deve, che caratteristiche devo tener conto?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |