Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 14:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Un info su questo regolatore grassie....e simili

Mi serve una delucidazione ma regolatori tipo questo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 30A Boat ESC 3A UBEC come funzionano?Ossia come funzionano lo sò io faccio aereomodelllismo elettrico e a scoppio ma il raffreddamento a liquido come si vede in foto come funziona?Necessita di una pompa di pescaggio che mandi l'acqua ai regolatori o la pescano ed espellono automaticamente?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 14:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
serve una presa d'acqua sotto lo scafo o sopra l'elica, ed un uscita dell'acqua..
niente pompa, se è da velocità..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 14:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
il top è dietro l'elica, con presa d'acqua (foro) a filo del margine esterno della pala.
Distanza pala foro: 0.5 -1cm circa.
Dai 5000 giri in su l'impianto, se costruito bene, funziona.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 15:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Nò non è per una barca da velocità ma da trasporto odio anche sugli aerei la velocità.Una cosa quello del link era solo un esempio in realtà per farvi capire in reaòtà necessiterei di un regolatore per motori brushed ma vedo che non ci sono su Hk o sbaglio.Alle perse mi consigliate una accoppiata motore regolatore brusheles per una barca che alla fine dovrà pesare circa 6/7kg e che dovra muoversi con due motori e il V-tail per le manovre.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 19:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Visto che all'ultimo post,nessuno mi risponde forse ho preteso troppo vi chiedo sei io prendo un esc da 40/50 amp sempre brushed per motori 720bb che hanno un assorbimento massimo di 13.5amp corro il rischio di fondere il regolatore secondo voi?IO credo no in base alla mia esperienza sugli aereomodelli ma qui non sò
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 19:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
per gli esc navali basta che ti tieni a metà o poco soprtra meta del limite del esc è stai alsicuro.. per i questi motori con questo assorbimento vanno bene 40/50ampere..

rischierebbero soltanto in caso di blocco totale dell'elica da parte di qualche alga o corda, e se tu ci continui a dare corrente ...
devi avere pazienza .. le risposte arrivano...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 19:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
si ma il regolatore sarebbe per aereomodelli non per navimodelli non sono riuscito a trovare un esc brushed su Hk per navimodelli e comunque la retro non mi serve
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 23:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
tieniti basso allora con gli amper del motore e alto con l'esc.. lo impermeabilizzi per bene, lo razffreddi in modo adeguatoi e non dovrebbero esserci problemi in teoria
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 22:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
Dovrebbe bastare una bella ventolina per raffreddare l'esc e sei al sicuro.
Se fai andare a 12v metti questa: Ventolina TORNADO 30 x 30mm versione x 12.6V lipo by Yeah Rac. - 8.90EUR : GAME-MANIA, modellismo e giochi
__________________
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 14:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Mi chiarite alcuni dubbi perfavore?
1:Ci sono motori brusheless che non siano da velocità cioè circa 400/500kv e che mi tirino alimentati a 3s eliche da 60/65mm tripala?secondo voi è possibile usare dei cassa rotante da aereo o sono troppo potenti e con consumi troppo alti?.Potrei usare inrunner con riduttori ma la soluzione non mi piace propio.
2:E' possibile costruirsi l'asse porta elica,si corre il rischio che l'acqua si infiltri dentro e arrivi allo scafo?
3:Un motore 755 robbe riesce e tirare un natante di circa 8kg di peso ad una velocità adeguata(Che non impieghi 10 minuti per andare e tornare da 300mt da riva) o sono meglio 2?
4:Voglio costruire lo scafo in polistirene tagliato a caldo e ricoprilo in tessuto e resina per dare rigidità e robustezza,prima due strati da 80gr e poi uno da 25 per poter carteggiare stuccare e verniciare,saranno sufficenti?
5:Se installo due motori sono costretto ad usare eliche controrotanti o non è necessario visto che governerò il modello tramite timone?
Scusate le troppe domande
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un consiglio grassie.... imperatore82. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 03 febbraio 12 23:37
info costruzione ali in polistirolo o simili takeoff_82 Categoria Rc-Combat 49 14 febbraio 11 17:40
Come si programma questo regolatore? frabacci Aeromodellismo Volo Elettrico 1 07 novembre 06 11:54
regolatore o non regolatore, questo è il problema! majyng Navimodellismo a Motore 24 28 settembre 06 11:07
mi dite se questo regolatore va bene per questo? mastermix1 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 novembre 05 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002