Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 19:03   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Mettiti nei suoi panni, gli 1:16 gli sono andati a ruba, mentre gli 1:24 non li vende... Cerca di appiopparli...
Confermo che è una enorme cretinata. Sono 2 scale diverse e la 1:16 è la scala che va per la maggiore per ovvi motivi di dimensioni generose e possibilità di upgrade. (in un 1:24 mettiti a combatterci con l'elettronica o con i motori o mettendoci degli upgrade...)
ciao
forse non mi son spiegato bene
il tizio in questione,NON aveva nessun tipo di carro,doveva ordinarli al rivenditore ed è propenso per farsi mandare l'1/24 non l'1/16
penta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 23:31   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da penta Visualizza messaggio
ciao
forse non mi son spiegato bene
il tizio in questione,NON aveva nessun tipo di carro,doveva ordinarli al rivenditore ed è propenso per farsi mandare l'1/24 non l'1/16
ancora + strano...
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 20:18   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Smile quoto Sir Percy

Quoto assolutamente Sir percy, l'1-16 non è affatto in declino, anzi:

prouduzione tamiya vecchia e nuova (cito a braccio, sherman tiger panther panzer III, jagdpanther, leopard 1 e 2, flagpanzer, Kv2 e forse ho dimenticato qualcosa o sbagliato qualche nome), e anche la kubelwagen radiocomandata,con pazienza trovi pezzi vecchi e nuovi, ricambi anche vecchi, elaborazioni personali. insomma Tamiya è come dire Rolls Royce...

produzione hen long: tiger, panther, jagdpanter, ora si parla anche di half track e di sherman

trumpeter (se ben ricordo): T 34/85 già rc

produzione varia: c'è la schimmwagen, più o meno bene convertita in rc (molti partono dal kit verlinden) e anche la kettenkrad
il tutto salvo errori ed omissioni
insomma un bel pò di roba
inoltre è ben maneggiabile, soddisfacente, trovi un sacco di ricambi e upgrade in metallo, cingoli ruote rinvii e accessori

quanto all'1-24 ho visto e usato molte cose, c'è persino un t-72 e un tigre dettagliatissimi, ottimo l'abrams versione iraq, i prodotti della vs sono favolosi, alcuni anche con funzioni sonore, ma sono una produzione minore (anche se attualmente ho sentito dire che ne arriveranno nei negozi), accessori quasi zero, modifiche ne puoi fare solo di estetica e poco oltre, io su un simil leopard da 30 euro ho rifatto l'antenna, facendola duplice e in torretta al posto di quella orignale singola e in metallo cromato, ho rifatto le manigliette con filo di ottone etc. ho rifatto i fari e l'ho rivernciato ma poi è finita lì...
certo gli 1-24 sono piccoletti, puoi fare un miniplastico e combattere in casa, portarli in un terreno poco accidentato all'esterno, fare una battaglia sia con quelli a infrarossi con quelli a pallini, ma li consiglierei solo al collezionista che voglia completare una sua collezione (e allora si, una bella collezione di 1-24 sta bene vicino a quella degli 1-16), o al principiante che compera il prodotto da pochi euro proprio solo per iniziare, ma con pochi euro in più il principiante compera l'1-16 hen long
quindi per concludere ti consigierei: 1-16 hen long a pallini o ifnrarossi, con suoni e fumo, e poi vai di modifiche estetiche!
e quannto al negoziante in questione lascialo perdere....
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 00:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
La lista continua... per esempio in arrivo poi c'è l'elephant heng long e così via. Come volevasi dimostrare.
Al modellista anche inesperto consiglio gli 1/16 almeno può farci di tutto.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 13:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
La lista continua... per esempio in arrivo poi c'è l'elephant heng long e così via. Come volevasi dimostrare.
Al modellista anche inesperto consiglio gli 1/16 almeno può farci di tutto.
Ringrazio tutti per le risposte,ora sono mooooolto meno confuso!
Ho capito che mi posso fidare di voi e NON del primo commerciante che trovo!
Ciao
penta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 20:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Meglio fidarsi di chi lo fa per passione piuttosto che per lavoro.
Spesso le due cose non coincidono.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 01 maggio 10 alle ore 20:47
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002