Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 09, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
Battle System IR : a che punto siamo

Sono ancora pochi i carri dotati "all'origine" del battle system (e per come la vedo io il costo di eventuali upgrade e' quasi paragonabile all'aquisto di un carro nuovo ).

Al momento della Heng Long credo siano disponibili solo:

Jagdpanther, Panzer III G, Panzer IV ed ora MK-1 (peggio non potevano trovare )

Torro si limita a Tiger e T-34

Avete qualche notizia di altri carri in vendita od in arrivo?

Ultima modifica di RgmSystem : 18 giugno 09 alle ore 16:39
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 20:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Il Panther G della heng long e lo Sherman M4A1 della mato toys. Il primo dovrebbe averlo il secondo non saprei.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 20:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
In effetti avevo letto della imminente uscita del nuovo Panther della Heng Long ma al momento non sono riuscito a trovarlo in vendita su nessun sito.

I vari fornitori ancora sembrano offrire solo il vecchio modello "BB" ovvero con il sistema soft air.

Se ti capita qualche link per favore mandamelo che lo compro subito
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 21:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Dovrebbe uscire a fine anno.

__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... non sono fatto per le lunghe attese!!!

Sono tentato dal kv-1 (almeno lo posso massacrare con i due jagdpanther ) ... come la vedi?
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 23:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Come potenza di fuoco il jagdpanther tedesco con un cannone da 88 mm era superiore al kv1 sovietico con un cannone da 76 mm mentre come corazzatura erano alla pari ma le ultime versioni del kv1 come il kv1 B e C anche migliori. Certo che con un gittata maggiore i carri tedeschi potevano distruggere quelli alleati ancora prima che fossero a distanza utile di tiro. In quanto a velocità il jadpanther era ancora superiore; nelle versioni con corazzatura maggiorata del carro sovietico infatti non vennero potenziati i motori da 600-700 hp, il che ridusse di molto l'agilità del mezzo poi soppiantato dal kv2. Inizialmente il kv1 costituì comunque un problema per i reparti tedeschi e per questo fu successivamente sviluppato il jadpanther.

Certo che tenere in considerazione tutte queste variabili in una battaglia tra carri rc è impossibile.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 18 giugno 09 alle ore 23:34
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 10:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
Certo che tenere in considerazione tutte queste variabili in una battaglia tra carri rc è impossibile. [/QUOTE]


Bravo hai centrato il punto!

Pero' ad esempio parlando del kv-2, che con la sua enorme torretta era un facilissimo bersaglio, nascono alcune ovvie considerazioni.

Sin dall'immediato dopoguerra si e' cercato di abbassare il profilo dei carri in quanto la possibilita' di ricevere un colpo SOTTO 1,10 metri erano estremamente limitate.
Quindi lo Jagdpanther ha come reali vantaggi in uno scontro di carri l'inclinazione delle piastre, il basso profilo e la mancanza della torretta ... (come svantaggi il fatto che almeno un carro su due si rompeva da solo )

Credo che abbiamo ragione quei club americani dove i carri (con logica tipo Tamiya .... e quindi relative conversioni...) vengono settati a 5 o 3 NON in funzione del peso (ovvero carri medi o pesanti) ma proprio in considerazione della geometria.
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 15:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabdesign
 
Data registr.: 17-05-2006
Messaggi: 46
simulazione di battaglia tra carri rc

Salve a tutti io sono di Roma.....Dove sarebbe possibile assistere ad una simulazione di battaglia tra carri rc?

Grazie per la risposta

Fabrizio

Roma
fabdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 14:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
A Roma non so, vicino Milano c'è l'Hobby Model Expo e altre manifestazioni tenute dal club rctank.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 12:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabdesign
 
Data registr.: 17-05-2006
Messaggi: 46
grazie

Grazie!
fabdesign non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Razzi ad acqua??? Guardate a che punto siamo th3fox Razzimodellismo 12 04 febbraio 10 19:23
siamo punto a capo agorano Aeromodellismo Volo Elettrico 28 09 gennaio 09 13:51
Simulatori...sino a che punto utili?? razor11 Aeromodellismo Principianti 7 13 maggio 07 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002