Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 08:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: Dorno
Messaggi: 44
Question bait boat jabo 2

Ciao a tutti, vorrei fare alcune domande in merito al barchino da pastura jabo 2 e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Questo barchino a quanto pare non ha la retro, si potrebbe modificare?
Funziona senza timone e per girare visto che ha 2 motori agisce sulla velocità degli stessi.
Per concludere vorrei capire se posso comperarla e dare sia la possibilità di avere la retro mantenendo però la virata data dalla diversità di rotazione dei due motori.
Scusate dimenticavo, ha un radiocomando che fa pena e copre poca distanza, siccome io ne ho uno bello con 4 canali, posso usare il mio?
Grazie
narinetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 09:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Ciao! Si, si può utilizzare il tuo radiocomando modificando l'elettronica del Jabo.. però l'interno com'è??? Ha la classica scheda elettronica che comanda tutte le funzioni di manovra e alzamento e abbassamento scarico???

In quel caso dovresti acquistare 2 regolatori da comandare col radiocomando in tuo possesso... in modo da usare i 2 motori anche in retro... e vedere se la stessa ricevente del tuo radiocomando può far funzionare lo scarico....

Io ho costruito il mio copiando appunto il modello del Jabo http://www.baronerosso.it/forum/mode...ishing-61.html
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 11:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: Dorno
Messaggi: 44
qualcuno potrebbe darmi l indicazione di cosa mi servirebbe per poter fare tutto quello che ho elencato prima?
narinetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 11:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: Dorno
Messaggi: 44
o magari sa se c è in vendita la stessa barca usata?
narinetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 13:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Se c'è in vendita non so.... Comunque, ti servono due regolatori dotati di retromarcia e impermabili tipo graupner speed profi... e poi bisogna sapere e vedere con qualche foto com'è la centralina della stessa barca, posta delle foto con la barca aperta, potremo aiutarti!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 22:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Messina
Messaggi: 21
Ciao io ne una e per quello che nasce e' perfetta, l'unica cosa e' che ho preso acqua di mare e la centralina funziona male ma ancora va. Vorrei ripararla se qualcuno di voi mi aiuta o venderla se non ci riuscissi...

Ciao
Paolo009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 23:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Messina
Messaggi: 21
Talking Jabo 2 bait boat

L'ho riparata!!! Alla fine ho cambiato la coppia di motori rc380 ed ho messo una batteria al piombo da 6v, risolto senza i vostri consigli grazie!!!

X chi volesse farò video alla prox pescata...
Paolo009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 2
Ciao ragazzi! Ho da poco acquistato anche io la jabo2 e vorrei portarla a mare... Il problema è che è veramente troppo lenta e non ce la farebbe nemmeno ad affrontare la più piccola corrente marina.... La mia intenzione è quindi quella di modificarla un po per poter far uscire le esche...

Ieri l'ho aperta e ho visto che la batteria è una lipo 3.7v è possibile secondo voi montare la lipo 7.2v senza bruciare la scheda?? Sicuramente guadagnerei un po di sprint... cosa ne pensate?
albert88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 00:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 2
Vi aggiorno sulla situazione, ho montato la la lipo 7.4v, la barchetta andava benissimo a livello prestazionale ma purtroppo segnava in continuazione batteria scarica, mentre in realtà era carica, e aveva problemi con il carrello, nel senso che non si fermava più se non lo fermavo io dal telecomando. I motori hanno girato pochi minuti e si è spanato qualcosa su elica o trasmissione dell elica... Domani si smonterà...

Cosa mi consigliate di fare per aumentarne le prestazioni? Avevo pensato di montare un altra esc solo per i motori, quindi con un altro radiocomando, ma vorrei evitarlo per questioni economiche... Avete idee??

Grazie!
albert88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 22:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Messina
Messaggi: 21
Io ho montato batteria da 6v ed esco anche a mare ma ovviamente con mare calmissimo,
Metto la canna a terra e mi tiro l'amo...
Paolo009 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bait boat.. prima esperienza..!! carpmarco Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 7 24 marzo 19 18:30
Mistral RC boat Add_rian Motoscafi con Motore Elettrico 42 11 luglio 11 18:37
Tug Boat bucaniers Navimodellismo Riproduzioni 2 07 aprile 11 21:29
Elicottero jabo simogio Elimodellismo Principianti 2 23 luglio 07 19:26
Jabo eli rc ste Elimodellismo in Generale 4 22 settembre 04 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002