Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Infangatura del mio grado di aeromodellista! al corso istruttori tenuto a Napoli

Saluti sono Mario Christian Angiuli. Domenica 25/11/2007 è stata infangata la mia storia di aeromodellista che dura da ormai 26 anni dopo il mancato superamento del corso su indicato (per ottenere il brevetto di istruttore)che corso non è stato in quanto tutto ciò che era indicato nel programma della federazione non è stato concretamente realizzato dai responsabili del corso.
Infatti appena sono arrivato mi è stato dato un foglio da compilare a mio piacere in quanto dal valore simbolico e non rilevante ai fini del giudizio effettivo dell'aspirante istruttore non è stata effettuata nessun tipo di lezione teorica ne è stato spiegato il programma di volo . Cosa assurda!
Il pilota esperto che doveva mostrare un volo prova non l'ha effettuato in quanto il modello Fiam aveva PROBLEMI di interferenza quindi non abbiamo potuto apprezzare la sua esperienza e non è stata realizzata alcuna dimostrazione del volo come invece doveva essere.
Ho fatto la mia prova di volo secondo quanto previsto dal programma ed è andata tutto liscio come l'olio.
Unica nota la confusione del discorso "Ma nessuno ha fatto il cosiddetto brefing pre volo" circuito destrosinistro che io ho male inteso nel senso di virata destra e virata sinistra che poi sono stato autorizzato a ripetere in un 2° momento in maniera magistrale e soprattutto sullo stesso circuito perfettamente raccordato.
Dopo un viaggio di 600 km fatto in memoria di tutti i mie allievi(che sono stati tantissimi e tanti ancora ne saranno) con tanta passione mi sento preso in giro dai responsabili del corso istruttori tenuto sul club "Ilsagittario"
Mi è sembrata una domenica qualunque addirittura caratterizzata da gente che non si atteneva alla sicurezza in quanto a fine corso mentre facevo il mio volo annunciato già 10 minuti prima con il mio gargyschool3d un socio con un aeromodello f15 ha invaso il mio tempo di volo.
La mia lamentela non è legata contro la federazione che io stimo ma nei confronti di chi ha tenuto il corso sul club Ilsagittario.

Ps. Quest' anno quando dovrò tenere il corso di aeromodellismo dinamico presso l'istituto di scuola media inferiore di San Severo farò almeno di nominare la mia federazione ai bambini del corso in segno di protesta e di spina dolente nel fianco anche se perfettamente rimarginata perchè nessuno potrà impedirmi di continuare la mia passione di aeromodellista e di mettermi a disposizione di tutti coloro che vogliono intraprendere questo magnifico sport.


Resp del corso Sig. Giovanni Chiarlone Sig. Marcello Benevento.

Saluti

Mario Christian Angiuli

socio dalla fondazione di fly club "Matteo Cristalli" San Severo FG www.flyclubsansevero.com

menager aerobatic team member www.flyclub.eu

Spero che ha nessun altro sia capitata la mia disavventura.
Icone allegate
Infangatura del mio grado di aeromodellista! al corso istruttori tenuto a Napoli-la_scuola_di_volo_del_fly_club_san_severo.jpg  
azzurrino_76 non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 07, 20:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Nomina istruttore

E hai bisogno che te lo dicano due" Signori"che puoi trasmettere ad altri la passione per l'aeromodellismo?Se vuoi insegnare a dei bambini e non solo come avvicinarsi a questo hobby e praticarlo in sicurezza penso che 26 anni ti possano aver insegnato molto.Ai bambini sapere che ti hanno rilasciato un diplomino con sù scritto "ISTRUTTORE" non credo interessi, loro ti guardano e ti ascoltano per Mario e basta.O sbaglio?Ciao
Andrea
extra 56 non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 07, 20:18   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Saluti sono Mario Christian Angiuli. Domenica 25/11/2007 è stata infangata la mia storia di aeromodellista che dura da ormai 26 anni dopo il mancato superamento del corso su indicato (per ottenere il brevetto di istruttore)che corso non è stato in quanto tutto ciò che era indicato nel programma della federazione non è stato concretamente realizzato dai responsabili del corso.
Infatti appena sono arrivato mi è stato dato un foglio da compilare a mio piacere in quanto dal valore simbolico e non rilevante ai fini del giudizio effettivo dell'aspirante istruttore non è stata effettuata nessun tipo di lezione teorica ne è stato spiegato il programma di volo . Cosa assurda!
Il pilota esperto che doveva mostrare un volo prova non l'ha effettuato in quanto il modello Fiam aveva PROBLEMI di interferenza quindi non abbiamo potuto apprezzare la sua esperienza e non è stata realizzata alcuna dimostrazione del volo come invece doveva essere.
Ho fatto la mia prova di volo secondo quanto previsto dal programma ed è andata tutto liscio come l'olio.
Unica nota la confusione del discorso "Ma nessuno ha fatto il cosiddetto brefing pre volo" circuito destrosinistro che io ho male inteso nel senso di virata destra e virata sinistra che poi sono stato autorizzato a ripetere in un 2° momento in maniera magistrale e soprattutto sullo stesso circuito perfettamente raccordato.
Dopo un viaggio di 600 km fatto in memoria di tutti i mie allievi(che sono stati tantissimi e tanti ancora ne saranno) con tanta passione mi sento preso in giro dai responsabili del corso istruttori tenuto sul club "Ilsagittario"
Mi è sembrata una domenica qualunque addirittura caratterizzata da gente che non si atteneva alla sicurezza in quanto a fine corso mentre facevo il mio volo annunciato già 10 minuti prima con il mio gargyschool3d un socio con un aeromodello f15 ha invaso il mio tempo di volo.
La mia lamentela non è legata contro la federazione che io stimo ma nei confronti di chi ha tenuto il corso sul club Ilsagittario.

Ps. Quest' anno quando dovrò tenere il corso di aeromodellismo dinamico presso l'istituto di scuola media inferiore di San Severo farò almeno di nominare la mia federazione ai bambini del corso in segno di protesta e di spina dolente nel fianco anche se perfettamente rimarginata perchè nessuno potrà impedirmi di continuare la mia passione di aeromodellista e di mettermi a disposizione di tutti coloro che vogliono intraprendere questo magnifico sport.


Resp del corso Sig. Giovanni Chiarlone Sig. Marcello Benevento.

Saluti

Mario Christian Angiuli

socio dalla fondazione di fly club "Matteo Cristalli" San Severo FG www.flyclubsansevero.com

menager aerobatic team member www.flyclub.eu

Spero che ha nessun altro sia capitata la mia disavventura.

Mi auguro che questa mail,prima di essere arrivata qui,sia stata mandata alla Presidenza FIAM ed ai Sigg.Chiarlone e Benevento.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 07, 20:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Mi auguro che questa mail,prima di essere arrivata qui,sia stata mandata alla Presidenza FIAM ed ai Sigg.Chiarlone e Benevento.
Spiegati MEGLIO , io non voglio ricattare nessuno voglio solo l'onore che merito.
Visto i precedenti corsi , quando si so messi a far firmare autocertificazioni di saper volare , adesso che vedono la mia arte per il volo rc dicono che non è idonia per l'insegnamento , i fatti nella mia storia aeromodellistica dimostrano il contrario assurdo!
Potrei postare qualsiasi video che attesti qualunque tipo di volo che mi sia richiesto di fare

Ciao
azzurrino_76 non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 07, 20:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56
E hai bisogno che te lo dicano due" Signori"che puoi trasmettere ad altri la passione per l'aeromodellismo?Se vuoi insegnare a dei bambini e non solo come avvicinarsi a questo hobby e praticarlo in sicurezza penso che 26 anni ti possano aver insegnato molto.Ai bambini sapere che ti hanno rilasciato un diplomino con sù scritto "ISTRUTTORE" non credo interessi, loro ti guardano e ti ascoltano per Mario e basta.O sbaglio?Ciao
Andrea
Non ti sbagli condivido e pratico da sempre questo che dici.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 07, 21:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Spiegati MEGLIO , io non voglio ricattare nessuno voglio solo l'onore che merito.
Visto i precedenti corsi , quando si so messi a far firmare autocertificazioni di saper volare , adesso che vedono la mia arte per il volo rc dicono che non è idonia per l'insegnamento , i fatti nella mia storia aeromodellistica dimostrano il contrario assurdo!
Potrei postare qualsiasi video che attesti qualunque tipo di volo che mi sia richiesto di fare

Ciao
io non credo che Grande Capo intendesse parlare di ricatti ma che la tua (giusta) protesta arrivi, oltre che qui, anche ai soggetti interessati.
del tipo....incazzati dal tutto
mauri6 non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 07, 21:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
io non credo che Grande Capo intendesse parlare di ricatti ma che la tua (giusta) protesta arrivi, oltre che qui, anche ai soggetti interessati.
del tipo....incazzati dal tutto
Ho mandato la mail a chi di dovere in concomitanza con questo post a titolo solo d' informazione dei fatti.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 07, 21:24   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Spiegati MEGLIO , io non voglio ricattare nessuno voglio solo l'onore che merito.
Visto i precedenti corsi , quando si so messi a far firmare autocertificazioni di saper volare , adesso che vedono la mia arte per il volo rc dicono che non è idonia per l'insegnamento , i fatti nella mia storia aeromodellistica dimostrano il contrario assurdo!
Potrei postare qualsiasi video che attesti qualunque tipo di volo che mi sia richiesto di fare

Ciao

Mi sembra il minimo della correttezza mandare ai responsabili le proprie lamentele se poi le si mette in pubblico.
Niente altro.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 05 dicembre 07, 08:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
.....adesso che vedono la mia arte per il volo rc dicono che non è idonia per l'insegnamento , i fatti nella mia storia aeromodellistica dimostrano il contrario assurdo!
Ciao,
mi dispiace per l'accaduto....potresti però spiegare meglio il perchè non l'hai superato? Cosa hanno eccepito nel tuo modo di volare? Cosa intendevano per "arte di volo non idonea per volare?"


ciao
franco
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato  
Vecchio 05 dicembre 07, 09:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di murdok973
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Pantigliate
Messaggi: 204
Invia un messaggio via MSN a murdok973
ciao
mi dispiace di quanto ti sia accaduto ma, se posso consolarti, il mese scorso il vocepresidente del mio club ha "tentato" anche lui di superare gli "esami" da istruttore.
anche lui non ha superato la pratica (per un piccolo errore). su questo la "giuria" ha avuto ragione. la cosa che ha fatto inferocire molti è stato il fatto che alcuni conoscenti (della "giuria") abbiano ottenuto il brevetto da istruttore anche disintegrando il loro modello o addirittura senza aver toccato la radio (passato sulla "fiducia").
deduco quindi che i capi espriatori vengano selezionati in base alle conoscenze. (qualcuno deve essere bocciato)
ciao
Marco
murdok973 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002