Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 21:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianki59
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 20
Naraj ciao,scusa ma prima ho scritto senza leggere le risposte,comunque non ho messo solo un diodo,ma il tipo ne ha messi ben 4,e non in serie ma in parallelo,a polarita invertita + - + -.Mi ha poi spiegato,e come detto prima non sono un genio in elettronica,che il taglio di corrente è variabile da tanti fattori quale carica della batteria e quant'altro,ma l'amperaggio rimane uguale,tieni conto che uso una lipo 7.4 da 4.8 ampere.Io sono andato sulla fiducia.Ciao dal Gianki
gianki59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 21:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da gianki59 Visualizza messaggio
Naraj ciao,scusa ma prima ho scritto senza leggere le risposte,comunque non ho messo solo un diodo,ma il tipo ne ha messi ben 4,e non in serie ma in parallelo,a polarita invertita + - + -.Mi ha poi spiegato,e come detto prima non sono un genio in elettronica,che il taglio di corrente è variabile da tanti fattori quale carica della batteria e quant'altro,ma l'amperaggio rimane uguale,tieni conto che uso una lipo 7.4 da 4.8 ampere.Io sono andato sulla fiducia.Ciao dal Gianki
Mi era già chiaro il collegamento dei diodi, ma il mio ragionamento elettrico non cambia.
Il diodo non taglia la corrente, ma riduce lievemente la tensione e non ha nessuna influenza sulla batteria.

Ritornando al tuo caso, hai veramente notato un dimmezzamento della velocità del tuo mezzo ?

Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 00:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
Premetto che sono contento di aver trovato un interlocutore corretto e preparato : personalmente sto imparando qualcosa e spero che questi post siano utili per tutti
Sii infatti, spesso si trovano utenti del genere "HO RAGIONE IO!! IO SONO DIO!! MI DEVI ASCOLTARE E BASTA, TUTTO QUELLO CHE DICI è ERRATO" con i quali passa la voglia di scambiare 4 chiacchiere
Il dialogo deve sempre essere costruttivo, per ambe due le parti secondo me.


Ho (finalmente) capito che del diodo "prendete" solo l'abbattimento di 0,7 volt dovuto alla "soglia" e ci risparmiamo la fatica di fare "conti e calcoli" ...
esatto

Comunque non sono affatto convinto che questo sistema sia realmente vantaggioso rispetto ad una resistenza per almeno due motivi:

1 - la variazione di tensione tra una batteria (ricaricabile) carica e scarica e' inferiore al 10 % e quindi la variazione rispetto alla resistenza e' inavvertibile
Non te lo lascio dire, infatti se prendi in considerazione una lipo, la percentuale di variazione è di 1.2V (3V scarica, 4.2 carica ) di variazione su 4.2V di tensione massima per ogni cella, il che significa 1.2/4.2*100= 28.6%.Se prendiamo in considerazione le ni-mh allora passiamo a 0.6V (0.9 scarica, 1.5 carica ) di variazione su 1.5V di tensione massima per ogni cella, il che significa il 40% di variazione.
2 - ....
Dopo di ciò lascio la parola...
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 00:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ciao, lo sherman che hai visto non è della HL ma della Torro. E' questo:
Sherman M4A1 76 MM

E' uscito da relativamente poco non l'ho mai visto se non in foto.
Riguardo al tuo problema, non so bene come siano le sospensioni del Jad ma immagino ci sia la solita molla inserita in un buco della carrozzeria. Per irrigidire le sospensioni basta fare un altro buco un pò più spostato. Le misurazioni devi farle tu sul carro ma non è difficile. Poi metti la molla nel nuovo buco.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 09:31   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianki59
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 20
buona domenica a tutti.Per naray,la velocita si è quasi dimezzata l'ho provato nel mio giardino,con erba alta e bagnata,ed andava piano,poi l'ho rimesso sul tapisrulant(per la gioia di mia moglie)ed effettivamente a calato parecchio.Ho costruito delle rampe con varie inclinazioni,e fino a 15° andava su e giu che era un piacere su quella da 25 gradi,la puntava ma poi si imballava.Per me un buon risultato credo,voi ne saprete piu di me,questo è certo.Per Sir Percy,ho visto la recensione.....quando lo prendero parecchio parecchio lavoro da fare.Mentre per i fori avevo pensato anche io a spostarli di 2/3mm. ma volevo la conferma di un esperto.Ora vado a rifare tutte le saldature sullo jagd ed i segni del taglio lamiera sulle giunzioni.Ciao a tutti e Grazie ancora per la disponibilità Gianki
gianki59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 13:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianki59
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 20
Ciao Naraj,da come spieghi i circuiti,tra di noi ci sono anni luce,stavo ragionando (parola grossa)sul'alzo cannone.Se io collego l'alzo cannone al movimento torretta,visto che lo jagd non ha torretta e la centralina è uguale per tutti i carri,in teoria dovrei avere un movimento non continuo.Sbaglio?a mio modo di pensare il movimento torretta è solo una inversione di polarità,credo.Ciao dal Gianki
gianki59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da gianki59 Visualizza messaggio
Ciao Naraj,da come spieghi i circuiti,tra di noi ci sono anni luce,stavo ragionando (parola grossa)sul'alzo cannone.Se io collego l'alzo cannone al movimento torretta,visto che lo jagd non ha torretta e la centralina è uguale per tutti i carri,in teoria dovrei avere un movimento non continuo.Sbaglio?a mio modo di pensare il movimento torretta è solo una inversione di polarità,credo.Ciao dal Gianki
Abbi pazienza. Non ho mai visto la parte elettrica di un carro e in particolare di una torretta.
Di solito, cerco di dare delle spegazioni su circuiti elettrici conosciuti. Se mi spieghi con più particolari, cosa hai montato sul carro e che movimento vuoi ottenere, Forse riuscirò a darti una risposta.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 03:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Se vi servono gli schemi elettrici sono sempre su rcuniverse.
Il Jad, correggimi se sbaglio, monta già i rinforzi in metallo delle sospensioni (quindi devi forare quelli).
Sul mio tiger le sospensioni erano fissate alla plastica (immagina quanto sarebbero durate).
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 07:01   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianki59
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 20
Ciao Sir,no sul mio jagd HL non ci sono rinforzi in metallo? ,poi faccio una foto,ma sono fissate direttamente alla plastica.Ciao
gianki59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 15:47   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
In tal caso ti consiglio di farli:
http://static.rcgroups.com/forums/at...g?d=1192224477
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sensore per diminuire il rollio minidiable Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 28 aprile 09 23:58
come diminuire la tensione di uscita andreawind Circuiti Elettronici 5 04 agosto 08 09:35
Diminuire il calore di 1 razzo Seba93 Razzimodellismo 2 23 luglio 08 02:27
giri elica e giri motore? andre909090 Motoscafi con Motore Elettrico 1 11 luglio 08 12:50
df35 possibile diminuire i giri? marcofavar Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 novembre 07 23:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002