Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 16, 13:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
Idromeeting Biandronno

a fine agosto si è tenuto il consueto idromeeting piccole ali sul lago a biandronno (VA), qualcuno ci è stato? ci sono foto? impressioni?
grazie
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 09:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Ciao.
Sono stato sabato con un amico.
Ho fatto oltre 60 minuti di riprese video e spero di fare un montaggio (guardabile senza annoiarsi) entro breve, caldo permettendo.

Non ero mai stato all'IDROMEETING di Biandronno e spero, come tutti, che questa che si è svolta non sia l'ultima edizione.

La presenza di un ispettore dell'Aeroclub, inviato per verificare che la manifestazione si svolgesse nel rispetto di tutte le normative, ha ridotto il numero dei piloti presenti.

Personalmente credo e spero che si tratti di una situazione temporanea in quanto l'Attestato di Aeromodellista (per certi versi assurdamente inutile), è ottenibile IN PRATICA con un esame veramente molto semplice e per una cifra non eccessiva se si considera la sua durata che se non erro dovrebbe essere illimitata.

Che poi una persona con tanti capelli bianchi non riesca a SOPPORTARE di essere giudicata da nessuno (ispettore ENAC e similari...), è una questione di ego personale.....che tra noi aeromodellisti non manca di certo.

In ogni modo ho visto modelli e voli veramente belli.
Atmosfera tranquilla e perfette condizioni meteo.

Ho pubblicato su Google Photo le poche foto che ho fatto:
https://goo.gl/photos/8BsHccrhMvFmwSgb8

Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 10:00   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao.
Sono stato sabato con un amico.
Ho fatto oltre 60 minuti di riprese video e spero di fare un montaggio (guardabile senza annoiarsi) entro breve, caldo permettendo.

Non ero mai stato all'IDROMEETING di Biandronno e spero, come tutti, che questa che si è svolta non sia l'ultima edizione.

La presenza di un ispettore dell'Aeroclub, inviato per verificare che la manifestazione si svolgesse nel rispetto di tutte le normative, ha ridotto il numero dei piloti presenti.

Personalmente credo e spero che si tratti di una situazione temporanea in quanto l'Attestato di Aeromodellista (per certi versi assurdamente inutile), è ottenibile IN PRATICA con un esame veramente molto semplice e per una cifra non eccessiva se si considera la sua durata che se non erro dovrebbe essere illimitata.

Che poi una persona con tanti capelli bianchi non riesca a SOPPORTARE di essere giudicata da nessuno (ispettore ENAC e similari...), è una questione di ego personale.....che tra noi aeromodellisti non manca di certo.

In ogni modo ho visto modelli e voli veramente belli.
Atmosfera tranquilla e perfette condizioni meteo.

Ho pubblicato su Google Photo le poche foto che ho fatto:
https://goo.gl/photos/8BsHccrhMvFmwSgb8

Ciao!

ettore
Non sono d'accordo quasi su nulla Ettore, mi spiace.

1) L'attestato ha sempre avuto un senso solo per chi, iscritto all'AeCI decide di fare attività agonistica ed ha quindi bisogno della licenza FAI. Per tutti gli altri NON è una necessità né esiste nulla di simile in alcun Paese europeo.

2) Ottenerlo è tutt'altro che facile ed è piuttosto oneroso. Le scuole in Italia praticamente non esistono e la sede d'esame è una sola: Calcinatello di Calcinaccio. Ne consegue che per chi deve arrivare da molto lontano i costi e l'impegno sono veramente notevoli. Il tutto, come ripeto, per ottenere un pezzo di carta che non serve a nulla se non a rimpinguare le casse dell'Aero Club.

3) Gli esami sono una farsa. Ci sono decine di testimonianze in questo senso.

Personalmente ho un attestato vecchissimo e scaduto, legato alla mia licenza FAI che invece NON scade. A me tanto basta e non ho intenzione di farmi menare per il naso da chi vorrebbe mettere le mani su TUTTO l'aeromodellismo. Si limitasserro alle categorie sportive (che invece stanno trascurando parecchio) e ricordassero che il CONI, dal quale dipendono, non vuole chiacchiere, ma MEDAGLIE.

Non l'avranno vinta, poco ma sicuro.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 15:48   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
2) Ottenerlo è tutt'altro che facile ed è piuttosto oneroso. Le scuole in Italia praticamente non esistono e la sede d'esame è una sola: Calcinatello di Calcinaccio. Ne consegue che per chi deve arrivare da molto lontano i costi e l'impegno sono veramente notevoli. Il tutto, come ripeto, per ottenere un pezzo di carta che non serve a nulla se non a rimpinguare le casse dell'Aero Club.

3) Gli esami sono una farsa. Ci sono decine di testimonianze in questo senso.
Caro Gatto,
questa volta mi tocca correggerti, non è vero che esiste solo una sede di esami e una sola scuola, non sono molte, vero ma io l'esame lo (ri)diedi all'aeroclub di Pisa, ma so che li organizzano anche ad arezzo, in romagna, in piemonte e da altre parti. Purtroppo gli istruttori sono pochi e quindi ottenerlo non è banale.
Quanto al costo non è poco ma si parla di circa 100€.

Quanto all'esame farsa, in alcuni posti si in altri no....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 16:40   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Caro Gatto,
questa volta mi tocca correggerti, non è vero che esiste solo una sede di esami e una sola scuola, non sono molte, vero ma io l'esame lo (ri)diedi all'aeroclub di Pisa, ma so che li organizzano anche ad arezzo, in romagna, in piemonte e da altre parti. Purtroppo gli istruttori sono pochi e quindi ottenerlo non è banale.
Quanto al costo non è poco ma si parla di circa 100€.

Quanto all'esame farsa, in alcuni posti si in altri no....
Correggi lui, allora:

Informazioni

Se sei autodidatta devi andare a Calcinatello di Calcinaccio e basta. Altrimenti ci sono una decina di scuole scarse in tutta Italia. 100 Euro sono già un furto per un pezzo di carta che non esiste in alcun Paese europeo che può avere un valore solo in funzione di una licenza FAI per chi fa attività agonistica. Spingendo le persone a ottenere l'attestato per "vivere tranquille ne non avere problemi con le assicurazioni" si fa un'operazione mistificatoria tesa a far sì che questo diventi col tempo una vera e propria patente senza la quale non sarebbe possibile praticare l'attività aeromodellistica. L'Aero Club sta abusando di un potere che non ha basandosi su "Regi decreti" poi decaduti e comunque emessi prima della sua stessa fondazione. Questa farsa deve finire al più presto.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 17:15   #6 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
https://www.facebook.com/Edimodel/ph...type=3&theater
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 18:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Il prossimo anno la lascio organizzare dall'AVA........almeno oltre ai meriti si prende anche gli oneri.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 18:33   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Il prossimo anno la lascio organizzare dall'AVA........almeno oltre ai meriti si prende anche gli oneri.
Mi hanno già detto che ho confuso GAV e AVA. Me ne scuso, ma mi pare un errore del tutto veniale che non sposta di un centimetro il senso del discorso e del problema, mi pare. Non guardiamo il dito se ce'è la luna che incombe....
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 18:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Hai ragione, ma sono un po' stanco di lavorare e far lavorare i Soci quando poi il merito se lo prendono gli altri. Il mio era solo un piccolo sfogo che non riguardava il dibattito sull'attestato. Per la cronaca: nel pomeriggio di domenica é intervenuto anche il Presidente AeCi Leoni che si è trattenuto parecchio a discutere con i presidenti dei Gruppi AeC.Varese e i rappresentanti dell'IMAC
Essendo impegnato nello svolgimento dell'evento non ho partecipato alla discussione.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 18:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.772
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Correggi lui, allora:

Informazioni

Se sei autodidatta devi andare a Calcinatello di Calcinaccio e basta. Altrimenti ci sono una decina di scuole scarse in tutta Italia. 100 Euro sono già un furto per un pezzo di carta che non esiste in alcun Paese europeo che può avere un valore solo in funzione di una licenza FAI per chi fa attività agonistica. Spingendo le persone a ottenere l'attestato per "vivere tranquille ne non avere problemi con le assicurazioni" si fa un'operazione mistificatoria tesa a far sì che questo diventi col tempo una vera e propria patente senza la quale non sarebbe possibile praticare l'attività aeromodellistica. L'Aero Club sta abusando di un potere che non ha basandosi su "Regi decreti" poi decaduti e comunque emessi prima della sua stessa fondazione. Questa farsa deve finire al più presto.
Riguarda pasticci fatti da quella struttura.....

Si può ottenere da autodidatta in qualunque altra scuola.............
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
21° Idromeeting biandronno 2015 nanonano Aeromodellismo Idrovolanti 1 06 settembre 15 22:39
15° Idromeeting Internazionale gioqui Calendario Manifestazioni 0 27 agosto 09 12:04
idromeeting città di Endine G. BaroneRosso Calendario Manifestazioni 0 06 aprile 08 20:31
1-2 Settembre Biandronno Idromeeting LittleTopGun Incontri Modellistici 3 01 settembre 07 02:17
11° IDROMEETING di Biandronno jambè Aeromodellismo 8 30 agosto 05 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002