Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 07, 12:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
non avevo dubbi <_<

vado a preparare il perizoma leopardato
Alle gare di Combat io un paio di volte ho messo in palio qualche modello che mi era stato dato per fare recensioni...

La formula era il Memorial Matteo Campini, in onore dell'aviatore più sconclusionato della letteratura moderna.

Il premio andava al pilota che a fine giornata aveva fatto la cosa più assurda. I vincitori di volta in volta sono stati uno che ha tagliato la sua stessa striscia, un'altro che smoccolava che "il motore non tira niente" e aveva l'elica a rovescio e infine uno che nella foga del lancio rimase col timone di profondità in mano.

Chissà, si potrebbe pensare a qualcosa di simile

Oh, viso che il tempo è un poco incerto, se piove trovo almeno qualcuno al campo per farci una pizza e due chiacchiere o mi fatre sparare 700 chilometri per ammirare le pozzanghere romane solo soletto?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 12:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Alle gare di Combat io un paio di volte ho messo in palio qualche modello che mi era stato dato per fare recensioni...

La formula era il Memorial Matteo Campini, in onore dell'aviatore più sconclusionato della letteratura moderna.

Il premio andava al pilota che a fine giornata aveva fatto la cosa più assurda. I vincitori di volta in volta sono stati uno che ha tagliato la sua stessa striscia, un'altro che smoccolava che "il motore non tira niente" e aveva l'elica a rovescio e infine uno che nella foga del lancio rimase col timone di profondità in mano.

Chissà, si potrebbe pensare a qualcosa di simile

Oh, viso che il tempo è un poco incerto, se piove trovo almeno qualcuno al campo per farci una pizza e due chiacchiere o mi fatre sparare 700 chilometri per ammirare le pozzanghere romane solo soletto?


Ma con che personaggi volavi??? Eliche a rovescio, taglio della propria striscia??


Comunque per la pizza vai tranquillo. Anzi possiamo vedere di organizzare anche qualcosa per la sera stessa...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 12:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ma con che personaggi volavi??? Eliche a rovescio, taglio della propria striscia??


Comunque per la pizza vai tranquillo. Anzi possiamo vedere di organizzare anche qualcosa per la sera stessa...
Ti dico solo che uno di cui non faccio il nome ha schiantato per TRE volte un trainatore riproduzione da tre metri, 250 cc a benzina contro lo stesso palo della luce, allo stesso posto, nello stesso modo, facendo lo stesso circuito d'atterraggio.

E' nella Hall of Fame del Memorial Campini, naturalmente.

Seguito dal Masali medesimo, che in pendio scagliò un aliante nel burrone SENZA accendere la ricevente.

Poi c'è quello che accese il motore del trainer e andò a cercare il maestro per il decollo. Il motore salì di giri e in modello si aggirò per lo spiazzo facendo a brandelli ali e timoni e seminando un discreto panico

Clamorosa è quella del tipo che decollò con un F3A. Pilota di grande esperienza, appena l'aereo ha staccato si è messo a gridare "Radio! Radio!". L'aereo non sembrava fuori controllo: saliva verso il cielo disegnando larghi cerchi, senza tuttavia dar segno di troppi disturbi.

La causa la si scoprì poco dopo: come fanno in molti, prima del decollo l'aquilotto aveva accelerato il motore tenendo fermo il modello mettendosi a cavalcioni del timone. Senza avvedersi che, così facendo, aveva pestato il filo della radio. Facendo lo sborone che decolla stile portaerei, con ruggito del motore e cavalli imbizzarriti, l'antenna rimase pinzata sotto la scarpa e il modello la strappò via di netto.

Nessuno sa dove sia finito quell'F3a, lo si vide salire spiralando finché non diventò un puntino lontano nel cielo
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 15:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ti dico solo che uno di cui non faccio il nome ha schiantato per TRE volte un trainatore riproduzione da tre metri, 250 cc a benzina contro lo stesso palo della luce, allo stesso posto, nello stesso modo, facendo lo stesso circuito d'atterraggio.

E' nella Hall of Fame del Memorial Campini, naturalmente.

Seguito dal Masali medesimo, che in pendio scagliò un aliante nel burrone SENZA accendere la ricevente.

Poi c'è quello che accese il motore del trainer e andò a cercare il maestro per il decollo. Il motore salì di giri e in modello si aggirò per lo spiazzo facendo a brandelli ali e timoni e seminando un discreto panico

Clamorosa è quella del tipo che decollò con un F3A. Pilota di grande esperienza, appena l'aereo ha staccato si è messo a gridare "Radio! Radio!". L'aereo non sembrava fuori controllo: saliva verso il cielo disegnando larghi cerchi, senza tuttavia dar segno di troppi disturbi.

La causa la si scoprì poco dopo: come fanno in molti, prima del decollo l'aquilotto aveva accelerato il motore tenendo fermo il modello mettendosi a cavalcioni del timone. Senza avvedersi che, così facendo, aveva pestato il filo della radio. Facendo lo sborone che decolla stile portaerei, con ruggito del motore e cavalli imbizzarriti, l'antenna rimase pinzata sotto la scarpa e il modello la strappò via di netto.

Nessuno sa dove sia finito quell'F3a, lo si vide salire spiralando finché non diventò un puntino lontano nel cielo


Ti giuro... mi sto sentendo maleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 16:01   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Beh comunque nulla a che vedere con quel niubbo di staud che fà l'aereo con la marcia indietro per poi azionarla per sbaglio in volo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 16:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Beh comunque nulla a che vedere con quel niubbo di staud che fà l'aereo con la marcia indietro per poi azionarla per sbaglio in volo.
Oh Cielo! e come funzionava la marcia indietro?

@ Raf: e dovevi vedere come stava male quello dell'F3A
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 16:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Beh comunque nulla a che vedere con quel niubbo di staud che fà l'aereo con la marcia indietro per poi azionarla per sbaglio in volo.
Il pioniere del volo 4D!!! Altro che eliche a passo variabile!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 16:42   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Il pioniere del volo 4D!!! Altro che eliche a passo variabile!
una figata!!!!!!! lo voglio anche io...sai che atterraggi?!?

oppure la picchiata con freno!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 17:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
una figata!!!!!!! lo voglio anche io...sai che atterraggi?!?

oppure la picchiata con freno!

Ma che è sto avatar???
Non ti riconoscevo più.. stavo già pensando "ma chi è sto pirl...."
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 17:22   #20 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Oh Cielo! e come funzionava la marcia indietro?........
Con un reostato per automodelli (parliamo del 1985 )
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricchi premi e cotiglioni!!! Cesare de Robertis Aeromodellismo 18 13 dicembre 07 17:08
Quiz a premi descarado73 Categoria F3K 37 03 luglio 07 13:32
Baronerosso Victoria Segnalazione Bug e consigli 4 22 maggio 07 21:34
BaroneRosso.it in TV BaroneRosso News 0 15 giugno 05 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002