Discussione: Idromeeting Biandronno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 16, 11:37   #10 (permalink)  Top
nanonano
User

Data registr.: 25-01-2009
ho letto gli articoli di prossima pubblicazione su Modellismo,
in merito all'editoriale sono assolutamnete in accordo con quanto scritto, quindi credo che il buonsenso che fino ad ora ha regnato e ha sempre reso possibili raduni e manifestazioni patrocinate e/o autorizzate da fior di enti locali debba essere il punto di partenza per continuare le nostre attività senza che qualcuno imponga regole scritte da chi non è del settore e non conosce la materia aeromodellismo, da non confondersi con i droni & co.

in merito al secondo articolo ho bisogno di un chiarimento.
chi scrive in sostanza dice che la legge 340 del 1954 autorizza AEC (o enti federati) ad autorizzare e vigilare su tutte le manifestazioni aeree, non dando l'eslusiva sull'organizzazione ad AEC.
quindi mi sono sorte due domande:

1 - AEC deve autorizzare anche le manifestazioni aeromodellistiche? nell'articolo si parla di "ogni pubblica manifestazione aeronautica"

2 - in caso un ente (non federato AEC) organizzi fuori dal proprio campo volo un raduno per il quale sono state chieste tutte le autorizzazioni agli enti locali e partecipanti sono tutti in possesso di regolare assicurazione, AEC può intervenire bloccando o limitando (vedi biandronno) il raduno?
se SI con quali appigli legali? la legge 340 del '54?
in caso l'ente organizzatore che deve fare?

Mirko