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Vecchio 10 settembre 06, 13:03   #1 (permalink)  Top
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[Teramo 30 settembre] Gara profile 400 open e ww1

In occasione della sesta prova di combat RC a Teramo, abbiamo organizzato per la giornata di sabato 30 settembre una gara di profile 400 Open e ww1.
per il regolamento della profile 400 open, visitate questa pagina http://www.squadronecorvi.it/regolam...e_400_open.htm.
Per maggiori info www.squadronecorvi.it , al termine della gara grigliata al ristorante oppure tutti alla festa del vino ( è ancora da decidere) Se volete partecipare inviate nome pilota, frequenza di riserva e titolare in questo thread, oppure visitate la pagina "iscrizioni" sempre sul solito sito e scrivetemi al mio indirizzo e-mail.

vi aspettiamo numerosi
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Vecchio 11 settembre 06, 14:15   #2 (permalink)  Top
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visto il regolamento per la open....
per le eliche somma 11???

Cioè si passa da 17000 giri per eliche somma 10 direttamente a max 11000 giri per le eliche somma 12...

Se metto su una 7x4 (somma 11) e vado a 14500giri?

(chiedo questo perchè avrei intenzione di mettere su un robbe roxy 2824-26 ( http://data.robbe-online.net/robbe_p...3_1-477826.pdf )
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Vecchio 11 settembre 06, 14:52   #3 (permalink)  Top
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visto il regolamento per la open....
per le eliche somma 11???

Cioè si passa da 17000 giri per eliche somma 10 direttamente a max 11000 giri per le eliche somma 12...

Se metto su una 7x4 (somma 11) e vado a 14500giri?

(chiedo questo perchè avrei intenzione di mettere su un robbe roxy 2824-26 ( http://data.robbe-online.net/robbe_p...3_1-477826.pdf )

si tanto è open, facciamo 14.000 giri per le eliche somma 11. Non mi chiedete pure le eliche somma 13 eh .
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Vecchio 11 settembre 06, 15:30   #4 (permalink)  Top
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Non mi chiedete pure le eliche somma 13 eh .
E per le eliche somma 13?

Dai scherzi a parte, un consiglio sempre tecnico...
ho anche un hacker A20-22L e relativo regolatore, alimentato con 3lipo 2100mAh, potrei anche usare questo?
Se si con che tipo elica per avere buone prestazioni senza esagerare e senza oltrepassare i limiti (che seppur open sempre ci sono!!!)...

La 9x4.7?
La 10x4.7?
(sempre APC slow flyer)...

PS:mi rendo conto di essere profondamente OT...perchè non apriamo un topic apposta per parlare e darci suggerimenti sulle nostre motorizzazioni elettriche p400 open?
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Vecchio 11 settembre 06, 17:35   #5 (permalink)  Top
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E per le eliche somma 13?

Dai scherzi a parte, un consiglio sempre tecnico...
ho anche un hacker A20-22L e relativo regolatore, alimentato con 3lipo 2100mAh, potrei anche usare questo?
Se si con che tipo elica per avere buone prestazioni senza esagerare e senza oltrepassare i limiti (che seppur open sempre ci sono!!!)...

La 9x4.7?
La 10x4.7?
(sempre APC slow flyer)...

PS:mi rendo conto di essere profondamente OT...perchè non apriamo un topic apposta per parlare e darci suggerimenti sulle nostre motorizzazioni elettriche p400 open?

certo che puoi usarlo. Il mio A20/22 con elica 9x4,7 fa circa 8000 giri. Il limite per eliche somma 14 è 9000 quindi è OK. Piccolo consiglio, poichè dobbiamo stare praticamente sempre a manetta per 5 minuti, mettere un 'elica assetata, ( leggi 10x4,7 o 9x6) porterebbe alla morte del motore...
Perciò usa una 9x4,7( uso questa su un ww1, tanta potenza, assorbimento basso, il motore no scalda per niente, con le 2000 autonomia di 14 minuti a tutto gas)
o ancora meglio, visto che dobbiamo andare velocini, una 8x6. Non sforzerai il motore, ma di potenza ne avrai anche parecchia, visto che comunque in genere non si superano i 450 grammi.

ps Possiamo parlare anche qui di motorizzazioni così gli interessati possono avere un quadro più completo del regolamento, aprire un altro topic sarebbe troppo dispersivo a mio avviso.

pps ti decidi ad iscriverti??
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Vecchio 11 settembre 06, 22:24   #6 (permalink)  Top
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certo che puoi usarlo. Il mio A20/22 con elica 9x4,7 fa circa 8000 giri. Il limite per eliche somma 14 è 9000 quindi è OK. Piccolo consiglio, poichè dobbiamo stare praticamente sempre a manetta per 5 minuti, mettere un 'elica assetata, ( leggi 10x4,7 o 9x6) porterebbe alla morte del motore...
Perciò usa una 9x4,7
ok, è quella che preferisco...
cmq arrivero' come un vero professionista (che non sono ) con ben 2 motori brushless....tanto l'aeromodello lo sfascio sicuro prima!

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o ancora meglio, visto che dobbiamo andare velocini, una 8x6.
Non sforzerai il motore, ma di potenza ne avrai anche parecchia, visto che comunque in genere non si superano i 450 grammi.
Non la ho, ma ora me ne procurerò una...

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ps Possiamo parlare anche qui di motorizzazioni così gli interessati possono avere un quadro più completo del regolamento, aprire un altro topic sarebbe troppo dispersivo a mio avviso.
Per ma va benissimo!

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pps ti decidi ad iscriverti??
Fatto!
Presumibilmente vengo insieme a Marcellofanelli!
Se non ti arriva l'email o manca qualche dato fammi un fischio...
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Vecchio 18 settembre 06, 10:41   #7 (permalink)  Top
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certo che puoi usarlo. Il mio A20/22 con elica 9x4,7 fa circa 8000 giri. Il limite per eliche somma 14 è 9000 quindi è OK. Piccolo consiglio, poichè dobbiamo stare praticamente sempre a manetta per 5 minuti, mettere un 'elica assetata, ( leggi 10x4,7 o 9x6) porterebbe alla morte del motore...
Perciò usa una 9x4,7( uso questa su un ww1, tanta potenza, assorbimento basso, il motore no scalda per niente, con le 2000 autonomia di 14 minuti a tutto gas)
o ancora meglio, visto che dobbiamo andare velocini, una 8x6. Non sforzerai il motore, ma di potenza ne avrai anche parecchia, visto che comunque in genere non si superano i 450 grammi.

ps Possiamo parlare anche qui di motorizzazioni così gli interessati possono avere un quadro più completo del regolamento, aprire un altro topic sarebbe troppo dispersivo a mio avviso.

pps ti decidi ad iscriverti??


Ieri ho (quasi) finito di installare servi elettronica motore configurare radiocomando etc. su un P51 by marcellofanelli.
Pero' in odv 450g. incluso la batteria (lipo 2100 3s1p, che da sola pesa 160g., quindi il peso del modello senza batteria è 290g).
So bene che la 2100 è davvero esagerata, ma ora ho questa (anzi ne ho due uguali) e allo stato attuale non pensavo di prendere una batteria appositamente per questo modello, vorrei risfruttare queste qui...
In ogni caso per il collaudo non so se sarà questa settimana o inizio della prossima! Vi tengo informati.

Per Marcello: tra l'altro sai le difficoltà per farcele entrare nel modello...
davvero i salti mortali! Ho dovuto "scavare" sia la cappottina verso l'alto sia l'allogiamento delle batterie verso il basso...

PS sempre per Marcello: per il motore invece non ho avuto problemi dato che il robbe puo' essere montato sia "tradizionalmente" dietro cioè un'ordinata parafiamma, sian stile campanellino, davanti all'ordinata ad esempio a croce, quindi io ho optato per questa soluzione, certamente più facile dal punto di vista installativo.
Anche se è bruttina perchè si vede sto motorino (tra l'altro di colore verde, che stona davvero con tutto il resto!!!) praticamente "fuori" dall'aereo...c'è un modo semplice per fare una cappottina motore?
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