Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Terrestri


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 04:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 71
Vi piace i mio bimbo?

Vi piace il mio bimbo?
Pesa 16 chili, idraulico, solleva 8 chili, scava benissimo.

YouTube - Liebherr 944 filmato 03

Guardate anche i video associati.

Ciao.
nuli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 08:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Stupendo! Sto facendo il "tiro" a modelli tipo quello tuo da un bel po, più in là me ne costruirò/comprerò uno....Speriamo....
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 09:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
bellissimo...

Citazione:
Originalmente inviato da nuli Visualizza messaggio
Vi piace il mio bimbo?
Pesa 16 chili, idraulico, solleva 8 chili, scava benissimo.

YouTube - Liebherr 944 filmato 03

Guardate anche i video associati.

Ciao.
semplicemente stupendo...
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 09:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kingstar82
 
Data registr.: 14-10-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 63
Invia un messaggio via MSN a kingstar82
bello davvero
__________________
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
kingstar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 22:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 71
Grazie a tutti.
Io faccio parte di un club che si occupa di modelli di quaesto tipo.
Talvolta ci riuniamo dando forma a veri e propri mini cantieri, coem visibile in alcuni filmati.
Abbiamo anche inaugurato un sito ed un centro di assistenza nazionale per i modelli movimento terra, assai complessi nella loro idraulica e sempre provenienti dall'estero, dunque con assistenza un pò difficile. Di questo centro io sono il tecnico responsabile. Per qualunque consiglio su questi modelli sono disponibile.
Costruirne uno è difficile Davierosoft, ma in bocca al lupo, come dicevo sempre disponibile per eventuali consigli.
Forse è piu' semplice comperarne uno pronto anche se sono modelli molto costosi.
nuli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Io li costruisco ma non idraulici, elettrici. Complimenti comunque.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nuli Visualizza messaggio
Grazie a tutti.
Io faccio parte di un club che si occupa di modelli di quaesto tipo.
Talvolta ci riuniamo dando forma a veri e propri mini cantieri, coem visibile in alcuni filmati.
Abbiamo anche inaugurato un sito ed un centro di assistenza nazionale per i modelli movimento terra, assai complessi nella loro idraulica e sempre provenienti dall'estero, dunque con assistenza un pò difficile. Di questo centro io sono il tecnico responsabile. Per qualunque consiglio su questi modelli sono disponibile.
Costruirne uno è difficile Davierosoft, ma in bocca al lupo, come dicevo sempre disponibile per eventuali consigli.
Forse è piu' semplice comperarne uno pronto anche se sono modelli molto costosi.
Lo so! Ma visto il prezzo per un 1:14.5 e visto che io vado per scale "maggiori" (1:6) l'autocostruzione (progetto a lunga scadenza quindi) è l'unica via "economica" praticabile. Di certo servirà l'attrezzatura come tornio, fresa e saldatrice.
A proposito, A parte l'hitachi (1:5 mi pare) che ho visto a novegro ho visto pochissimi esemplari di scale grandi, che tu sappia, in italia oltre a quell'hitachi si trova qualcosa? Per quel che riguarda muletti o trattori sempre in questa scala (anche esteri)? Scusa ma l'unico che mi può dare qualche risposta definitiva mi sa che sei proprio tu
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 03:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 71
ok

Sinceramente non sono un grande osservatore del mercato. Poichè mi occupo di questi modelli sono di riflesso abbastanza informato anche sul loro mercato, si, ma non mi interesso moltissimo a tutti i dettagli e novità su ciò che è reperibile sul mercato nazionale ed estero, preferisco molto di piu' dedicarmi alla tecnica. Comunque, che io sappia, gli uniuci esemplari con scale maggiori di 1:14,5 sono costruiti da una ditta artigianale tedesca che, credo, lavori in società con amatori spagnoli. Si chiama Fumotech, ma alcuni di noi sono rimasti molto perplessi riguardo la loro serietà. La notissima Leimbach sul suo sito fa riferimento a modelli con scale maggiori, ma non pubblicizza, non ci sono ne foto ne ulteriori informazioni. Bernett dovrebbe produrre qualcosa in fuori scala, credo un apripista. Per quanto riguarda gli autocostruiti ne esistono diversi, non sono molto diffusi ma ce ne sono. Per esempio io al momento ho nel mio laboratorio una Michigan 475 III A, scla 1:10, modello unico al mondo. Mi è stata affidata per un completo restyling di elettronica ed idraulica, ci lavoro su da qualche mese, trovi qui le info e qualche foto:

FORUM BY TRUCKMODEL.IT - Michigan 475 scala 1:10. Un vitello!

Ultima modifica di nuli : 04 novembre 09 alle ore 03:55
nuli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 09:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Grazie ;)
Avevo beccato un sito tedesco dove c'erano una decina di tizi con mezzi autocostruiti in 1:6 che andavano dal muletto alla mega gru passando per scavatori e benne, gommati e cingolati, su youtube oltre all'hitachi 300 del sig Davide Cerri del modico peso di 300kg e che ha sollevato pure me che peso abbastanza, ho trovato pure questa (che a parte l'effetto scenico ha qualcosa che mi lascia perplesso):


Cercando su google si arriva a questo sito:
Rc-Großmodelle

Tutti autocostruiti, alcuni fantastici, ma ovviamente inarrivabili!
Ecco perchè SE e ribadisco il SE, se mi ci cimenterò sarà il progetto modellistico più serio che farò, e conto di non finirlo in breve tempo. L'hitachi 300 pare abbia richiesto anni, ora con l'era internet, forum e compagnia bella è più facile reperire i pezzi, schemi e consigli, non dico che i tempi si dimezzano (dipende anche dal tempo dedicatogli) ma almeno si riducono.
Sulla lungaggine di questo genere di lavori ne so qualcosa, 1 anno e mezzo per modificare esteticamente e meccanicamente un carrarmato 1:6 già bello che fatto (pietosamente dalla ditta produttrice), tra resina e metallo, con un dremel, un trapano avvitatore ed una levigatrice.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 09:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
PS: Bellissimo anche il michigan, almeno da quel po che si vede.
PS2, grazie per i nomi delle ditte che hai citato prima, ne conoscevo solo una ;)
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto per bimbo daniele 1973 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 luglio 08 17:08
Ragazzi vi piace il mio Hugghino Elettrico su TREX450 SE ? AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 47 10 maggio 08 09:05
Vi piace il mio DF4 upgradato Pagus76 Elimodellismo Motore Elettrico 4 22 ottobre 06 20:17
Il mio nuovo BIGFOOT a scoppio, Vi piace? AlexxZeta Automodellismo 10 14 agosto 05 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002