Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 11:47   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Questi carri li vende direttamente Kenny Kong oppure il suo rivenditore cinese chunwai-model
chunwai-model.com
I prezzi vanno dai $1.000 del M60 in scala 1/16 ai 4.850 del Challenger 2 in scala 1/8 esclusa l'elettronica.
Per la realizzazione occorrono 45 giorni (prudenzialmente penso anche qualcosa in più) mentre per il trasporto del M113 mi hanno chiesto 440 dollari.
Certamente non sono prodotti economici ma sembrano veramente ben fatti!
rcfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 12:41   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
3100$ ai quali aggiungerci i 400 di spedizione + la dogana... Per un 1:8 mi paiono prezzi altini, ma sembra promettere bene il modello. Occhio alla dogana, cerca di parlare con i tizi cinesi riguardo ad un accordo sulla "bolla" del pacco, è da li che prendono il valore da tassare, e la scritta gift (regalo) è diventata cosa inutile e che non sgrava dalla dogana.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 15:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
3100$ ai quali aggiungerci i 400 di spedizione + la dogana... Per un 1:8 mi paiono prezzi altini, ma sembra promettere bene il modello. Occhio alla dogana, cerca di parlare con i tizi cinesi riguardo ad un accordo sulla "bolla" del pacco, è da li che prendono il valore da tassare, e la scritta gift (regalo) è diventata cosa inutile e che non sgrava dalla dogana.
I prezzi in valore assoluto non sono certo da svendita ma, considerato il tipo di realizzazione artiggianale ed i materiali impiegati (lega in alluminio saldata e molti pezzi fresati dal pieno), in proporzione mi sembrano più concorrenziali dei prodotti industriali in scala inferiore per lo più in materiali sintetici.
Se mai riuscirò a comprare un carro di questo valore la dogana sarà senz'altro un elemento da valutare con attenzione. Sono pienamente d'accordo, certamente però non é pensabile non pagare completamente le tasse.
rcfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 15:23   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Bravissimo.

Insolita come scelta comunque, di solito ci si fionda su carri da battaglia piuttosto che sui trasporto truppe.
Comunque ben venga seppure la scala resta fuori dai miei acquisti futuri (specie per via del costo).
Ciao Piercy,
mi piace da sempre l'M113, ancor più quando ho visto uno dei due veicoli con la particolare colorazione gialla (é un rivestimento resistente al fuoco) al Kennedy Space Center. Sono tenuti a disposizione per un'eventuale abbandono di emergenza da parte dell'equipaggio dello Shuttle ed è per questo che li hanno rivestiti con un colore alquanto inusuale.
Per tornare al modello mi piace l'M113 in particolare per una serie di motivi: é il più simile all'originale quantomeno per il materiale di costruzione che é stato prodotto con corazzatura in lega di alluminio, é relativamente piccolo e leggero ed infine, cosa da non trascurare, è il più economico. Se esistesse un'analoga versione in scala 1:10 per me sarebbe il massimo.
rcfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 15:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Guarda, il prezzo è comunque altino, in paragone alle scale più piccole manco ci vado a guardare, ma con 2200£ (sterline) ti ci esce un panzer 3 in alluminio, ferro e leghe varie in scala 1:6 + il motion pack (motori e controller).
Certo è che a livello di produzione, un 1:8 e un 1:6 stanno li, i pezzi fresati sono quelli, cambiano le dimensioni.
E' anche vero che però hai poca scelta come marche, per il tuo mezzo o quella minestra o la finestra ;)
Ti capisco in pieno dato che il mio carro è venuto all'incirca la cifra che hai intenzione di spendere tu, ed è in resina e sotto modifica da ormai 2 anni.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 16:10   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Guarda, il prezzo è comunque altino, in paragone alle scale più piccole manco ci vado a guardare, ma con 2200£ (sterline) ti ci esce un panzer 3 in alluminio, ferro e leghe varie in scala 1:6 + il motion pack (motori e controller).
Certo è che a livello di produzione, un 1:8 e un 1:6 stanno li, i pezzi fresati sono quelli, cambiano le dimensioni.
E' anche vero che però hai poca scelta come marche, per il tuo mezzo o quella minestra o la finestra ;)
Ti capisco in pieno dato che il mio carro è venuto all'incirca la cifra che hai intenzione di spendere tu, ed è in resina e sotto modifica da ormai 2 anni.
Ciao Daviersoft,
tu conosci qualche altro produttore che realizza in alluminio saldato (non rivettato o avvitato) preferibilmente in scala ridotta 1:10 o 1:12? Finora non ho trovato alcun altro riscontro del genere.
Grazie
rcfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 16:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Citazione:
Originalmente inviato da rcfly Visualizza messaggio
Questi carri li vende direttamente Kenny Kong oppure il suo rivenditore cinese chunwai-model
chunwai-model.com


su questo sito ho visto che ci sono anche dei gran bei carri in scala 1/16 completamente in metallo dai prezzi decisamente più ragionevoli
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 16:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da g4dual Visualizza messaggio
su questo sito ho visto che ci sono anche dei gran bei carri in scala 1/16 completamente in metallo dai prezzi decisamente più ragionevoli
Ti riferisci sempre ai modelli della Kennymodell?
rcfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 16:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Citazione:
Originalmente inviato da rcfly Visualizza messaggio
Ti riferisci sempre ai modelli della Kennymodell?
in realtà non penso siano della Kennymodel, sono gli ultimi tre della pagina linkata, l'M60, l'M60-2 e l'M1A2
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 16:43   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2010
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da g4dual Visualizza messaggio
in realtà non penso siano della Kennymodel, sono gli ultimi tre della pagina linkata, l'M60, l'M60-2 e l'M1A2
Si sono anch'essi fatti da Kenny Kong, fino a poco tempo fa erano anche presenti sul suo sito Kenny's Model Tank
rcfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carri Tamiya 1/35 ddrake Mezzi Corazzati 10 21 dicembre 09 10:56
invecchiamento carri quintomarzio Mezzi Corazzati 1 11 settembre 09 00:25
Carri a benzina Mirav Mezzi Corazzati 13 26 giugno 09 19:15
Carri armati RC 1/16 plgGe Modellismo 19 29 marzo 09 17:25
Carri armati Sir Percy Modellismo 75 29 marzo 09 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002