Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 22:00   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di hangar_1
 
Data registr.: 05-08-2006
Residenza: TREVISO
Messaggi: 93
giusto

e' proprio cosi': no pubblicita =no guadagno= no rivista, perche' effettivamente e' impensabile che un giornale si finanzi solo con le copie vendute, ma magari x noi che siamo sempre assetati di foto farebbe piacere vedere ogni tanto qualche giornale dove ci sia magari qualche recenzione sui modelli.
ahh dimenticavo ne ho trovata una ma tutta scritta in francese ,canelupo ha proprio ragione
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 08:26   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
... ma non solo in francese, anche in Spagnolo e Russo (addirittura), in italiano non trovi neanche le istruzioni su vari elettrodomestici venduti in Italia, come al solito siamo un paese di "PERACOTTARI", non sanno far valere i diritti di Italiani che non conoscono le lingue (che non è neanche un dovere), ma chi è preposto, i GOVERNI di tutti i colori che abbiamo avuto (da 50anni a tutt'oggi) se ne fregano, addirittura le istruzioni in Cinese tradizionale e Mandarino. ..... cher pena!
Beh! ora basta, altrimenti come sempre succede si ricade in politica e questa non è la sede adatta.
Ciao Hangar!
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 12:44   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
Buongiorno a tutti,
orbene, ora che la discussione non mi sembra polemica, semmai lo fosse stata, mi fa piacere intervenire e dire la mia (semmai ce ne fosse bisogno).
Io non classifico i modellisti per scatolari o autocostruttori, semplicemente ognuno fa quello che più gli piace fare e quello che crede sia meglio. La mia esperienza è partita con le scatole di montaggio, di cui all'inizio ero soddisfatto, ma man mano che cominciavo a studiare le navi che costruivo,oltre i disegni, mi rendevo conto che la dovizia di particolari non era sufficiente e soprattutto che molti particolari, per i quali uno paga, erano decisamente scadenti (soprattutto le fusioni), quindi prima ho cominciato con il rifare alcuni particolari ed aggiungerne altri e poi ho deciso di passare all'autocostruzione, che francamente mi soddisfa di più. la mia autocostruzione, passa però ancora per i negozi di modellismo, ma a differenza di prima, sono io a scegliere i particolari e le marche da usare e man mano cerco di farmi le cose in casa.
Ora non ne faccio una questione economica, ma se devo spendere 300 euro per una scatola, io mi aspetto molto, ma davvero molto, non scialuppe in piombo fuso tutto sbavato, o paiolato in legno plastico, o fili di ottone col contagocce.
Ma la cosa che mi ha davvero che più mi incoraggia ad autocostruire è la pratica che si riesce ad acquisire per fare il salto....e passare al modellismo d'arsenale. Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di costruire una nave sui reali parametri costruttivi dell'epoca, in TUTTI i particolari. Credo che sia la massima aspirazione per un modellista, che, scatolaro o autocostruttore, è alla continua ricerca del miglioramento e della perfezione (vedi le scialuppe di canelupo, le tecniche di virgilio, e la meticolosità costruttiva di hangar).

Spero di non essere stato troppo noioso e rinnovo i miei saluti a tutti gli amici del forum, postandovi un link sul modellismo d'arsenale, haimè credo l'unico in italiano:

Nuova pagina 84
lellosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 17:47   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di hangar_1
 
Data registr.: 05-08-2006
Residenza: TREVISO
Messaggi: 93
Thumbs up che spettacolo

ciao a tutti, ciao lello, ma quello che hai postato e veramente una super mega figata
Ragazzi date un occhiata ne vale la pena, guardate ad esempio la polena.......no comment ++++++++++
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 18:55   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 3
Smile piani costruttivi vasa

Salve a tutti, sarei interessato per autocostruzione ai piani del vasa, vascello che mi piace moltissimo ma di cui non riesco a trovare i disegni, come potrei averli? Anche io dopo 2 scatole di montaggio con decori a dir poco scadenti preferisco autocostruire anche senza usare i decori, le navi tanto son belle lo stesso. Saluti a tutti.
farofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 19:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da hangar_1 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ciao lello, ma quello che hai postato e veramente una super mega figata
Ragazzi date un occhiata ne vale la pena, guardate ad esempio la polena.......no comment ++++++++++
Hangar .... Ciao!
Visto che bello! ... è una super mega iper...
Ma per fare quella polena bisogna avere una Gran dimestichezza sia con il legno che col bulino ed una non indifferente capacità manuale che io che faccio di tutto (anche Polene) non riuscirei neanche a pensare di riuscire (in qualche modo) a fare, e si che ne ho fatte di polene, e l'ultima che ho fatto è una sirena, ma da qui a far quello che hai visto ce ne vuole.
Per il resto, non dico sia semplice, logicamente ha una gran dose di difficoltà, ma uno che ha una buona manualità non si mette paura a fare.
e si torna sempre sul tasto dolente del negozio di modellismo, se non riesci a fare certe cose le devi (si debbono) comprare, ed una volta comprate, non sono come quella fatta a mano (se quella postata è fatta a mano).
In due parole, il bello è bello e non si discute, ma solo se lo crei tu, se lo compri bello che fatto ....
Scusa se batto sempre li, ma spero che dopo quello che hai visto ti convincerai che è così, ...... poi "de gustibus" (non so neanche se sia corretto quello che ho scritto, ma mi piaceva!).
Ti posto due polene, la prima è una sirena che regge l'albero ancorata col dorso alla chiglia, la seconda è la base della polena della victory, ma li manca la scritta in oro ed i putti che la sorreggono.
Tutte incompiute per via dei pezzetti (è il caso di dire d'"oro" per via del loro costo) dorati.
Icone allegate
Scatolari-sirena3.jpg   Scatolari-sirena4.jpg   Scatolari-sirena5.jpg   Scatolari-immagine-028.jpg   Scatolari-immagine-050.jpg  

virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 22:52   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di hangar_1
 
Data registr.: 05-08-2006
Residenza: TREVISO
Messaggi: 93
Thumbs up mai dire mai

Ma scherzi virgilio, anche la tua sirena e' molto bella , poi ne ho solo vista una di foto perche le altre non mi si aprono.Cmq, mai dire mai, magari mettendosi di impegno chiunque riuscirebbe a fari simili capolavori.
Oppure secondo voi sono doni di natura della serie artisti si nasce non si diventa!!!!

per farefra: chiglia wasa(regalo)+ istruzioni su eBay.it Kit di montaggio, Modellismo statico, Giocattoli e Modellismo
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 23:36   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Ciao Farofra,
per i piani nel Vasa prova ad ordinarli a questo sito:
Piani di costruzione

So che è molto affidabile!
E' un negozio consigliato dall'Associazione navimodellisti bolognesi che è un'associazione di tutto rispetto!!

Per le informazioni prova a contattarli!!

Ciao,
Paolo
paolone110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 10:16   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
Allora andiamo per gradi,

per quanto riguarda il wasa, vi segnalo la traduzione in italiano del museo che ne custodisce il relitto, che è molto esauriente e che contiene i piani (anche se in bassa definizione):

wasa report italian

al termine trovate anche altri link interessanti.

Per quanto riguarda i piani vi posto la ricerca fatta su un sito che li contiene, occhio però non ho scaricato tutti i file e non ne conosco il contenuto esatto, quindi non garantisco

- Site Search - RC Model Airplanes Plans

Spero di essere stato utile

saluti
lellosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 10:18   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
sul secondo link effettuate la ricerca, scrivendo "wasa" e selezionando la voce "sailboats"
lellosauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002