Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 01:09   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
ciao ale .. ma tu lo sai che ho scoperto l'altra volta per caso girando in vari forum che il 600 graupner altro non è che un mabuchi 550.. e loro lo hanno ribbattezzato 600..
i motori spazziole vengono costruiti ormai solo da johnson e da mabuchi.. quindi praticamente sono quasi tutti identici.. cambia solo il tipo delle spazzole richieste dal cliente oppurre per qualche spira in più o in meno nell'avvolgimento..

in pratica il 755/40 è l'equivalente del 720bb graupner
Ma allora sono un Pirla ho speso 75 e passa euro per 2 graupner, e avrei potuto avere l'equivalente a 36 euro i prossimi li faccio io
scherzi a parte... Ormai è tutto un po così... l'altro giorno stavo guardando i mulinelli da CF.... sono praticamente tutti made in china -.- e montano tutti stesse parti identiche.... bah....
Comunque per il rimorchiatore che farò in affiancamento con roberto userò ho i Robbe, o 2 motori da tergi... per le velocità delle eliche giocherò con le puleggie...

A te come vanno i tuoi modelli??

Ero a Genova sabato e mi sono capitati i 2 motoscafi che sta facendo!
la OGNITEMPO è davvero bella cavolo!!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 01:38   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
Citazione:
è lui.. il robbe power 755/40 cè nè solo di un tipo in vendita..

sicuramente lo hai preso da modeltecnica .. giusto??
sì, l'ho visto su modeltecnica, non l'ho ancora preso però perchè voglio essere sicuro di aver scelto il miglior motore per il mio uso... il 720 bb torque della graupner ad esempio, come diceva alessandro, consuma di meno? che differenza di assorbimento hanno in Ah? GIà dimenticavo, potreste linkarmi (sempre su modeltecnica) un regolatore di velocità con marcia indietro per questo motore? cosa ci vuole un 40/50 A? Mi piacciono questi rivenditori che vendono motori elettrici e non sai quanto assorbono perche non ce lo scrivono

Ultima modifica di frompisa : 15 agosto 12 alle ore 01:42
frompisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 06:34   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
chi cerca trova

robbe power 755/40 tensione 12--18V , corrente 4,5 A, massima ammissibile 8 A, giri sotto carico 5600-8400. Per i regolatori sul sito modeltecnica cè ne due ma nel tuo caso meglio questo che è un esc navale con retro e per quel motore va strabene dato che regge 30 ampere
Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano

per gabry96 gli 8400 giri li fà alla tensione max.. quindi 18v.. a 12v ne fa 5600
prima di dire cavolate vai a controllare..

ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 06:38   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Citazione:
Ma allora sono un Pirla ho speso 75 e passa euro per 2 graupner, e avrei potuto avere l'equivalente a 36 euro i prossimi li faccio io
scherzi a parte... Ormai è tutto un po così... l'altro giorno stavo guardando i mulinelli da CF.... sono praticamente tutti made in china -.- e montano tutti stesse parti identiche.... bah....
Comunque per il rimorchiatore che farò in affiancamento con roberto userò ho i Robbe, o 2 motori da tergi... per le velocità delle eliche giocherò con le puleggie...

A te come vanno i tuoi modelli??

Ero a Genova sabato e mi sono capitati i 2 motoscafi che sta facendo!
la OGNITEMPO è davvero bella cavolo!!
i miei modelli al momento sono fermi.. troppo caldo e poco tempo, e soprattutto voglia di non far nulla..
al momento sono alle prese se hai letto nella sezione riproduzioni con un ragazzo ache vuole fare una nave costa ..
lo sto aiutando tramite msn..
si è molto bella.. e poi a quall'aspetto cazzuto..
Vecchio 15 agosto 12, 07:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
chi cerca trova

robbe power 755/40 tensione 12--18V , corrente 4,5 A, massima ammissibile 8 A, giri sotto carico 5600-8400. Per i regolatori sul sito modeltecnica cè ne due ma nel tuo caso meglio questo che è un esc navale con retro e per quel motore va strabene dato che regge 30 ampere
ciao, grazie per la risposta, prenderò questo che dici tu allora. Purtroppo per voi, ho altre domande, mi sono appena avvicinato e pur studiando in giro sul forum le varie discussioni non ho saputo trovare la risposta precisa al seguente quesito.... devo acquistare un radiocomando, almeno 6-8 canali boh vedrò, per un uso in mare chiedo, è meglio un 40 Mhz oppure un 2.4GHz? Chi dice che i 40Mhz sono più affidabili, le frequenze che si stanno liberando per via di quelli passati al 2.4GHz (parlano del problema delle stesse frequenze dei cancelli ma che vuoi che mi faccia un faac con la portata di 10 metri? non capisco..), ho letto di uno che diceva che in mare il 2.4GHz non va bene ed era meglio il 40 Mhz. Poi ci sono invece i tifosi del 2.4GHz che sbandierano i loro motivi secondo cui è meglio passare alla nuova tecnologia. DOMANDA: Per l'uso IN MARE ed avere una bella portata (anche 1km anche se non raggiungerò mai ma lo faccio per sicurezza), devo comprare un 40 o un 2.4? Diamo la parola agli esperti!
Vecchio 15 agosto 12, 10:13   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Io utilizzo il 2.4 da un anno e mezzo ormai... e mai un problema... all'inizio avevo un 40 mhz.... appena mi allontanavo sentivo i servi vibrare.. passava un treno idem, aprivo il cancello idem.... ho fatto la scelta migliore...
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 10:46   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Io utilizzo il 2.4 da un anno e mezzo ormai... e mai un problema... all'inizio avevo un 40 mhz.... appena mi allontanavo sentivo i servi vibrare.. passava un treno idem, aprivo il cancello idem.... ho fatto la scelta migliore...
1 a 0 per il 2.4 GHz! grazie alessandro...
ho completato lo scafo, sto aspettando che asciughi per bene, mi piace proprio, è solido ed è venuto come volevo, più tardi posto qualche foto.
Non ho ancora chiuso lo scafo sul retro perchè ho intenzione di allungarlo di un 15/20 cm, sto solo pensando come fare ma con questa colla bostik al poliuretano si possono fare miracoli ho visto, è leggera, riempie di brutto perchè gonfia e tiene da paura.

Ultima modifica di frompisa : 15 agosto 12 alle ore 10:50
Vecchio 15 agosto 12, 11:59   #28 (permalink)  Top
User

voto anche io per la 2,4ghz
non ci sono interferenze ..
e in mare se non ci sono troppe onde non da nessun problema.
metti foto..
ciao emanuele
Vecchio 15 agosto 12, 13:12   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
voto anche io per la 2,4ghz
non ci sono interferenze ..
e in mare se non ci sono troppe onde non da nessun problema.
metti foto..
ciao emanuele
allora mi sa che andrò sul 2.4GHz... ho visto questa offerta su ebay e il prezzo per questo radiocomando mi sermbra interessante, me lo confermi? prenderei questo...
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

posto le foto della prima parte dello scafo (copia e incolla gli URL nella finestra del browser perchè il collegamento non funziona)

http://cannuccia.host.sk/foto%20barca/foto1.jpg
http://cannuccia.host.sk/foto%20barca/foto2.jpg
http://cannuccia.host.sk/foto%20barca/foto3.jpg
http://cannuccia.host.sk/foto%20barca/foto4.jpg
http://cannuccia.host.sk/foto%20barca/foto5.jpg

come detto prima devo trovare il modo di allungarlo (almeno 15/20cm) ora siamo a 55cm, sarà piu stabile e per me più comodo montarci tutto l'occorrente... le pareti sono ben lisce anche sui tagli del legno dove invece non sembra... tutto è ancora da cartare per bene, lo scafo è ben solido e leggerissimo (per ora!).
aspetto consigli, critiche etc.!
Vecchio 15 agosto 12, 14:00   #30 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
... se solo si vedessero le foto ........

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks