| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: pisa
| Citazione:
![]() ho appena comprato l'occorrente per iniziare la costruzione del mio barchino, si parte! P.s.: secondo te va bene come modello di scafo per il mare? come pannello di legno da 1 mm ho trovato solo compensato di betulla, non so se è la scelta giusta ma mi sembra che sappia il fatto suo, lo trovo leggero e tosto Ultima modifica di frompisa : 13 agosto 12 alle ore 18:55 | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Per il mare va bene, un scafo classico, riuscirà a tagliare le onde, ho fatto anc'io il mio barchino da carpfishing in quel modo, pesa circa 8 kg, e niente lo sposta anche se lo uso principalmente in lago... se guardi la mia discussione puoi copiare qualcosina tipo la posizione delle eliche anche se ne metti una... per lo spessore mi sembra pochino.. però se poi lo rivesti di fibra di vetro andrà benissimo, non penso che tu faccia voli tra gli scogli inizia e mantienici aggiornati!! |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
. Ripeto, sta venendo molto bene (per le mie esigenze e aspettative), l'unica cosa è che ho dovuto ridimensionare la scala del modellino perchè ho trovato pannelli più corti, ora siamo sui 50 cm di lunghezza, intanto continuo il lavoro che servirà comunque come esperienza formativa, alla fine decideremo insieme se avrà dimensioni consone per il mare o se sarà meglio trasformarla in segatura e iniziare un nuovo progetto! appena finisco lo scafo posto qualche foto, a presto!
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
ciao Gabry, mi sono letto parte della discussione di Alessandro relativa al suo barchino da carpfishing, ho visto che consigliavi questi motori Motore elettrico 775 size di ricambio x starter Box | eBay In effetti sono belli potenti (2000 giri) e costerebbero poco, ma non avranno troppa poca spinta? se ne mettessi 2 così, riuscirebbero a darmi una resa che si avvicina a un 755/40 Robbe? qualcosa mi dice di no.... da quanto ho capito in pochi giorni, a noi serve coppia ovviamente ma con una certa spinta e questo giusto compromesso (ammesso che non sbagli!) si trova intorno ai 6500 giri per volt. giusto? quindi vada per il 755/40 Robbe? Dove lo trovo online che non mi riesce trovare uno che ce l'abbia? |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
AGGIORNAMENTO: ho trovato il Power 755/40 18.90 Tensione di funzionamento: 12-18 V Giri/min sotto carico: 8400 Dimensioni: diam. 47 mm x lunghezza 83 mm Diametro albero 5 mm Ma è questo? o questo è una versione potenziata? 8400 giri? non si inizia a rischiare la frittura di pesce? |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Sisi è lui!!! Infatti Emanuele hai ragione, lo vendono solo loro e costa pure poco rispetto al 720 bb torque della graupner.. anche se effettivamente "beve" un po di più... ma le dimensioni dello scafo mi lasciano un po perplesso.. nel senso che mi sembrano pochini 500 mm di lunghezza... io sarei partito da almeno 800... l'inerzia deve esserci... è un po come un rimorchiatore leggero... a che può servire??? Speriamo dai... Vogliamo qualche foto |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
ciao ale .. ma tu lo sai che ho scoperto l'altra volta per caso girando in vari forum che il 600 graupner altro non è che un mabuchi 550.. e loro lo hanno ribbattezzato 600.. i motori spazziole vengono costruiti ormai solo da johnson e da mabuchi.. quindi praticamente sono quasi tutti identici.. cambia solo il tipo delle spazzole richieste dal cliente oppurre per qualche spira in più o in meno nell'avvolgimento.. in pratica il 755/40 è l'equivalente del 720bb graupner |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Citazione:
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |