Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 05, 21:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panto
 
Data registr.: 20-10-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 14
Sono Panto, uno dei tanti che ha costruito e finito il Riva Aquarama della Hacette, ho poi mandato le fotografie per partecipare al concorso organizzato dalla rivista Arte Navale, e sono stato scelto per partecipare diciamo alla finale nei giorni 4 e 5 Novembre a Sarnico nei cantieri della Riva.
Il problema che vi pongo è il seguente: ho danneggiato il fanale di prora.
C'è qualcuno che ha acquistato il primo numero delle dispense, magari per curiosità, che può farmelo avere? (ovviamente rimborsando i costi)
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.
Da queste pagine vorrei anche ringraziare il Baronerosso per l'aiuto che mi ha dato qualche tempo fa fornendomi due Pic già programmati per costruire un miscelatore di canale per ricevente e un regolatore di giri che funzionano perfettamente.
Un saluto a tutti gli amici (mi sono iscritto da due giorni) e a presto
Panto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 05, 01:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2005
Messaggi: 3
Invia un messaggio via MSN a DESIGN360
Post

ciao sono Design360 vorrei sapere come funziona il "ritrovo" del 4-5 novembre ai cantieri riva.... e che pezzo ti serve nn ho capito.!!!!
ciao!
DESIGN360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 15:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panto
 
Data registr.: 20-10-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 14
Citazione:
Originally posted by DESIGN360@31 ottobre 2005, 23:30
ciao sono Design360 vorrei sapere come funziona il "ritrovo" del 4-5 novembre ai cantieri riva.... e che pezzo ti serve nn ho capito.!!!!
ciao!
Panto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panto
 
Data registr.: 20-10-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 14
Citazione:
Originally posted by DESIGN360@31 ottobre 2005, 23:30
ciao sono Design360 vorrei sapere come funziona il "ritrovo" del 4-5 novembre ai cantieri riva.... e che pezzo ti serve nn ho capito.!!!!
ciao!
Ciao, sono Panto di Genova, ti ringrazio per avermi contattato anche se ho potuto leggerti solo adesso a raduno concluso. Il raduno a cui ho partecipato si è svolto nei giorni 5 e novembre ai cantieri Riva a Sarnico, era un raduno a inviti, organizzato dalla rivista Arte Navale.
Per essere chiamati a partecipare bisognava entro luglio scorso mandare le foto del modello costruito con i pezzi delle dispense Hachette, e se scelti si veniva invitati a partecipare più che a un raduno, ad un concorso vero e proprio.
Il pezzo che mi sarebbe servito per quella data era il grande fanale di prora fornito con la prima dispensa, ormai posso ordinarlo con comodo.
Ti ringrazio ancora e ti saluto, e se hai bisogno di qualche consiglio per costruire l'Aquarama contattami anche privatamente.
A tale proposito, dato che vorrei costruirne una versione a motore a benzina (il mio è RC elettrico) sai mica dove posso trovare in rete i disegni di un motore a benzina a basso numero di giri. Ciao
Panto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 17:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panto
 
Data registr.: 20-10-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 14
Citazione:
Originally posted by DESIGN360@31 ottobre 2005, 23:30
ciao sono Design360 vorrei sapere come funziona il "ritrovo" del 4-5 novembre ai cantieri riva.... e che pezzo ti serve nn ho capito.!!!!
ciao!
Ciao, sono Panto di Genova, ti ringrazio per avermi contattato anche se ho potuto leggerti solo adesso a raduno concluso. Il raduno a cui ho partecipato si è svolto nei giorni 5 e novembre ai cantieri Riva a Sarnico, era un raduno a inviti, organizzato dalla rivista Arte Navale.
Per essere chiamati a partecipare bisognava entro luglio scorso mandare le foto del modello costruito con i pezzi delle dispense Hachette, e se scelti si veniva invitati a partecipare più che a un raduno, ad un concorso vero e proprio.
Il pezzo che mi sarebbe servito per quella data era il grande fanale di prora fornito con la prima dispensa, ormai posso ordinarlo con comodo.
Ti ringrazio ancora e ti saluto, e se hai bisogno di qualche consiglio per costruire l'Aquarama contattami anche privatamente.
A tale proposito, dato che vorrei costruirne una versione a motore a benzina (il mio è RC elettrico) sai mica dove posso trovare in rete i disegni di un motore a benzina a basso numero di giri. Ciao
Panto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 23:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2005
Messaggi: 3
Invia un messaggio via MSN a DESIGN360
allora su ebay c'è un tizio che, nella sezione modellismo, vende a poco prezzo un'enciclopedia su cd di motori (credo elettrici che a scoppio) prova a dargli un'occhiata...
p.s. per le info.. io ho terminato il primo fasciame ora devo scartavetrare - stuccare e "resinare"....hai qualche consiglio

p.p.s. come va con il motore elettrico? durata.. velocità e cose simili?
grazie ancora!
DESIGN360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 19:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panto
 
Data registr.: 20-10-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 14
Citazione:
Originally posted by DESIGN360@10 novembre 2005, 22:07
allora su ebay c'è un tizio che, nella sezione modellismo, vende a poco prezzo un'enciclopedia su cd di motori (credo elettrici che a scoppio) prova a dargli un'occhiata...
p.s. per le info.. io ho terminato il primo fasciame ora devo scartavetrare - stuccare e "resinare"....hai qualche consiglio

p.p.s. come va con il motore elettrico? durata.. velocità e cose simili?
grazie ancora!
Consigli... tanta pazienza perchè il lavoro è davvero lungo ma quando hai finito la soddisfazione è tanta.
Per quanto riguarda le prestazioni posso dirti che con due 500 ed elica da 37 plana ma a dire il vero non so ancora la durata visto che l'ho provato una volta per vedere se tutto era a posto e per circa 100 metri in tutto.
Comunque appena ho tempo vedo di provarlo bene e se riesco inserisco un piccolo filmato.
Saluti e alla prossima.
P.S. ho controllato ebay ma è praticamente un catalogo, io come sai cerco i disegni costruttivi, grazie ancora.
Panto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a proposito di Riva Aquarama Baganauss Navimodellismo Riproduzioni 39 12 luglio 13 15:53
riva aquarama 41fabio73 Navimodellismo Riproduzioni 11 14 aprile 10 16:51
riva aquarama lellosauro Navimodellismo Riproduzioni 6 01 febbraio 07 00:20
Riva aquarama statico nelau Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 9 26 ottobre 06 18:00
Verniciatura Riva Aquarama paolo28maggio Navimodellismo Riproduzioni 1 18 maggio 06 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002