Discussione: gps di posizione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 13, 21:18   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da carmelitoway Visualizza messaggio
ciao carlo se ho capito bene tu puoi solo seguire una rotta col tuo aereo ma non puoi programmare varii tragitti tipo questo esempiohttp://www.anglingtechnics.co.uk/gpsVideo.php
Io ho in barca (un aereo non rimarrebbe molto nel range del BT) qualcosa di simile a questa HOLUX M-1000 RICEVITORE GPS 32 CANALI BLUETOOTH | eBay , si collega via BT al mio smartphone e, attraverso un navigatore, posso sapere qual'è la sua posizione e la sua velocità, nulla di più. Il range di utilizzo del BT dovrebbe essere di 100metri, io l'ho collaudato fino a 60 ed ha retto bene.

Sul navigatore, che mi mostra la mappa della zona, posso segnarmi dei "punti di interesse" e quindi, pilotando normalmente con la radio. tornarci.
Volendo, si potrebbe interfacciare il GPS con l'arduino ed agire direttamente sul timone per seguire i waypoint.

Piuttosto, non conosco i GPS che vengono usati per carpfishing, ma quelli normali (come quello che uso io) hanno una approssimazione di alcuni metri.... forse troppo per il vostro uso.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando