Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 04:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
gps di posizione

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...WzTFFj0O8F_aSQ
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 04:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
ciao amici vorrei modificare questo gps è possibile secondo voi montare l'antenna gps nel mio barchino per vedere da terra dove andare esattamente col barchino a rilasciare le mie lenze senza usare dei segnalini bottigliette ecc
avreste dei consigli ? ho pensato di montare un microcamera però ho scartato l'idea primo perchè dovrei uscire e registrare tutte le posizioni con una barca e in un secondo tempo montare il gps con microcamera wireless nel barchino ma comunque non avrei la possibilita di fargi eseguire la rotta del ritorno inquanto il gps e nel barchino e non potrei programmarlo.avete qualche idea su come si possa modificare?
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 11:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
ciao amici vorrei modificare questo gps è possibile secondo voi montare l'antenna gps nel mio barchino per vedere da terra dove andare esattamente col barchino a rilasciare le mie lenze senza usare dei segnalini bottigliette ecc
avreste dei consigli ? ho pensato di montare un microcamera però ho scartato l'idea primo perchè dovrei uscire e registrare tutte le posizioni con una barca e in un secondo tempo montare il gps con microcamera wireless nel barchino ma comunque non avrei la possibilita di fargi eseguire la rotta del ritorno inquanto il gps e nel barchino e non potrei programmarlo.avete qualche idea su come si possa modificare?
Boh....

io ho sperimentato con successo una antenna GPS collegata in bluetooth con il mio smartphone, ho potuto stabilire un collegamento stabile ad oltre 60 meri di distanza (oltre non potevo andare per..... raggiunti confini ).

Sullo smartphone ho seguito la rotta (e la velocità) con il navigatore.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 00:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
ciao carlo se ho capito bene tu puoi solo seguire una rotta col tuo aereo ma non puoi programmare varii tragitti tipo questo esempiohttp://www.anglingtechnics.co.uk/gpsVideo.php
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 00:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...TCcO2VWRCA9PCg
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 00:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
forse con questo video riuscite a capire cosa voglio fare
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 20:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
ciao carlo se ho capito bene tu puoi solo seguire una rotta col tuo aereo ma non puoi programmare varii tragitti tipo questo esempiohttp://www.anglingtechnics.co.uk/gpsVideo.php
Io ho in barca (un aereo non rimarrebbe molto nel range del BT) qualcosa di simile a questa HOLUX M-1000 RICEVITORE GPS 32 CANALI BLUETOOTH | eBay , si collega via BT al mio smartphone e, attraverso un navigatore, posso sapere qual'è la sua posizione e la sua velocità, nulla di più. Il range di utilizzo del BT dovrebbe essere di 100metri, io l'ho collaudato fino a 60 ed ha retto bene.

Sul navigatore, che mi mostra la mappa della zona, posso segnarmi dei "punti di interesse" e quindi, pilotando normalmente con la radio. tornarci.
Volendo, si potrebbe interfacciare il GPS con l'arduino ed agire direttamente sul timone per seguire i waypoint.

Piuttosto, non conosco i GPS che vengono usati per carpfishing, ma quelli normali (come quello che uso io) hanno una approssimazione di alcuni metri.... forse troppo per il vostro uso.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
ciao amici vorrei modificare questo gps è possibile secondo voi montare l'antenna gps nel mio barchino per vedere da terra dove andare esattamente col barchino a rilasciare le mie lenze senza usare dei segnalini bottigliette ecc
avreste dei consigli ? ho pensato di montare un microcamera però ho scartato l'idea primo perchè dovrei uscire e registrare tutte le posizioni con una barca e in un secondo tempo montare il gps con microcamera wireless nel barchino ma comunque non avrei la possibilita di fargi eseguire la rotta del ritorno inquanto il gps e nel barchino e non potrei programmarlo.avete qualche idea su come si possa modificare?

Dai un occhio a questo link...
Overview - ardurover - Arduino-based rover project - Google Project Hosting

la versione per aerei e quadricotteri funziona
le altre applicazioni ho ancora avuto l' occasione di provarle...
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 01:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Messaggi: 795
precisiamo una cosa io di arduino non ne capisco una mazza
vi ammiro molto!! e stimo tutti voi che ne fate uso.quando ero alle medie il prof di matematica mi mette davanti a un computer,e mi dice adesso dovrai disegnare un quadrato(con un programma di cui non ricordo il nome)io ho pensato!! e perchè farlo con un computer ?non possiamo disegnarlo a mano!!
bee non so cos'ho combinato ma il cursore e impazzito,praticamente ha iniziato a disegnare cose senza senso finche lo schermo e diventato completamente bianco,
e stato molto divertente ma non ha fine anno perchè!!!sono stato bocciato!!!!
pensate ora !!se dovessi montare sto benedetto arduino sulla mia povera barchetta dove potrebbe mai andare a finire
allora cari amici non ci sarebbe una soluzione piu semplice
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 22:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
precisiamo una cosa io di arduino non ne capisco una mazza
vi ammiro molto!! e stimo tutti voi che ne fate uso.quando ero alle medie il prof di matematica mi mette davanti a un computer,e mi dice adesso dovrai disegnare un quadrato(con un programma di cui non ricordo il nome)io ho pensato!! e perchè farlo con un computer ?non possiamo disegnarlo a mano!!
bee non so cos'ho combinato ma il cursore e impazzito,praticamente ha iniziato a disegnare cose senza senso finche lo schermo e diventato completamente bianco,
e stato molto divertente ma non ha fine anno perchè!!!sono stato bocciato!!!!
pensate ora !!se dovessi montare sto benedetto arduino sulla mia povera barchetta dove potrebbe mai andare a finire
allora cari amici non ci sarebbe una soluzione piu semplice

Non credo.... un minimo di elettronica ti serve sempre, sia per la telemetria che per la navigazione autonoma...

Puoi però sempre tentare con un cellulare sul barchino con il software che localizza in caso di furto, per android esiste avast, e ti manda le posizioni continuamente che sono visualizzate con un pc o un altro cell....

Wile Coyote utilizzerebbe sicuramente questo sistema ...
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky GPS-01 modulo sensore telemetria GPS x velocità longitudine latitudine Daytona Merc. Motori ed Elettronica 4 23 luglio 12 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002